Simulazione o no? - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Grazue per le risposte era giusto per capire, quind gli aiuti presenti nel pannello del gioco sono opzionali , pur disattivati l 'auto in pista si presenta con i suoii aiuti standard vero?

Ecco si, diciamo che di default l'auto ha la priorità sui settaggi del livello di aiuto settato nel gioco.

Posted

La vera domanda dovrebbe essere: voi girate più forte con abs attivo o disattivo? .......

Prendendo spunto dalla domanda di Dindex e premesso che non avendo AC, non mi riferisco, ovviamente, ad esso, domando: che ne dite del fatto che in un simulatore "X" si possa abilitare un qualcosa che non è presente nella vettura reale o si possa disabilitare qualcosa che nella vettura reale non è disabilitabile, soprattutto se queste scelte portano a performances migliori?

Posted

Per me ci può stare perchè così il gioco diventa alla portata di più persone. Anche mia figlia che è piccolina gioca senza alcun problema ad AC, anche se per la verità preferisce fare la camionista con Truck Simulator 2 ahhaha :thumbsup:

La formula di AC (che poi credo non sia il primo a fare così, ne tantomeno sarà l'ultimo) a mio avviso è valida. Tutti gli aiuti OFF nelle configurazioni del gioco significano realismo massimo. Cioè aiuti abilitati solo se ci sono nella macchina reale e possibilità di disattivarli solo in auto (o ai box e nel setup) se questo è possibile nella realtà su quella macchina.

Tutto questo però a patto che poi nell'online il server si occupi di far correre tutti a parità di aiuti.

Unica eccezione per forza di cose cambio ad H e frizione (mica si può obbligare tutti a comprarsi un cambio ad H e pedaliere con 3 pedali).

Posted
... aiuti abilitati solo se ci sono nella macchina reale e possibilità di disattivarli solo in auto (o ai box e nel setup) se questo è possibile nella realtà su quella macchina. Tutto questo però a patto che poi nell'online il server si occupi di far correre tutti a parità di aiuti ...

+1

Posted

Quando mai abbiamo avuto parità di condizioni/aiuti nei server dei vari titoli, neanche in iRacing: rassegnamoci e divertiamoci!

Posted (edited)

1) Quando mai abbiamo avuto parità di condizioni/aiuti nei server dei vari titoli, neanche in iRacing ...

2) ... rassegnamoci ...

3) ... e divertiamoci! ...

1) Magari la parità ideale non si avrà mai ( ... ed infatti la mia "firma in calce" qui è chiara :whistle:) ma mica si pretende la Luna!

Basterebbe vedere solo l'impegno da parte di chi crea le macchine e di chi crea i tracciati di considerare anche questo aspetto.

Ricordo che in qualche sim ogni tanto qualcuno si trovava davanti la fatidica parola ..... "mismatch" :thumbsup:

2) nella vita a volte bisogna sapersi rassegnare :teach: .... ma per carità non nel "divertimento" :rally:

3) Se sono rassegnato non mi diverto mai :no:

N.B. Tutto questo lo dico qui perchè amo/adoro/venero (... ne sono ormai assuefatto!!) il FFB di nKP e quindi (penso) di AC!!!

Ma se un LFS o un rF o un iR (tre Signori Sim con un multy da favola ed un reparto "sicurezza" per me più che sufficiente) avessero lo stesso FFB ......... :rally: :rally: :rally:

Edited by Vaillant
Posted (edited)

Quando mai abbiamo avuto parità di condizioni/aiuti nei server dei vari titoli, neanche in iRacing: rassegnamoci e divertiamoci!

non ho capito il discorso che fate....in altri sim quando entri sul server la tua auto vien impostata comè il server.

se non è ammesso abs non puoi attivarlo, così come la visuale, se è concessa solo la cockpit puoi usare solo quella.

non capisco il discorso "non si corre tutti alla pari".

poi per chi vuol fregare ci sono gl'anticheat.

io mi sono sempre sentito sicuro e tranquillo a correre nei campionati, non ho mai pensato che qualcuno stesse "barando".

Edited by miky731
Posted

L'anticheat viene aggirato: analizzando attentamente i file log si scoprono cose che l'anticheat non trova;

Particolarità specifiche del simulatore*, il FOV molto alto, i gradi di sterzo bassi, le macro per scalare + marce con un pulsante, il cambio a palette al posto dell'H, le palette per il sequenziale a leva, non usare la frizione, utilizzare l'autoblip, fare 1000* giri, dico 1000, invece dei poveri cristi che ne fanno 50 ( :asd: ) .........

Tutto questo per dire che molto spesso non siamo nelle condizioni ideali di parità come saremmo in un monomarca nella vita reale. Quindi non vale la pena pensarci.

Posted (edited)

Scusa ma che centrano i 1000 giri? ... Non posso comunque farli offline i 1000 giri? Come fai a controllare questo parametro se li faccio in off ?.

Per il volante io con 900 sono piu' veloce di 500 al massimo alla pari.. Chiaramente alzando il blocco sterzo, la gomma si stressa meno e ringrazia,almeno sulle ruote coperte.

Edited by sbk
Posted (edited)

L'anticheat viene aggirato: analizzando attentamente i file log si scoprono cose che l'anticheat non trova;

Particolarità specifiche del simulatore*, il FOV molto alto, i gradi di sterzo bassi, le macro per scalare + marce con un pulsante, il cambio a palette al posto dell'H, le palette per il sequenziale a leva, non usare la frizione, utilizzare l'autoblip, fare 1000* giri, dico 1000, invece dei poveri cristi che ne fanno 50 ( :asd: ) .........

Tutto questo per dire che molto spesso non siamo nelle condizioni ideali di parità come saremmo in un monomarca nella vita reale. Quindi non vale la pena pensarci.

scusa ma il FOV alto se mai è peggio (ma tu forse intendi per FOV la gente che si sposta la camera in alto?).

Se poi un parametro è libero lo è per tutti, quindi tutti alla pari.

lo sterzo, che ognuno se lo tari come preferisce.

scalare più marce non ci trovo nessun vantaggio, anzi, rischi di bloccare il retroteno se non lo fai bene.

firizione idem è quasi sempre possibile usarla su automatico nei campionati di Formula moderna.

autoblip lo conoscono tutti (ma anche lì io parlo di F1 moderne)

sul "fregare" il cambio ad H con le palette hai ragione è di facile aggiro ma mica possiamo andare in casa di ognuno a controllare ahahaha.

come dice bene "sbk" anche i giri, mica si può obbligare a NON girare, non è mica "barare" provare tanto, se uno ha tempo e voglia che lo faccia...se è per questo ci sono pure Team che fan provare anche altri per testare i set up ahahahaha

Ma queste cose non sono cheat, sono permessi e resi liberi....per cheat io intendo che è vietato usare ABS e nel server uno riesce ad usarlo, oppure il cheat engine.

e cmq hai ragione, "non vale la pena pensarci"...giochiamo, divertiamoci e basta. Se stiamo lì ad analizzare e dividerci su, tu che periferica usi, tu che freno usi, tu quanto tempo hai a disposizione, tu che monitor e pc hai ecc ecc....cavolo 2 uguali non ci sono hehe

Edited by miky731