Alleggerimento FFB - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Alleggerimento FFB

Recommended Posts

Posted

Dopo aver effettuato vari test solo arrivato al dunque che dopo qualche giro risento di un alleggerimento al FFB, inizialmente è veramente ricco e pieno di informazioni, ma dopo due o tre giri si ammorbidisce notevolmente. Inizialmente pensavo che fosse un problema del mio volante, G25 con MOD ManuFactury, credevo ad un di surriscaldamento (tipo CSW), ma ho verificato tramite WheelCheck che il volante non ha nessuna perdita e nessun taglio. Anche con altri simulatori non ho questo problema...

Qualcuno ha gli stessi sintomi? Giuro che non sto parlando della mia vita sessuale...

Posted

Mmmm ho sempre pensato che fossero le mie potenti braccia ad adattarsi alla z4gt3...scherzi a parte anch'io ho un csw e supponevo fosse un surriscaldamento dei motori con relativo depotenziamemto, ma se mi dici che anche il g25 lo fa...

Posted

Mmmm ho sempre pensato che fossero le mie potenti braccia ad adattarsi alla z4gt3...scherzi a parte anch'io ho un csw e supponevo fosse un surriscaldamento dei motori con relativo depotenziamemto, ma se mi dici che anche il g25 lo fa...

Io ho sia un G25 che un CSW, e il Fanatec ha un taglio del FFB di suo, verificato con grafici e testato con altri simulatori... Invece il G25 no...

Posted

io con CSW non mi sono accorto di nulla... :-/

Poi dopo 2-3 prendo un muro e quelle info mi arrivano bene al volante! Hehehe

Proverò a controllare meglio..

Guest Playmax69
Posted

Sarebbe quasi fondamentale avere un'app per gestire la forza del FFB oppure qualcosa nel setup... Ogni vettura necessita di qualche piccola regolazione ,con alcune è troppo leggero con altre troppo pesante ed andarlo amodificare ogni volta nei controlli è snervante. Averlo settato giusto e soprattutto in linea con le esigenze personali porta anche a miglioramenti sul tempo.

Posted

io con CSW non mi sono accorto di nulla... :-/

Poi dopo 2-3 prendo un muro e quelle info mi arrivano bene al volante! Hehehe

Proverò a controllare meglio..

Che il CSW abbia un taglio è un dato di fatto... I grafici rappresentano il Fanatec rispettivamente prima dell'utilizzo e il secondo dopo qualche minuto di utlizzo, è evidente l'abbassamento del FFB... Nel terzo grafico invece si può vedere l'andamento del mio G25, uguale prima e dopo l'utilizzo, anche se in AC ho un netto abbassamento del FFB...

2iliu4y.jpg

2hhly51.jpg

G25 ManuFactory

34rhid0.jpg

Posted

Sarebbe quasi fondamentale avere un'app per gestire la forza del FFB oppure qualcosa nel setup... Ogni vettura necessita di qualche piccola regolazione ,con alcune è troppo leggero con altre troppo pesante ed andarlo amodificare ogni volta nei controlli è snervante. Averlo settato giusto e soprattutto in linea con le esigenze personali porta anche a miglioramenti sul tempo.

Ma in questo discorso non ha importanza, io ho realizzato un profilo ad hoc per quasi ogni auto, all'inizio è perfetto e poi si abbassa... 

Posted

Io con il mio CSR-E non mi sembra di avvertire nessun calo....ci farò più attenzione.

Posted

Anche io con il t500 noto questo alleggerimento, tanto che ho pensato avessero cambiato il FFB, così ho alzato un pò il gain dal gioco, ma il giorno dopo me lo ritrovavo un pò troppo forte, per poi scemare man mano che giravo. All'inizio ho pensato che ero io ad abituarmi, ho avuto anche paura che fosse il t500 che si surriscaldava, boh. Speriamo che con il prossimo aggiornamento si risolva, prima non avevo mai avvertito questo problema. 

Posted

Anche io con il t500 noto questo alleggerimento, tanto che ho pensato avessero cambiato il FFB, così ho alzato un pò il gain dal gioco, ma il giorno dopo me lo ritrovavo un pò troppo forte, per poi scemare man mano che giravo. All'inizio ho pensato che ero io ad abituarmi, ho avuto anche paura che fosse il t500 che si surriscaldava, boh. Speriamo che con il prossimo aggiornamento si risolva, prima non avevo mai avvertito questo problema. 

Ieri ho fatto ricerca sul forum e qualcuno segnalava il problema già ai primi di dicembre, quindi penso che sia esistito fin dall'inizio... Credo che con gli ultimi aggiornamenti il FFB sia migliorato, quindi il calo è ancora più avvertibile... Sembrerebbe un problema legato all'aggiornamento del FFB... Booo