Jump to content

Oggi provando impostazioni varie del G25


merlino

Recommended Posts

 

 

 

ha ragione ###### pupazza!!

 

non mi spiego come ma ha funzionato anche a me.. gli effetti sono moolto più definiti adesso..

 

sei un genio cavolo!  :thumbsup:

Meno male... pensavo fossi l'unico a cui è successo...

il feedback si sente molto più preciso, si sente molto di più quando l'auto va in sottosterzo di prima,

 

per rispondere a 2slow4u non lo segnalato al forum ufficiale pensavo fosse successo solo a me

comunque l'importante è che funziona, e se qualcun altro vuole provare mi faccia sapere i risultati...

saluti

 

E' successo anche a me nel senso che purtroppo si disattiva completamente il FFB quando disattivi l'AI (deduco un bug) e sei costretto ad uscire. Al rientro però mi spiace deludervi mail FFB è identico a prima !!

 

idem, FFB sparito, poi nulla di diverso..

 

e tre idem pure io, ho provato  col dfp succede che si annulla completamente il ff, il volante diventa privo di ogni effetto, devo uscire e poi rientrare per ritrovarlo uguale a prima, invece col pad x360( a volte debbo usarlo) non succede nulla  :rolleyes2:​  

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • merlino

    5

  • Nexus7

    4

  • skyscr3am

    3

  • matty46

    2

Riguardo la 599XX anche a voi da una sensazione strana al volante in rettilineo, sembra come se ci siano pochissimi gradi impostati nel profiler.  :unsure:

Edited by matty46
Link to comment
Share on other sites

Riguardo la 599XX anche a voi da una sensazione strana al volante in rettilineo, sembra come se ci siano pochissimi gradi impostati nel profiler.  :unsure:

Si, l'avevo notato anch'io e ora ho forse trovato la soluzione, il difetto è quasi sparito.

Innanzitutto ho messo nel profiler 75,75,75 molla a 50, 900° e consenti al gioco ecc settato.

Ingame ho forza 80, filtro 0, amm. 10, effetti cordoli e strada 30, derapata 40.

Ma soprattutto, come suggerito da non ricordo chi, ho cancellato i setup presenti in documenti/assetto corsa/cfg/controllers/savedsetups, poi in AC ho rifatto il wizard e via!

Ora la 599XX è decisamente diversa, era quella con evidente effetto molla anche forte al centro.

I dati del profiler probabilmente possono anche restare 100,100,100 come consigliato da Luca e forse anche sulla molla si può discutere. Poi regolare la forza in AC

 

Provare e riferire impressioni  :wave:

Link to comment
Share on other sites

 

Posto le configurazioni di Ac per non avere clipping sul g25

Logitech profiler 

FORZA 100% il resto tutto a zero 900 gradi e consenti al gioco di adattare le impostazioni

Cancellate la cartella in Documenti\Assetto corsa\cfg\controllers\savedsetups e riavviate il wizard periferiche

 

una volta configurato il controller create tanti profili quanti cluster ho individuato  (dovrebbero essere 4 (100-90-85-75))

In game 

Filtro= 0

Damper=0

Cordoli=100

Strada=80

Derapata=20

Settaggi forza per ogni veicolo/classe

Ferrari 458 =100

Ferrai 599xx=100

Ferrari F40=100

BMW M3 E30 GRA=100

BMW M3 E92=100

BMW Z4=100

BMW M3 E30=75

BMW Z4 GT3=75

BMW M3 E92 GT2=75

FIAT 500 ABARTH=75

KTM=75

LOTUS ELISE=90

LOTUS ELEVEN=90

LOTUS EXIGE SCURA=90

LOTUS EVORA S=90

LOTUS EXIGE R=90

LOTUS CLASSICS =85

TATUS=100

MCLAREN MP412=85

P4_5 COMPETIZIONE=90

PAGANI ZONDA=90

 

Ottimo lavoro, domani provo

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi provando impostazioni varie del G25 mi è sucesso una cosa strana

avevo impostato questi valori:

Forza 75% - Filtro 1% - ammortizzazione 2% - Effetti Cordoli 38% - Effetti Strada 38% - Effetti Derapata 38%

mi trovavo abbastanza bene mentre giravo, poi per sbaglio ho premuto  Ctrl-C

e sono passato alla gestione automatica dell'auto, da solo è passato in visuale esterna, ma l'auto non stava in pista,

ripremendo Ctrl-C ripasso in manuale ma sono spariti tutti gli effetti del feedback... sembrava spento,

esco dal gioco e rientro è come per magia il feedback ora va 10 volte meglio, sembra più preciso  sia con la configurazione quella del forum del G25 e sia con quella che stavo provando...

provate... magari succede anche a voi.

 

Buon Anno!!!

Riprendo il post per segnalare che mi succede anche con un t500...

 

Ho il volante da due giorni, ho passato un bel po di tempo a cercare le impostazioni ideali per gli effetti  di feedback (che non ho ancora trovato)... e sinceramente questo t500,tanto osannato per il suo h.e.a.r.t, mi stava iniziando a deludere parecchio...cosi ho provato questo "metodo"... ora sembra un'altro volante! ha degli effetti molto più "nitidi" e "puliti"!

 

Ma c'è una cosa che non mi torna per nulla!!!!:

 

durante l'esperimento stavo provando a driftare con la m3 e normalmente non riesco manco a "tenerla" per mezzo traverso.. ho provato in tutte le maniere ma; o mi giro subito oppure finisco in una serie di pendoli che mi portano in testacoda....

 

Dopo aver fatto ctrl+c tornando  a controllare la macchina col ffb apparentemento spento, divento il mago del drift, faccio traversi praticamente perfetti!

 

Allora convinto che fosse una questione di forze e per  curiosità ho provato ad uscire e rientrare per riattivare l'FFB, ma portando a 0% tutte le forze in modo che il volante sembri nuovamente "spento" ma in maniera voluta!... ho riprovato a driftare.. e non ci sono più riuscito malgrado apparentemente il volante risponda allo stesso modo!!!

 

non capisco il perchè di tutto ciò!!??

Link to comment
Share on other sites

ma... penso che nel spegnersi per attivare la IA magari si sia alzata in modo involontario il controllo stabilità

con il controllo stambilità a 50% driftare è molto più semplice...

una volta riavviato e preso il controllo manuale sarà tornato a zero

Link to comment
Share on other sites

Si ho provato, deve essere così come dici, perchè in effetti attivando il controllo di stabilità il comportamento sembra lo stesso del volante "spento".

 

Così riesco a driftare anch'io :shifty: .... ma zero soddisfazioni :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.