lupilupi Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Ma ad esempio, durante le scalate ed utilizzando il cambio ad h, io premo sempre la frizione e, quando serve, vado di punta tacco. Ma ho visto che è possibile scalare quasi sempre (se non sempre) senza premere la frizione e dando un leggero colpetto di gas (come l'autoblip in modalità sequential) frenando col sinistro e sgasando col destro, ed in effetti si guadagnano decimi preziosi....(possibile che ogni volta io riesca ad indovinare i regimi esatti di scalata????? ) E' lecito oppure no? Ho letto che nei prossimi update vi sarà l'implementazione della "finestra di cambiata" che si stringe se si sbaglia a cambiare marcia non premendo la frizione, ma nel caso sopra citato sembra che scalare senza frizione non implichi nessuna grattatina e, di conseguanza, nessun danneggiamento meccanico del gruppo cambio.... Voi che dite???
effemau Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Vedo che parlo di cheaters e rispondo persone che probabilmente non barano. Chi bara fa anche di peggio con tempi bassissimi. Il mio intervento non voleva stanare i bari, ma semplicemente mettere in evidenza che le classifiche del hotlap sono da prendere con intelligenza e con senso critico. Non ho mai minimamente pensato che il tuo intervento potesse essere riferito a me. Anche io su qualche tempo ho dei seri dubbi e vorrei tanto vedere il replay però non mi fossilizzo su quel tempo ma prendo come riferimento i tempi di simdriver che da quello che ho capito (sono da poco entrato in questo mondo) hanno una certa esperienza alle spalle e sono quindi affidabili. Ed è su quelli che lavoro cercando di migliorarmi.
Robbiexsstar Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Non è una questione di "lecito" e "vietato", quanto di "verosimile" o "inverosimile". Nella realtà si può usare il cambio senza frizione, ma nessuno lo fa perchè riduce l'affidabilità del cambio. Ora ci sarà qualcuno che ti dice che lui ha guidato tranquillamente senza usare la frizione, non rendendosi conto che tra farlo per prova in strada a bassa velocità (quindi con una quantità di cambi marcia ridicoli) e in pista cercando il tempo c'è una bella differenza. Molti che cambiano senza frizione in AC tendono a frenare di più e più a lungo, scalando a regimi più bassi. Aggiungiamoci che effettivamente c'è il bug che hai rilevato tu, ed ecco che molti usano il cambio ad H senza frizione. Anche quando implementeranno i danni meccanici ci sarà ancora chi farà hotlap senza danni giusto per andare a vantarsi al bar con gli amici. Contenti loro...
piccolit Posted March 3, 2014 Author Posted March 3, 2014 Comunque la cosa strana è che su raditors sono 66mo credo su 350 il che mi farebbe pensare di essere messo bene.... solo che sono a 3secondi anzi 4 dal primo....e a 2 secondi dall'achievement...boh.
piccolit Posted March 3, 2014 Author Posted March 3, 2014 PS anche a voi da driver not recognized l'app radiators?
Save Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 piccolit è un problema di gestore che hanno i ragazzi da ieri! Effettivamente se vai a vedere le curve dei tempi siamo in un sacco divisi da millesimi tra il ventesimo e, la butto li, il centesimo. I primi venti tra di loro hanno distacchi di decimi ed il primo mediamente è ad almeno due secondi. Come dice Robbie pensare che tutti siano corretti è utopia, mi interessa di più dare del mio e fare il massimo. Cooooomunque io con lo Z4 a Imola per raggiungere l'achievement dovrò bisticciare parecchio...
antiago Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Ho letto che nei prossimi update vi sarà l'implementazione della "finestra di cambiata" che si stringe se si sbaglia a cambiare marcia non premendo la frizione, ma nel caso sopra citato sembra che scalare senza frizione non implichi nessuna grattatina e, di conseguanza, nessun danneggiamento meccanico del gruppo cambio.... E' come dici, più avanti implementeranno man mano le modalità di danneggiamento del motore. E per il cambio si tratterà proprio di questo, a seguito delle grattate. Se cambi senza frizione lo potrai tranquillamente fare, ma man mano dovrai essere sempre più preciso e rischi di sfondare il cambio. Legittimo. Idem se non imbrocchi l'innesto della frizione, man mano dovrai spingerla sempre più a fondo per non grattare. Su GPL ricordo le centinaia di cambi rotti sulla Lotus 49.
