Tr51 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 I record sono tutti fattibili, ma lo dico non perchè io ci riesca, anzi...semplicemente perchè nell'app degli RSR i primi tempi sono tutti molto più bassi del record da raggiungere...quello che mi spaventa di più è l' 1.27.xxx di monza '66... La app degli Rsr garantisce l'assenza di "cheaters"? Personalmente vorrei vedere assetti e periferiche di chi fa certi record. L'assetto non puoi vederlo ma la periferica , fov, aiuti si. Ci passi sopra con il mouse e ti dà le info. Prima dell' Update Rsr un tizio con la lotus 49 a monza 66 , ha fatto il tempo migliore senza i pedali , cioè : ha usato solo volante e cambio sequenziale. .....secondo Me, lo ritengo poco accettabile, ma tant'è !!
Robbiexsstar Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 (edited) L'assetto non puoi vederlo ma la periferica , fov, aiuti si. Ci passi sopra con il mouse e ti dà le info. Prima dell' Update Rsr un tizio con la lotus 49 a monza 66 , ha fatto il tempo migliore senza i pedali , cioè : ha usato solo volante e cambio sequenziale. .....secondo Me, lo ritengo poco accettabile, ma tant'è !! L'assetto fa parte degli "aiuti" (e questo è noto dai tempi di GPL). Se l'auto viene assettata in maniera irrealistica, perchè nel simulatore quell'assetto funziona, per me quello è barare. Se utilizzo la visuale abitacolo e poi dal file ini setto la posizione del sedile perchè esca dall'abitacolo per arrivare sul cofano, ecco che sto barando. Molti record sono stati fatti senza consumo pneumatici/carburante e con i danni meccanici disattivati. Inoltre ci sono molti record sul rank PRO dove è riportata la dicitura "H shifter not used". I rank degli hotlap non sono per nulla affidabili per i motivi sopracitati e per altri che non si possono dire. Chi c'era già in questo forum ai temmpi di nK namie ricorderà Malphitano che era il re indiscusso degli hotlap e non ha mai partecipato a nessuna gara/campionato online. Edited March 3, 2014 by Robbiexsstar
matty46 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Be non è proprio così.... Se si guarda solo il rank pro determinati parametri sono fissi quindi non si può barare e salta fuori di più il manico o comunque il setup! Per quanto riguarda il cambio ah H, non tutti hanno un g25 o g27, magari hanno un fanatec o un t500 senza cambio ad H, ma oltre a perdere immersione, secondo me si perde anche come tempi sul giro!
Robbiexsstar Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Be non è proprio così.... Se si guarda solo il rank pro determinati parametri sono fissi quindi non si può barare e salta fuori di più il manico o comunque il setup! Per quanto riguarda il cambio ah H, non tutti hanno un g25 o g27, magari hanno un fanatec o un t500 senza cambio ad H, ma oltre a perdere immersione, secondo me si perde anche come tempi sul giro! Non mi risulta che allo stato attuale la cambiata con il sequenziale di una vettura con il cambio ad H venga effettuata con maggiore lentezza dal sistema. Quindi chi usa le palette ha il vantaggio di poter cambiare con grande prontezza. Inoltre senza il cambio ad H puoi accelerare con il piede destro e frenare con il sinistro, senza dover fare il punta/tacco ma semplicemente sgasando in scalata (anche se molti non lo fanno perchè si limitano a frenare molto e a scalare quando il regime è molto basso). E' vero che molti parametri sono fissi, ma per curiosità sono andato a vedermi le prime 20 posizioni con la Exos a Imola e saranno in 3 che girano con i danni meccanici inseriti. Se posso fare scalate assassine senza rischiare di rompere tutto, ecco che ho la possibilità di abbassare ancora il mio tempo. Sul manico: alcuni lo hanno altri, invece, fanno credere di averlo e sono per l'appunto quelli che barano. Nessun raking di hotlap garantisce la distinzione tra gli uni e gli altri. In futuro mi piacerebbe vedere i ranking dei tempi fatti segnare in gara, in campionati seri dove c'è una commissione di gara che cerca di capire se i tempi sono stati ottenuti in maniera lecita oppure no. Ovviamente ciò che mi piacerebbe vedere è PURA UTOPIA!
