Jump to content

Formula 1 Stagione 2014


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    151

  • Bruno Giampix

    10

  • Mambro Racing

    10

  • DaveASpec

    10

Guest Playmax69

Una noia mortale persino Singapore. Le uniche emozioni nell'ultimo giro per altro perse dalla regia televisiva, bisognava restare sul gruppetto di Bottas.

L'atteggiamento poi dei nostri telecronisti che cercano di auto convincersi che la Ferrari è migliorata è tra il patetico ed il ridicolo. Sempre e cmq  dopo Mercedes e Red Bull ! E con meno giri ed usura sugli pneumatici a favore della Ferrari.

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Alonso sarebbe vicino al divorzio. Le voci su di una rottura fra lo spagnolo e il team si moltiplicano. Stufo di avere una macchina scadente, poco convinto dal progetto di rilancio guidato da Marco Mattiacci che richiede almeno 3 anni, Fernando a 33 anni vuole tornare campione del mondo e sa che il tempo non è dalla sua parte. Con la Ferrari ha un impegno fino al 2016 e le trattative sul prolungamento sono ormai a un punto morto, mentre la Honda-McLaren gli ha offerto ponti d’oro. «C’è una discussione in corso su come ridefinire i rapporti» ha detto Mattiacci dopo il Gp di Singapore. Il team principal ha poi parlato di «discontinuità con il passato, cosa che ad alcuni potrebbe non piacere». Come potrebbe non piacere quello che ha dire Alonso sul suo futuro. Il pilota ha promesso che si pronuncerà a breve e quando lo farà qualcuno ci resterà male. Per rinnovare il contratto Fernando ha preteso un robusto aumento dell’ingaggio ma anche garanzie tecniche esplicite. Del resto le sue qualità al volante non si discutono, basta vedere la differenza di punti e prestazioni con Raikkonen che guida la stessa macchina. Ad innervosirlo poi, secondo il quotidiano iberico Marca, sono le voci provenienti dall’interno del team Ferrari diviso in due fazioni fra chi lo sostiene e chi non più. Proprio quest’ultima le avrebbe messe in giro per screditarlo. E spingerlo ad andare via. Il clima è avvelenato e secondo il Marca nel contratto di Fernando non esiste nessuna penalità nel caso dovesse lasciare prima del tempo. C’è chi dice che l’addio possa consumarsi già la settimana prossima a Suzuka, con la Honda - al ritorno in F1 dopo anni d’assenza- che preme per presentare un top driver davanti al pubblico di casa. Ad ogni modo i giochi sono aperti per l’avvicendamento: il nome più quotato è quello di Sebastian Vettel, anche lui corteggiato dalla Honda. Il quattro volte campione del mondo sta vivendo una stagione da gregario, messo in ombra dal compagno Ricciardo. Il tedesco smentisce, in tasca ha un accordo con la Red Bull per tutto il 2015 dal quale non è facile liberarsi, ma contatti con la Ferrari ce ne sono stati nonostante le smentite di rito. Infine c’è un’ipotesi suggestiva ma assai improbabile: Hamilton al posto di Alonso in Ferrari e Fernando in Mercedes.

Link to comment
Share on other sites

Inizia tra 10gg un mini campionato di 5 gare dove si deciderà tutto. Appuntamento in quel dì a suzuka,

tracciato fantastico e della vecchia guardia.

 

Proviamo a fare il punto della situazione. 

Non l'avrei mai detto in questi termini, ma alonso ha asfaltato raikko. Il finlandese si conferma

un pilota alla hakkinen...tremendamente veloce quando la macchina è perfetta, ma quando c'è da remare

tende ad eclissarsi. Il meglio di sè è rimasto in mclaren una decina d'anni fa: un pilota magnifico,

ma ora non è assolutamente adatto ad una ricostruzione di cui la rossa ha assolutamente bisogno.

 

Alonso c'è sempre..ma evidentemente ha voglia di cambiare aria non vedendo spiragli di aria fresca e speranzosa li dov'è. Sarà difficilissimo sostituirlo degnamente. E per di più in una situazione di durissima crisi per la rossa. Piccola nota: assurdo che non sia stato penalizzato per non aver ceduto la posizione anche a ricciardo.

 

Ham-Ros: mai avrei detto di un testa a testa di questo tipo. La mia sensazione è che ros stia guidando

divinamente ma è al limite. Mentr ham, dopo le prime 4 vittorie di fila, si sia un pò seduto..

subendo così il ritorno del tedesco. Ham è meno fuoriclasse di quel che ci si aspetta o ros è più fortedi quel che si credeva? Per me la risposta è in mezzo: non è più il pilota 2007-2010...qualcosa ha perso per strada. Poco..ma l'ha persa. Viceversa ros sta tirando fuori il max, e dovesse vincere il titolo se lo sarà meritato.

 

Ma quello che mi ha lasciato di stucco è...vet-ricciardo.

Io la penso come  alonso: semplicemente non vale 4 titoli mondiali. Quelli dovrebbero darli a Newey.

Ma rimane un campione dell'altezza di alo e ham. La differenza sta che quando lo diceva l'asturiano (e l'inglese) gli davano del rosicone...ora qualcuno comincia ad avere dei dubbi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.