Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse - Page 44 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Caro Babbo Kunos... ovvero cosa pensavo/mi piacerebbe AC avesse

Recommended Posts

Posted

1.0 o 0.9 o 0.9.9.9

sono solo numeri eh

l'importante sono le funzionalita' implementate... il numerillo non vuol dire assolutamente niente, tanto che mica tutto sara' implementato alla 1.0, come piu' volte spiegato

Non resta che quotare :smile:

Posted (edited)

Vedo che c'è chi troppo superficialmente dice che se il 25/4 avevano già la vers. ok potevano allora ricaricare quella e vai con i festeggiamenti.

Sbagliato, comprensibilmente sbagliato in quanto molti non capiscono cosa vuol dire sviluppare una applicazione software.

Tanto per capirci non lo dico per difendere a tutti i costi ma per ricordare che è anche possibile, oltre a tutte le fantasiose ipotesi avanzate, che nella ormai famosa versione del 25/4 ci fossero già il bug che hanno causato il blocco dell'uscita ma non fosse ancora stato scoperto in nessuno dei test fatti. Secondariamente in quella versione magari non c'erano tante piccole o grandi modifiche/bugfix che invece erano presenti dopo. E tornare indietro magari avrebbe significato buttare alle ortiche le suddette implementazioni e/o bugfix (ovvero giorni di lavoro) e doverle inserire daccapo. Scelta decisamente poco intelligente.

Vorrei ricordare che alcune famose auto tedesche, tanto per portare un esempio, sono state frettolosamente richiamate in fabbrica dopo la scoperta di difetti potenzialmente pericolosi (e in alcuni casi era troppo tardi) MOLTO DOPO che queste auto erano state rilasciate e scorrazzavano allegramente per le strade.

Morale della favola: è quasi impossibile scoprire tutti i difetti di qualcosa solo con i test.

:wave:

Edited by Nexus7
Posted

Vorrei ricordare che alcune famose auto tedesche, tanto per portare un esempio, sono state frettolosamente richiamate in fabbrica dopo la scoperta di difetti potenzialmente pericolosi (e in alcuni casi era troppo tardi) MOLTO DOPO che queste auto erano state rilasciate e scorrazzavano allegramente per le strade.

Questa citazione non ha alcuna attinenza con un software.

Una vettura è un prodotto in cui un errore di progettazione può costare decine di milioni di Euro.

Un software, invece, per sua natura è in continua evoluzione, quindi bug fix e patch fanno parte del processo di sviluppo ed ottimizzazione.

Posted

Morale della favola: è quasi impossibile scoprire tutti i difetti di qualcosa solo con i test.

...e non ci siamo qua noi? :shifty:

Guest gaevulk1977
Posted

Vedo che c'è chi troppo superficialmente dice che se il 25/4 avevano già la vers. ok potevano allora ricaricare quella e vai con i festeggiamenti.

Sbagliato, comprensibilmente sbagliato in quanto molti non capiscono cosa vuol dire sviluppare una applicazione software.

Tanto per capirci non lo dico per difendere a tutti i costi ma per ricordare che è anche possibile, oltre a tutte le fantasiose ipotesi avanzate, che nella ormai famosa versione del 25/4 ci fossero già il bug che hanno causato il blocco dell'uscita ma non fosse ancora stato scoperto in nessuno dei test fatti. Secondariamente in quella versione magari non c'erano tante piccole o grandi modifiche/bugfix che invece erano presenti dopo. E tornare indietro magari avrebbe significato buttare alle ortiche le suddette implementazioni e/o bugfix (ovvero giorni di lavoro) e doverle inserire daccapo. Scelta decisamente poco intelligente.

wow nexus a leggere  cosa scrivi credo proprio tu faccia il programmatore sw di professione,mi sbaglio?

oppure quando affermi " molti non capiscono cosa vuol dire sviluppare una applicazione software" stai parlando anche di te?

Posted

wow nexus a leggere  cosa scrivi credo proprio tu faccia il programmatore sw di professione,mi sbaglio?

oppure quando affermi " molti non capiscono cosa vuol dire sviluppare una applicazione software" stai parlando anche di te?

Ho lavorato molti anni nello sviluppo software.

Se no non avrei titolo per dire certe cose. Parlo quindi per esperienza diretta, non per 'sentito dire'.

Questa citazione non ha alcuna attinenza con un software.

Una vettura è un prodotto in cui un errore di progettazione può costare decine di milioni di Euro.

Un software, invece, per sua natura è in continua evoluzione, quindi bug fix e patch fanno parte del processo di sviluppo ed ottimizzazione.

Lo so, ma il fatto che non tutti i difetti si scoprono con i test riguarda molte, molte cose.

Mi riferivo a quello.

Posted

probabilmente era qualcosa che spezzava qualche maglia della catena andando a coinvolgere altro nel software... non sono stupidi in kunos...tantomeno Casillo dà l'idea di non sapere quello che fà...almeno a me che non sono del settore programmazione software...

Corretto, però è qualcosa che è stato implementato tra il 26.04 e il 02.05 (stando alle loro dichiarazioni).

Quindi avrebbero potuto rilasciare tranquillamente la versione del 25.04 che non aveva alcun problema o sbaglio?

A meno che...

La programmazione non funziona proprio come i Lego...

Posted

ampliando il raggio un errore software puo' fare milioni di danni ;-)

Posted

Direi che hai ragione.

Specialmente un software gestionale per una banca  :laugh:

Posted

E' arrivato finalmente il Multyplayer....

Piccole cose che vorrei fossero implementate:

1- Tempo fra qualifica e gara obbligatoriamente più lungo.....dai 30s al minuto almeno.......mi sono imbattuto in troppe gare in cui finita la qualifica ci sono appena 5 secondi per cliccare sul tasto Start e i semafori sono già tutti accesi con conseguente disastro in partenza;

2- Esclusione automatica dai relativi server per chi ha il ping troppo alto;

3- Tra le cose visualizzabili prima di prenotare dovrebbero esserci anche aiuti utilizzabili e se ci sono i maledetti 5s di penalità;

Sono le prime cose che mi sono venute in mente