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Possibile bug (vorrei un test)


PandaR1

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Perché mi sa che ho messo il file per modificare l'evento per avere solo 458... Ho scaricato il file dal topic eventi personalizzati!

 

Ho 8GB di ram a 1333Mhz. Cmq sono d'accordo col barone, deve essere la tua config che non riesce a gestire il carico di lavoro della IA col passare dei giri.

Edited by Alfatester
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Ma parti con 35 FPS? Credo che il poblema non sia in AC ma nel tuo hardware.

 

Effettuato il test, e per essere sicuro ho alzato tutto al max, gara con le Formula Abarth a Monza, mi sono messo sotto il muretto e ho lasciato correrre gli altri, partivo con 45 FPS e dopo 12 minuti avevo 47 FPS...

 

controllato me lo fa anche a monza con le tatuus inizio 47 dopo un po' di minuti 33

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Perché mi sa che ho messo il file per modificare l'evento per avere solo 458... Ho scaricato il file dal topic eventi personalizzati!

 

Ho 8GB di ram a 1333Mhz. Cmq sono d'accordo col barone, deve essere la tua config che non riesce a gestire il carico di lavoro della IA col passare dei giri.

 

eh si pero' contando che come configurazione minima danno 2 giga di ram o rivedono i requisiti o fanno in modo di fixare, al limite limitando il numero di auto

 

anzi mi rimane un prova voglio vedere se con meno auto il problema si allevia

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Preso dalla curiosità ho fatto anche io il test:

Impostazioni:1920x1080 60hz vsync: on frmlimit:off Fa:2x AA:4x FAAA:off ombre :medio

Pc: i5 2500k stock 6870(oc 930gpu vram 1100) 8gbram 1600mhz

Devo premettere che tempo fa facevo oltre 70/80fps poi ho provato a impostare il frame limits a 60 e togliere la sincro verticale e da quel momento anche tornando alle impostazioni precedenti non passo più oltre i 60fps.

 

Ho un calo di pochi fps:

Partenza: 58fps, le auto si allontanano e passo a 60fps tondi

Primo passaggio: passano le auto di testa calo di 1fps

Passano le auto di coda calo di ulteriori 3fps arrivo quindi a 56fps

Dopo una 30 di secondi gli fps iniziano ad aumentare molto lentamente ma prima che possano ritornare a 60 passa il 2 passaggio e tutto si ripete.

 

In genere al 3 passaggio(cioè il 4 giro) arrivo ad avere il calo massimo, sempre con le auto di coda, arrivo a sfiorare i 52fps,

mentre l'ultimo sembra "pesare" molto meno.

 

Anche il carico della vga mi pare leggermente anomalo, è variabile tra l 81% e l'82% senza avversari , mentre alla partenza scende a 78% ed ai passaggi delle altre vetture varia tra 78% per le prima auto e 77% per l'ultima.... ma non capisco perchè il carico diminuisca anzichè aumentare.

 

La temperatura è stabile tra i 62 e i 64 gradi

 

Penso però che chi possiede vga più prestanti ( e magari nvidia) non noti per nulla questo effetto..sembra il classico problema di ottimizzazione, quindi tu con una scheda video così limitata risenti maggiormente la mancanza di potenza.

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Perché mi sa che ho messo il file per modificare l'evento per avere solo 458... Ho scaricato il file dal topic eventi personalizzati!

 

Ho 8GB di ram a 1333Mhz. Cmq sono d'accordo col barone, deve essere la tua config che non riesce a gestire il carico di lavoro della IA col passare dei giri.

