Jump to content

Collisioni


darinho23

Recommended Posts

Oltre alle collisioni auto vs auto , non trovate che anche le collisioni auto vs barriere siano totalmente irreali ? Quando si va a muro la macchina rimbalza via in modo stranissimo , come se non avesse peso . Sembra di avere netkar pro fra le mani ... sarebbe il caso di avere un sistema alla iRacing dove quando si picchia si sente tutto il peso della macchina e sopratutto la "consistenza" delle barriere .

Adesso io di programmazione non ci capisco niente , ma se la base è quella di netkar la vedo mooooolto dura migliorare questo comparto .

 

 

Felicissimo di essere smentito  :rolleyes2:

pero' credo che il problema sia dovuto alla mancanza dei danni fisici , che non sono ancora implementati, quando ci saranno sicuramente avremo la deformazione della scocca, e quindi la risposta dell'impatto sara' differente, io credo che gia' l'hanno pronta ma non la inseriscono fino a che non metteranno anche i danni visivi e fisici....

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 39
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • darinho23

    11

  • pirci

    4

  • camillo22

    4

  • winning100

    3

Ragazzi io me lo auguro perché altrimenti il gioco perderebbe di credibilità! Sono convinto che anche loro giocando se ne siano resi conto e, io sarei più felice di trovare meno auto e circuiti ma delle collisioni serie nella prossima uscita

Link to comment
Share on other sites

 

Oltre alle collisioni auto vs auto , non trovate che anche le collisioni auto vs barriere siano totalmente irreali ? Quando si va a muro la macchina rimbalza via in modo stranissimo , come se non avesse peso . Sembra di avere netkar pro fra le mani ... sarebbe il caso di avere un sistema alla iRacing dove quando si picchia si sente tutto il peso della macchina e sopratutto la "consistenza" delle barriere .

Adesso io di programmazione non ci capisco niente , ma se la base è quella di netkar la vedo mooooolto dura migliorare questo comparto .

 

 

Felicissimo di essere smentito  :rolleyes2:

pero' credo che il problema sia dovuto alla mancanza dei danni fisici , che non sono ancora implementati, quando ci saranno sicuramente avremo la deformazione della scocca, e quindi la risposta dell'impatto sara' differente, io credo che gia' l'hanno pronta ma non la inseriscono fino a che non metteranno anche i danni visivi e fisici....

 

 

Se sotto c'è nk pro non ci sono ! Là c'erano i danni fisici ma gli impatti facevano uguale ... non penso che averli visibili cambi qualcosa sulle dinamiche .

Poi oh , per fortuna non sono un programmatore e non conosco come funzionano queste cose ... però i miei anni di sfasate con nk pro e le sue collisioni me li sono passati , purtroppo la sensazione qui è la stessa di allora .

 

Spero sia solo una mia pippa mentale :wave:  

Link to comment
Share on other sites

Quoto pirci sui contatti perché sembra uno dei comparti più arretrati e problematici finora testati.

Tuttavia le collisioni sono, anche se di poco, migliori di nKPRO.

IMHO

Link to comment
Share on other sites

Ma io non voglio credere che non si siano accorti di tali problemi. Con la lotus sembrano che corrano solo per buttarti fuori pista è assurdo. Nella f1 2013 le collisioni sono decisamente meglio non penso sia così difficile per gli addetti ai lavori trovare una soluzione, almeno credo.

Link to comment
Share on other sites

Anche io devo dire che le collisioni sono migliori rispetto a quelle di netKar, ieri ho fatto qualche test e nonostante ancora l'assenza di danni alle sospensioni (le quali sarebbero importanti nella dinamica dell'impatto) AC mi risulta meno finto, in particolare sulle reazioni del volante. Fino a quando non sono implementati i danni è difficile valutare. Ieri ho realizzato un piccolo video comparativo, sotto invece ricorderete l'incidente di Tarquini dello scorso anno, si è agganciato ad un avversario ed è rimbalzato sulle barriere.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Certo ac è un sim ma dobbiamo pensare che la maggior parte delle auto implementate nel gioco ha abs e controllo di trazione di serie quindi attivando questi aiuti magari e simulazione disattivandoli e sadismo.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Nonostante abbia un volante che è un giocattolino, mi sto divertendo tantissimo a guidare con AC. La cosa che mi lascia però perplesso è l'irrealisticità delle collisioni e l'IA degli avversari. E' possibile che in un simulatore dove hanno ricreato i circuiti con il laser, dove hanno ricreato le auto da dati tecnici reali, ci sia una carenza così vistosa sugli impatti? In alcune situazioni le auto ruotano in aria come se volassero e gli avversari che vanno dritti per dritti dopo un contatto, come se non ti avessero visto. A volte diventa snervante fare una gara.

 

Come è possibile che un simulatore del genere, con questo difetto evidentissimo, prenda dei voti altissimi sulle recensioni? Come è possibile che online sui forum è ritenuto il miglior simulatore esistente? Proprio per quest'ultimo motivo, ho comprato il gioco perchè volevo assolutamente provarlo e sono rimasto sorpreso negativamente per questa carenza.

 

Mi piace tantissimo il progetto di AC, spero risolvano al più presto.

 

Voi cosa ne pensate? 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti,

Io utilizzo Assetto Corsa da quando è stato disponibile su steam, e quindi ne ho sperimentato "sul campo" l' evoluzione fino alla release odierna....

 

devo dire che quello dell' intelligenza artificiale è uno degli aspetti dove c'è ancora molto spazio per miglioramenti futuri, e spero proprio che Kunos voglia affinare questo aspetto, dato che ci sono molti che non possono o non vogliono correre online...

devo cmq dire che l' ai nei simulatori di guida è sempre stata non completamente esente da critiche e finire una gara è problematico anche, per esempio, con Project Cars; per il momento non resta che diminuire il numero degli avversari per diminuire conseguentemente il rischio di caos in pista;

 

personalmente se dovessi scegliere come indirizzare le risorse di Kunos preferirei un affinamento della Ai al rilascio di nuove auto (anche perché per le auto ci sono ottimi modders, mentre se l' ai non la migliore Kunos....)

da parte nostra (intendo di utenti appassionati) possiamo solo farlo presente sui forum, quindi chi come me tiene a questo aspetto si regoli di conseguenza...

 

Assetto Corsa, sia chiaro, rimane comunque ad oggi il miglior simulatore di guida disponibile al grande pubblico.

Grazie Kunos !

Edited by cr4wl3r0
Link to comment
Share on other sites

Anche io devo dire che le collisioni sono migliori rispetto a quelle di netKar, ieri ho fatto qualche test e nonostante ancora l'assenza di danni alle sospensioni (le quali sarebbero importanti nella dinamica dell'impatto) AC mi risulta meno finto, in particolare sulle reazioni del volante. Fino a quando non sono implementati i danni è difficile valutare. Ieri ho realizzato un piccolo video comparativo, sotto invece ricorderete l'incidente di Tarquini dello scorso anno, si è agganciato ad un avversario ed è rimbalzato sulle barriere.

 

 

 

con la mazda 787b fa la stessa identiche cose che succede in netkar la macchina si impunta

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.