Info e tanti dubbi da fugare per un super principiante ^_^ - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Info e tanti dubbi da fugare per un super principiante ^_^

Recommended Posts

Posted (edited)

In quaanto alle mogli ,la mia bella quando si .....(diciamo e sul nervosello) mi dice ma vai vai a giocar con le machinine  azz (sta frase mi fà andar fuori di testa, lei lo sà e ne aprofitta)

Idem mia moglie, ed idem la mia reazione... :flame: ;...temo che si dovrà adottare la politica di Da Pion.. :shifty:

Edited by davide69
Posted

Innanzitutto grazie a tutti per l,accoglienza e la solidarietà ^_^

Sickboy ... preso e provato AC?

Sei ancora intero? :biggrin:

Preso ieri sera,ho finito di scaricarlo alle 24 e ho provato giusto un paio di giri a Monza con la f40,stasera mi ci metto sotto e provo a capire un pó come funziona il tutto,il primo impatto é molto buono ma purtroppo mi sembra di aver capito che con il pad non si riesce a navigare fra i menú e che occorra usare anche tastiera e mouse per partire e settare il tutto,il ciò è un pò scomodo dal divano vorrà dire che saró "costretto" a piazzare in salotto un bella postazione ^_^

Posted

Comunque scherzi a parte so benissimo che col volante é un altro mondo,ai tempi della ps1 ne ho avuti più di uno,addirittura uno della logitec che aveva il ritorno di forza ma sinceramente non ho un bel ricordo di quei trabiccoli,erano un tripudio di instabilità e cigolii.

Sono molto ignorante in materia ma mi sembra proprio di aver capito che in questo campo sono stati fatti passi da gigante negli ultimi anni,vedo che ci sono volanti in metallo e pedaliere(che all epoca erano proprio dei trabiccoli allucinanti)veramente solide e pesanti.

Se la scintilla scatta davvero poi vi stresserò e non poco per avere dritte su una buona postazione ^_^

Il prezzo non é un problema se faccio una cosa che mi piace non bado a spese,e oramai ho capito che praticamente in tutti i campi è meglio puntare da subito a materiali buoni/ottimi che non spendere il doppio (pensando poi di risparmiare)con materiali economici che poi non ci soddisfano.

Posted

Comunque scherzi a parte so benissimo che col volante é un altro mondo,ai tempi della ps1 ne ho avuti più di uno,addirittura uno della logitec che aveva il ritorno di forza ma sinceramente non ho un bel ricordo di quei trabiccoli,erano un tripudio di instabilità e cigolii.

Sono molto ignorante in materia ma mi sembra proprio di aver capito che in questo campo sono stati fatti passi da gigante negli ultimi anni,vedo che ci sono volanti in metallo e pedaliere(che all epoca erano proprio dei trabiccoli allucinanti)veramente solide e pesanti.

Se la scintilla scatta davvero poi vi stresserò e non poco per avere dritte su una buona postazione ^_^

Il prezzo non é un problema se faccio una cosa che mi piace non bado a spese,e oramai ho capito che praticamente in tutti i campi è meglio puntare da subito a materiali buoni/ottimi che non spendere il doppio (pensando poi di risparmiare)con materiali economici che poi non ci soddisfano.

bravissimo, quoto in pieno ciò che hai detto.. risparmiare subito per spendere il doppio poi è controproducente, infatti il mio primo volante in assoluto fu un Logitech Wingman Fomula e faceva letteralmente cag... ma ti parlo di 10 anni fa, quando un tre di annetti fa ho ripreso i sim in mano ho cominciato come te su console, Xbox360 con Forza 3 e poi su PC i vari rFactor, Gtr2, LFS ecc..

giocavo con la testiera figurati, ma vedendo i notevoli limiti un paio di annetti fa ho acquistato un ottimo Logitech G25 usato a 70€ ed è ancora perfetto..

come volante non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che avevo 10 anni fa (seppure si può mettere nella stessa categoria).

quindi se proprio riesci ad affrontare la spesa prenditi un bel T500RS e starai apposto per i prossimi 10 anni credo  :thumbsup:

altrimenti (anche usato) un bel Logitech G25/27, spendi la metà ma non è da buttare eh.. anzi

Per quanto riguarda AC, stai veramente attento perchè la scintilla scatterà eccome :whistle: e può diventare una pericolosa droga, non oso immaginare quando uscirà il multiplayer.. 

un buon PC, un buon Volante, AC col multiplayer.. e il divorzio è servito  :dente:

Posted (edited)

X quanto il comunicare con lo strumento pc usa un mouse infrarossi (tanto e lì posizionato dove vuoi)

Poi x ritornar sul discorso mogli azzipicchia (poi chiudo) non è che loro son delle santarelline  no?  con quella della avon ,con tutte le sue amiche a far pandemonio(quando riesco mi metto lì facendo finta di niente e ascolto i loro discorsi Azzzipicchia  ...altro che una scalata 5 - 1 , robe allucinogene),  viene spesso a casa a far le loro presentazioni, la tipa poi e una gran gnoccona (infatti la mia bella si è accorta che mi interessavo molto a rossetti e fard) mi ha sbattuto fuori  , cose di donne ,azz xche deve ndar così   :)  sob

Edited by ORPIERELLO
Posted

X quanto il comunicare con lo strumento pc usa un mouse infrarossi (tanto e lì posizionato dove vuoi)

Per quanto il comunicare?

Cosa significa????

Mi sono fermato li non ho il coraggio di proseguire.

Posted

Per quanto il comunicare?

Cosa significa????

Mi sono fermato li non ho il coraggio di proseguire.

E hai fatto la miglior cosa...

Posted (edited)

Mouse (connesso tipo infrarosso) verso pc = risultato .  

se  o ben capito confidava in uso completo del pad  ,non avendolo non saprei  ma  se è come col volante,  non si ha l intero controllo tramite la periferica nel spostarsi nel programma ,come forse col pad si potrebbe

mi son spiegato bene chiedo scusa 

non proseguire che magari cadi :)  io son già caduto un paio di volte ,ma parlavo con 

sickboy73

Edited by ORPIERELLO
Posted

Domanda mia da principiante del multi: per giocare cosa si usa? steam o c'è da affidarsi ad un server esterno? c'è da pagare?

Posted

Mouse (connesso tipo infrarosso) verso pc = risultato .  

se  o ben capito confidava in uso completo del pad  ,non avendolo non saprei  ma  se è come col volante,  non si ha l intero controllo tramite la periferica nel spostarsi nel programma ,come forse col pad si potrebbe

mi son spiegato bene chiedo scusa 

non proseguire che magari cadi :)  io son già caduto un paio di volte ,ma parlavo con 

sickboy73

Esatto non è come tipo nei giochilli come grid 2,dirt 3, nfs dove comandi tutto con il pad senza bisogno di toccare più mouse e tastiera dopo aver lanciato il gioco dal desktop,in AC con il pad guidi e basta per settare il tutto o anche solo per avviare una gara occorre usare tastiera e mouse,questo è un pò un pacco ma va beh ci se ne fa una ragione ^_^