Tr51 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 (edited) ...ah , ok Ho interpretato male io, pensavo ti riferissi al Setup. con questo mix di Idiomi Tricolore ed Anglofoni, a volte non si capisce ps: ti riferivi a Grand Prix legends ?? se si, conosco molto bene. Siamo Grandicelli eh ??!! Edited March 3, 2014 by Tr51
Robbiexsstar Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 (edited) Mi riferivo anche all'assetto della vettura (setup in inglese). In GPL molti dei migliori tempi si facevano con assetti irrealistici però allora era comprensibile visto il contesto videoludico in cui il simulatore fu rilasciato. Oggi è molto meno comprensibile. Edited March 3, 2014 by Robbiexsstar
matty46 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Be non è proprio così.... Se si guarda solo il rank pro determinati parametri sono fissi quindi non si può barare e salta fuori di più il manico o comunque il setup! Per quanto riguarda il cambio ah H, non tutti hanno un g25 o g27, magari hanno un fanatec o un t500 senza cambio ad H, ma oltre a perdere immersione, secondo me si perde anche come tempi sul giro! Non mi risulta che allo stato attuale la cambiata con il sequenziale di una vettura con il cambio ad H venga effettuata con maggiore lentezza dal sistema. Quindi chi usa le palette ha il vantaggio di poter cambiare con grande prontezza. Inoltre senza il cambio ad H puoi accelerare con il piede destro e frenare con il sinistro, senza dover fare il punta/tacco ma semplicemente sgasando in scalata (anche se molti non lo fanno perchè si limitano a frenare molto e a scalare quando il regime è molto basso). E' vero che molti parametri sono fissi, ma per curiosità sono andato a vedermi le prime 20 posizioni con la Exos a Imola e saranno in 3 che girano con i danni meccanici inseriti. Se posso fare scalate assassine senza rischiare di rompere tutto, ecco che ho la possibilità di abbassare ancora il mio tempo. Sul manico: alcuni lo hanno altri, invece, fanno credere di averlo e sono per l'appunto quelli che barano. Nessun raking di hotlap garantisce la distinzione tra gli uni e gli altri. In futuro mi piacerebbe vedere i ranking dei tempi fatti segnare in gara, in campionati seri dove c'è una commissione di gara che cerca di capire se i tempi sono stati ottenuti in maniera lecita oppure no. Ovviamente ciò che mi piacerebbe vedere è PURA UTOPIA! Adesso non ho tempo ma lo caricherei volentieri il replay del mio 1:30.0 a Imola con la Exos base, cosi da farti vedere che non ho fatto scalate assassine
sagara79 Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Non mi risulta che allo stato attuale la cambiata con il sequenziale di una vettura con il cambio ad H venga effettuata con maggiore lentezza dal sistema. Quindi chi usa le palette ha il vantaggio di poter cambiare con grande prontezza. Inoltre senza il cambio ad H puoi accelerare con il piede destro e frenare con il sinistro, senza dover fare il punta/tacco ma semplicemente sgasando in scalata (anche se molti non lo fanno perchè si limitano a frenare molto e a scalare quando il regime è molto basso). Guarda io ho comprato il t500 circa un mese e mezzo fa, ho provato la BMW GrA al Mugello con i paddle per parecchio tempo perchè ancora non avevo il cambio ad H, che ho comprato qualche settimana fa. A parte i primi giorni in cui mi schiantavo perchè non ero abituato a fare il punta tacco, dopo un pò di allenamento ho abbassato il mio PB di circa un secondo rispetto ai paddle. Questo vantaggio si nota soprattutto in partenza nello special event del Mugello, dove riesco ad arrivare a fianco del primo già alla San Donato, cosa impossibile con i paddle.
effemau Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Riporto quanto ho scritto di qua: http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=65782&page=5#entry736431 Dopo la modifica al tyre model quell'achievement è abbastanza difficile. Lo dimostrano i tempi sul RSR. Io sono riuscito a fare 1.41.985 ma ce ne ho messi di km perchè sono testardo e mi piace sperimentare. Comunque, da quello che ricordo, ali 3-3 (3-4), molle ant. al minimo, post al minimo+1click, barra ant medio alta e post dura al max. Prova così e poi quando sei regolare con i tempi inizia a lavorare sugli ammortizzatori (+/-2click) per capire cosa migliori e cosa peggiori.
Robbiexsstar Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Vedo che parlo di cheaters e rispondo persone che probabilmente non barano. Chi bara fa anche di peggio con tempi bassissimi. Il mio intervento non voleva stanare i bari, ma semplicemente mettere in evidenza che le classifiche del hotlap sono da prendere con intelligenza e con senso critico.
Recommended Posts