 

eh si pero' contando che come configurazione minima danno 2 giga di ram o rivedono i requisiti o fanno in modo di fixare, al limite limitando il numero di auto

 

anzi mi rimane un prova voglio vedere se con meno auto il problema si allevia

 

 

allora ho provato con le tatuus a monza... con una macchina avversaria il calo e' molto limitato, circa 1 fps per giro, con 23 macchine il calo e' drammatico, 6-7 fps persi per giro, mentre passano la prima volta ad esempio scende da 30 a 24 e li rimane fino a che non ripassano

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Preso dalla curiosità ho fatto anche io il test:

Impostazioni:1920x1080 60hz vsync: on frmlimit:off Fa:2x AA:4x FAAA:off ombre :medio

Pc: i5 2500k stock 6870(oc 930gpu vram 1100) 8gbram 1600mhz

Devo premettere che tempo fa facevo oltre 70/80fps poi ho provato a impostare il frame limits a 60 e togliere la sincro verticale e da quel momento anche tornando alle impostazioni precedenti non passo più oltre i 60fps.

 

Ho un calo di pochi fps:

Partenza: 58fps, le auto si allontanano e passo a 60fps tondi

Primo passaggio: passano le auto di testa calo di 1fps

Passano le auto di coda calo di ulteriori 3fps arrivo quindi a 56fps

Dopo una 30 di secondi gli fps iniziano ad aumentare molto lentamente ma prima che possano ritornare a 60 passa il 2 passaggio e tutto si ripete.

 

In genere al 3 passaggio(cioè il 4 giro) arrivo ad avere il calo massimo, sempre con le auto di coda, arrivo a sfiorare i 52fps,

mentre l'ultimo sembra "pesare" molto meno.

 

Anche il carico della vga mi pare leggermente anomalo, è variabile tra l 81% e l'82% senza avversari , mentre alla partenza scende a 78% ed ai passaggi delle altre vetture varia tra 78% per le prima auto e 77% per l'ultima.... ma non capisco perchè il carico diminuisca anzichè aumentare.

 

La temperatura è stabile tra i 62 e i 64 gradi

 

Penso però che chi possiede vga più prestanti ( e magari nvidia) non noti per nulla questo effetto..sembra il classico problema di ottimizzazione, quindi tu con una scheda video così limitata risenti maggiormente la mancanza di potenza.

 

non e' che non ti supera i 60 perche' hai il vsync? con quello o fai 60 o fai 30...

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Farò questo test, così però a naso posso azzardare: hai provato ad abbassare la memoria disponibile per il replay? 

 

si, l'ho anche scritto! ;)

 

Scusa, ho letto velocemente!

 

Allora ecco i miei screen, la mia config è in firma, e in alto a sin hai tutti i dati della mia GPU, freq, temp, % uso GPU, e % vel ventola. L'ultima temp è la CPU.

 

Questa è la partenza, ho dovuto ripetere l'esperimento perché all'inizio mi hanno tamponato tutti dopo il primo giro; quindi le altre immagini sono con il 458 leggermente spostato

33nwbqx.jpg

 

Primo giro

 

2n8wl50.jpg

 

E secondo giro

 

iz234h.jpg

 

Non sono andato oltre perchè non ci sono cali di FPS, anzi... Per completezza quando le vetture scattano ti dico che sfioro per un momento i 71fps, poi risalgono subito sopra gli 80; è una questione di fumo dellle gomme, è normale penso.

E' questo che intendevi? Stare fermo e farli passare?

 

come si fa a visualizzare le stats dell'hardware? è una devapp?

grazie!

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  Secondo me hai il mio stesso problema, Cpu che non dissipa e invece di alzare la temperatura taglia il voltaggio (impostazione del bios). Per questo il calo di fps proporzionale al tempo di gioco ;)

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  Secondo me hai il mio stesso problema, Cpu che non dissipa e invece di alzare la temperatura taglia il voltaggio (impostazione del bios). Per questo il calo di fps proporzionale al tempo di gioco ;)

 

non credo, ho un dissipatore enorme, la temperatura della cpu e' costante e il carico sul processore anche... comunque indaghero' anche sul fronte cpu, grazie...

 

p.s. controllato con coretemp, temperatura si stabilizza a 51 gradi, tensione fissa a 1.325, moltiplicatore fisso a 18.5x

Edited by PandaR1
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@Racing_43 No è il programma di gestione delle ventole della GPU, si chiama EVGA Precision x, ma altro non è che una versione custom di Rivatuner! Puoi gestire anche la potenza della ventola in funzione della temp

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