fastfreddy74 Posted February 27, 2014 Posted February 27, 2014 Per la cronaca, ho riscontrato questo problema anche col driving force GT, e per l'appunto lo fa solo in AC
baronesbc Posted December 14, 2014 Posted December 14, 2014 ieri è successo anche a me, girando online con l'F40 s3, gia dal secondo giro non riuscivo piu a controllarla, lo sterzo era talmente leggero che non sentivo piu l'auto.. li per li non ci ho fatto troppo caso, l'F40 non la usavo da un secolo, ho pensato al surriscaldamento delle gomme, probabilmente per l'assetto.. oggi pero mi è capitato anche con la Cobra, provando a Solitude 64 con le gomme vintage.. primo giro ok, ma gia dal secondo, ogni sovrasterzo dovevo pregare, sembrava di stare sul ghiaccio.. uscendo e riavviando la sessione, tutto tornava normale.. sono le gomme che causano questo calo nel ffb?
Lu ManiaK Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 A me ogni tanto lo fa. Ma è da prima della 1.0. Penso che mi sia successo un pò su tutte le auto. Dopo qualche giro si ha repentinamente la sensazione di calo di forza del ffb. Non è necessario buttarsi su una curva...lo si avverte quasi subito che le forze sono calate drasticamente. A volte tutto torna a posto da solo...magari anche solo toccando un cordolo. A volte il ffb rimane in quel modo finchè effettivamente non comincia a degradare la gomma (decine di giri dopo). Però, ripetendo la sessione dopo un pò, si può non avere per nulla di quell'effetto.Inizialmente pensavo che il problema fosse lato hardware (volante). Ho un G25 vecchio e malandato. Ho pensato subito fosse stato lui a calare la prestazione causa surriscaldamento. Vedere che succede anche con volanti diverso dal mio mi dà da pensare.
Niksounds Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 Qualche problema l'ho avuto anche io .. con addirittura scomparsa dell' ffb. Questo gia' tempo fa e notai che avevo messo il G25 nella usb 3.0 Da quando l'ho messo nella 2.0 non ho piu' avvertito il problema, lo dico sperando possa risolvere il problema.. senno' boh. Nik
atchoo Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 (edited) Io non ho mai riscontrato questo problema, G27 e T300 (il secondo l'ho usato poco). Uso una USB 3.0, comunque, le 2.0 del case sono difettose. :-( Ne ho riscontrato un altro ancora, se si ripeterà questa sera aprirò un topic. Edited December 15, 2014 by atchoo
baronesbc Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 A me ogni tanto lo fa. Ma è da prima della 1.0. Penso che mi sia successo un pò su tutte le auto. Dopo qualche giro si ha repentinamente la sensazione di calo di forza del ffb. Non è necessario buttarsi su una curva...lo si avverte quasi subito che le forze sono calate drasticamente. A volte tutto torna a posto da solo...magari anche solo toccando un cordolo. A volte il ffb rimane in quel modo finchè effettivamente non comincia a degradare la gomma (decine di giri dopo). Però, ripetendo la sessione dopo un pò, si può non avere per nulla di quell'effetto.Inizialmente pensavo che il problema fosse lato hardware (volante). Ho un G25 vecchio e malandato. Ho pensato subito fosse stato lui a calare la prestazione causa surriscaldamento. Vedere che succede anche con volanti diverso dal mio mi dà da pensare. pero mi succede solo con ac, su rf2 rimane sempre consistente, idem su gtr2.. io pensavo al surriscaldamento della gomma, e quindi con meno grip, meno feedback sullo sterzo.. ma se mi dici che capita random, allora è un problema del gioco.. anche perche l'F40 s3 monta le slick, mi sembra assurdo che dopo 1 giro gia ci si trova a guidare sulle uova Qualche problema l'ho avuto anche io .. con addirittura scomparsa dell' ffb. Questo gia' tempo fa e notai che avevo messo il G25 nella usb 3.0 Da quando l'ho messo nella 2.0 non ho piu' avvertito il problema, lo dico sperando possa risolvere il problema.. senno' boh. Nik ce l'ho gia sulla 2.0, magari provo sulla 3.0
Vrs Posted December 15, 2014 Posted December 15, 2014 Ah ma allora non sono l'unico, e vedo che la discussione è vecchia di un anno, infatti direi che il problema c'è da molto tempo. Anche io con t500 pensavo ad un mix di surriscaldamento volante(dato che ho iniziato a notarlo molto in estate) e gomme, ma poi le cose hanno iniziato a non quadrare; 1 perchè andando verso il freddo ho di media 16-17 gradi in casa 2 perchè riavviando le sessioni tornavo ad avere un buon ffb 3 perchè l'allegerimento è già consistente dopo 7/8 giri consecutivi malgrado le temp gomme siano ottimali e consumo al 97/96% (le medie) Uso una prolunga da 5m amplificata e non ho notato differenze tra usb 3.0/2.0 e frontali/retro. Il fenomeno mi sembra peggiorato con l'allegerimento generale del ffb dato dal RC
Recommended Posts