Jump to content

Possibile bug (vorrei un test)


PandaR1

Recommended Posts

Ho segnalato un possibile bug sul sito ufficiale... ho notato una perdita di prestazioni in termini di fps al passare del tempo/giri in modalita' con avversari che non si verifica in hotlap, in pratica lasciando la macchina ferma alla partenza ad ogni giro gli fps diminuiscono considerevolmente, tanto che dopo 5 o 6 giri passo da 35 a 20.

 

Come dicevo nel thread sul sito ufficiale

 

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/huge-performance-hit-over-time.5654/#post-65700

 

le temperature di cpu e gpu sono stabili e ho 1300 mega di ram liberi, ho anche portato lo slider dei replay al minimo (10 mega)

 

Sospetto un problema del sim.

 

Se ne avete voglia potete farmi questa prova:

 

evento predefinito supercar a silverstone, visualizzate i frames e prendete nota di quanti ve ne fa alla partenza, poi stando fermi prendere nota degli fps ogni volta che ripassano gli avversari e controllate se lo fa anche a voi...

 

nota: il mio pc

amd 965be@3.7 Ghz - 4 Gb Ram - XFX 5770 1 Gb DDR5 - win7 64 bit SP1
1680x1050 - 4x aa - 2x af - no vsync - no fps cap - single screen

 

Grazie,

Fabio

Edited by PandaR1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 30
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PandaR1

    13

  • Alfatester

    8

  • Racing_34

    4

  • Vrs

    2

Top Posters In This Topic

Farò questo test, così però a naso posso azzardare: hai provato ad abbassare la memoria disponibile per il replay? 

Link to comment
Share on other sites

Farò questo test, così però a naso posso azzardare: hai provato ad abbassare la memoria disponibile per il replay? 

 

si, l'ho anche scritto! ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Farò questo test, così però a naso posso azzardare: hai provato ad abbassare la memoria disponibile per il replay? 

 

si, l'ho anche scritto! ;)

 

 

P.S. aggiungo che io in genere prendo i frames dopo che gli avversari sono scomparsi alla vista, sia alla partenza che dopo il primo giro, in modo da avere una situazione in cui la scheda video non e' stressata dai poligoni delle altre macchine...

Link to comment
Share on other sites

 

Farò questo test, così però a naso posso azzardare: hai provato ad abbassare la memoria disponibile per il replay? 

 

si, l'ho anche scritto! ;)

 

Scusa, ho letto velocemente!

 

Allora ecco i miei screen, la mia config è in firma, e in alto a sin hai tutti i dati della mia GPU, freq, temp, % uso GPU, e % vel ventola. L'ultima temp è la CPU.

 

Questa è la partenza, ho dovuto ripetere l'esperimento perché all'inizio mi hanno tamponato tutti dopo il primo giro; quindi le altre immagini sono con il 458 leggermente spostato

33nwbqx.jpg

 

Primo giro

 

2n8wl50.jpg

 

E secondo giro

 

iz234h.jpg

 

Non sono andato oltre perchè non ci sono cali di FPS, anzi... Per completezza quando le vetture scattano ti dico che sfioro per un momento i 71fps, poi risalgono subito sopra gli 80; è una questione di fumo dellle gomme, è normale penso.

E' questo che intendevi? Stare fermo e farli passare?

Link to comment
Share on other sites

Ah beh in quel caso è ancora peggio, perchè quando le auto vanno fuori inquadratura, io supero i 100fps. Il momento più cruciale per me è quando fumano un pò le posteriori di tutti in partenza. Dopo sempre sopra gli 80

Edited by Alfatester
Link to comment
Share on other sites

Ma parti con 35 FPS? Credo che il poblema non sia in AC ma nel tuo hardware.

 

Effettuato il test, e per essere sicuro ho alzato tutto al max, gara con le Formula Abarth a Monza, mi sono messo sotto il muretto e ho lasciato correrre gli altri, partivo con 45 FPS e dopo 12 minuti avevo 47 FPS...

Link to comment
Share on other sites

 

 

Farò questo test, così però a naso posso azzardare: hai provato ad abbassare la memoria disponibile per il replay? 

 

si, l'ho anche scritto! ;)

 

Scusa, ho letto velocemente!

 

Allora ecco i miei screen, la mia config è in firma, e in alto a sin hai tutti i dati della mia GPU, freq, temp, % uso GPU, e % vel ventola. L'ultima temp è la CPU.

 

Questa è la partenza, ho dovuto ripetere l'esperimento perché all'inizio mi hanno tamponato tutti dopo il primo giro; quindi le altre immagini sono con il 458 leggermente spostato

33nwbqx.jpg

 

Primo giro

 

2n8wl50.jpg

 

E secondo giro

 

iz234h.jpg

 

Non sono andato oltre perchè non ci sono cali di FPS, anzi... Per completezza quando le vetture scattano ti dico che sfioro per un momento i 71fps, poi risalgono subito sopra gli 80; è una questione di fumo dellle gomme, è normale penso.

E' questo che intendevi? Stare fermo e farli passare?

 

 

si io sto fermo senza proprio toccare nessun controllo

 

solo una cosa non mi torna... io in quell'evento sono a destra in pista, come mai tu sei a sinistra?

 

una cosa, quanta ram hai?

Link to comment
Share on other sites

Ma parti con 35 FPS? Credo che il poblema non sia in AC ma nel tuo hardware.

 

Effettuato il test, e per essere sicuro ho alzato tutto al max, gara con le Formula Abarth a Monza, mi sono messo sotto il muretto e ho lasciato correrre gli altri, partivo con 45 FPS e dopo 12 minuti avevo 47 FPS...

 

si 35 fps, sono limitato dalla scheda video... grazie per la prova!

Link to comment
Share on other sites

 

Ma parti con 35 FPS? Credo che il poblema non sia in AC ma nel tuo hardware.

 

Effettuato il test, e per essere sicuro ho alzato tutto al max, gara con le Formula Abarth a Monza, mi sono messo sotto il muretto e ho lasciato correrre gli altri, partivo con 45 FPS e dopo 12 minuti avevo 47 FPS...

 

si 35 fps, sono limitato dalla scheda video... grazie per la prova!

 

 

P.S. sarebbe interessante una prova di qualcuno con una configurazione simile alla mia, con 4 gb ram e una scheda video non pazzesca...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.