Racing_34 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Be non è proprio così.... Se si guarda solo il rank pro determinati parametri sono fissi quindi non si può barare e salta fuori di più il manico o comunque il setup! Per quanto riguarda il cambio ah H, non tutti hanno un g25 o g27, magari hanno un fanatec o un t500 senza cambio ad H, ma oltre a perdere immersione, secondo me si perde anche come tempi sul giro! Non mi risulta che allo stato attuale la cambiata con il sequenziale di una vettura con il cambio ad H venga effettuata con maggiore lentezza dal sistema. Quindi chi usa le palette ha il vantaggio di poter cambiare con grande prontezza. Inoltre senza il cambio ad H puoi accelerare con il piede destro e frenare con il sinistro, senza dover fare il punta/tacco ma semplicemente sgasando in scalata (anche se molti non lo fanno perchè si limitano a frenare molto e a scalare quando il regime è molto basso). E' vero che molti parametri sono fissi, ma per curiosità sono andato a vedermi le prime 20 posizioni con la Exos a Imola e saranno in 3 che girano con i danni meccanici inseriti. Se posso fare scalate assassine senza rischiare di rompere tutto, ecco che ho la possibilità di abbassare ancora il mio tempo. Sul manico: alcuni lo hanno altri, invece, fanno credere di averlo e sono per l'appunto quelli che barano. Nessun raking di hotlap garantisce la distinzione tra gli uni e gli altri. In futuro mi piacerebbe vedere i ranking dei tempi fatti segnare in gara, in campionati seri dove c'è una commissione di gara che cerca di capire se i tempi sono stati ottenuti in maniera lecita oppure no. Ovviamente ciò che mi piacerebbe vedere è PURA UTOPIA! se imposti il livello di simulazione su pro i danni non sono attivati (almeno a me non lo erano), ci ho fatto caso solo andando a vedere con calma il rank, ma me ne sarò accordo dopo qualche giorno.. questa credo sia una cosa che devono sistemare i dev, se disattivi i danni non usi più l'impostazione pro
piccolit Posted March 4, 2014 Author Posted March 4, 2014 Be non è proprio così.... Se si guarda solo il rank pro determinati parametri sono fissi quindi non si può barare e salta fuori di più il manico o comunque il setup! Per quanto riguarda il cambio ah H, non tutti hanno un g25 o g27, magari hanno un fanatec o un t500 senza cambio ad H, ma oltre a perdere immersione, secondo me si perde anche come tempi sul giro! Non mi risulta che allo stato attuale la cambiata con il sequenziale di una vettura con il cambio ad H venga effettuata con maggiore lentezza dal sistema. Quindi chi usa le palette ha il vantaggio di poter cambiare con grande prontezza. Inoltre senza il cambio ad H puoi accelerare con il piede destro e frenare con il sinistro, senza dover fare il punta/tacco ma semplicemente sgasando in scalata (anche se molti non lo fanno perchè si limitano a frenare molto e a scalare quando il regime è molto basso). E' vero che molti parametri sono fissi, ma per curiosità sono andato a vedermi le prime 20 posizioni con la Exos a Imola e saranno in 3 che girano con i danni meccanici inseriti. Se posso fare scalate assassine senza rischiare di rompere tutto, ecco che ho la possibilità di abbassare ancora il mio tempo. Sul manico: alcuni lo hanno altri, invece, fanno credere di averlo e sono per l'appunto quelli che barano. Nessun raking di hotlap garantisce la distinzione tra gli uni e gli altri. In futuro mi piacerebbe vedere i ranking dei tempi fatti segnare in gara, in campionati seri dove c'è una commissione di gara che cerca di capire se i tempi sono stati ottenuti in maniera lecita oppure no. Ovviamente ciò che mi piacerebbe vedere è PURA UTOPIA! se imposti il livello di simulazione su pro i danni non sono attivati (almeno a me non lo erano), ci ho fatto caso solo andando a vedere con calma il rank, ma me ne sarò accordo dopo qualche giorno.. questa credo sia una cosa che devono sistemare i dev, se disattivi i danni non usi più l'impostazione pro Ma i danni meccanici ad oggi non funzionano giusto? Motore a parte
piccolit Posted March 6, 2014 Author Posted March 6, 2014 Mi sono allenato fino ad essere in posizione 116 su 1000 su RSR e sono ancora a 1,5 secondi dall'achievement :/
Recommended Posts