Mambro Racing Posted January 1, 2014 Posted January 1, 2014 (edited) Io ricordo che Casillo, a precisa domanda di Velo nella sua intervista a proposito delle auto da rally realizzate da modder, aveva detto che per ora non era stato implementato il 4x4 perchè non se ne sentiva il bisogno e che avrebbero dovuto aspettare il momento in cui il codice l'avrebbe previsto. Sinceramente di veri e propri problemi del 4x4 non ne ho mai sentiti, e nel sondaggio su che auto vorresti c'erano alcune 4x4, Non avrebbe avuto senso inserirle se non disponibili, rischiando la figuraccia... Vedremo, ma credo non ci siano grosse difficoltà sul 4x4, forse bisogna aggiungere nel codice più variabili riguardanti i differenziali e le coppie distribuite sulle varie gomme, le percentuali di intervento di quest'ultimo in relazione alla velocità, ecc, ecc, Credo solo sia un problema legato più al fatto di ottimizzare prima il comportamento sulle 2 ruote motrici, per poi implementare nuovi parametri riguardanti le 4wd... Edited January 1, 2014 by Mambro Racing
Cris_Ace Posted January 1, 2014 Posted January 1, 2014 E' solo una mia supposizione, ma credo che non appena arrivi il 4x4 si spiegheranno meglio anche i cartelli a bordo pista dell'aventador penso che possano già avere in mano qualcosa, ma non essendoci nulla di ufficiale sono solo supposizioni mie, ma quei cartelli credo che siano già coperti da licenze
delpinsky Posted January 1, 2014 Posted January 1, 2014 Aventador... trasmissione: 4WD con Haldex IV Generazione Eh si, che bella battaglia sarebbe con una LaFerrari, una Huayra.... ma l'estensione della licenza Mclaren potrebbe mai prevedere, che so... una P1?
Stefano Pazzo Posted January 1, 2014 Posted January 1, 2014 Beh la F312T e la Lotus 98T dovrebbero essere quasi pronte, o per lo meno la Ferrari, Kunos, datemi almeno una delle 2 e mi daranno per disperso!
redskorpion Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Fischia, ora come ora la licenza F1 credo sia svantaggiosa!! Tralasciando l'aspetto economico e soffermandoci sull'aspetto tecnico mi domanderei: Mi conviene spendere un sacco di soldi quest'anno di grandi cambiamenti tecnici? Parliamoci chiaro, le auto 2014 sono un salto nel vuoto, ci si potrebbe trovare l'anno prossimo con auto "vecchie" senza neanche averle sfruttate. Se la novità turbo dovesse fallire e si ritornasse ad accarezzare il passato (motori aspirati e aerodinamica più permissiva , ci ritroveremmo con auto assolutamente inutilizzabili a differenza del passato che, grazie ai modder, bastava un aggiornamento grafico e un piccolo upgrade a livello fisico ed ecco la F1 sempre aggiornata.... Forse è meglio aspettare, no? Oppure auto di qualche anno più vecchie, che i modder potrebbero usare come base per varie annate! Opinione personale, eh, anche perchè le formula a me non piacciono particolarmente Guarda che la Formula 1 moderna non è solamente quella del 2014, ma almeno quella dal 2006 al 2013, dove si sono usati i motori 8 cilindri 2400 cc. Che poi il periodo 1995-2005 (motori 3000 cc.) o il periodo 1988-1994 (motori 3500 cc.) non è che fosse preistoria...
Save Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Basterebbe anche una GP2 per divertirsi. Telaio uguale per tutti, solo diversi i motori.
Mambro Racing Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Fischia, ora come ora la licenza F1 credo sia svantaggiosa!! Tralasciando l'aspetto economico e soffermandoci sull'aspetto tecnico mi domanderei: Mi conviene spendere un sacco di soldi quest'anno di grandi cambiamenti tecnici? Parliamoci chiaro, le auto 2014 sono un salto nel vuoto, ci si potrebbe trovare l'anno prossimo con auto "vecchie" senza neanche averle sfruttate. Se la novità turbo dovesse fallire e si ritornasse ad accarezzare il passato (motori aspirati e aerodinamica più permissiva , ci ritroveremmo con auto assolutamente inutilizzabili a differenza del passato che, grazie ai modder, bastava un aggiornamento grafico e un piccolo upgrade a livello fisico ed ecco la F1 sempre aggiornata.... Forse è meglio aspettare, no? Oppure auto di qualche anno più vecchie, che i modder potrebbero usare come base per varie annate! Opinione personale, eh, anche perchè le formula a me non piacciono particolarmente Guarda che la Formula 1 moderna non è solamente quella del 2014, ma almeno quella dal 2006 al 2013, dove si sono usati i motori 8 cilindri 2400 cc. Che poi il periodo 1995-2005 (motori 3000 cc.) o il periodo 1988-1994 (motori 3500 cc.) non è che fosse preistoria... Guarda che, all'alba delle nuove regole tecniche, cambia anche la definizione di moderne! Da quest'anno si crea un solco netto rispetto al più recente passato, tanto da farmi supporre che il termine recente (come tipologia di auto) ormai sia scaduto!!! Io divido le auto moderne dal resto in base ai cambiamenti epocali di regolamenti tecnici (credo sia l'unico modo per capirci qualcosa!) quindi, per quanto mi riguarda, prendere una licenza per auto così profondamente diverse dal futuro della F1 non si può definire avere auto moderne! Comunque è solo questione di terminologia e di separazione delle varie ere sportive! (se vogliamo metterla così, si può dire che si, magari non preistoria ma medioevo sì!). Ripeto, è solo una suddivisione mia, ma se devo dirla tutta la definizione corretta sarebbe auto dell'ultimo decennio, o no! Altrimenti per moderne posso intendere dall'avvento della benzina come carburante! Ora non rispondermi seccato, non ce ne bisogno, ho estremizzato il concetto apposta per rendere meglio l'idea, per farti capire che, SECONDO IL MIO PENSIERO, le moderne F1 partono dal 2014 fino a data da destinarsi, quindi se vogliamo avere campionati sempre aggiornati, con poche modifiche da anno in anno, forse sarebbe meglio mettere l'anno 0 con il 2014. Il resto ormai rientra nelle storiche in quanto non più "adattabili" al campionato prossimo. D'altronde anche i costruttori fino ad oggi hanno proposto auto che erano modifiche e miglioramenti della vettura precedente, mentre da quest'anno dovranno ripartire da zero...
speedpn Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Per le formula 1 moderne penso che in fondo tutti le volessimo ma ci sono tanti cavilli L'accordo commerciale con ferrari per fva La licenza esclusiva di codemasters che copre gli ultimi quattro anni I costi faraonici delle licenze L'ostruzionismo dei costruttori a fornire dati così particolareggiati sui loro gioielli Per le formula 1 d'epoca beh penso che ci sia una grande difficoltà' nel reperire i mezzi fisici per l'accumulo dei dati, già' lo hanno spiegato ai tempi della lotus 49, state sicuri che se possono avere la benché' minima possibilità' di inserire formula 1 lo faranno!! Uhmm....vediamo questi cavilli: 1- tra ferrari e KS si è creata una sorta di sinergia del tutto particolare. Non vedo dove sia il problema. La 458 era presente in fva. Questo non ha ostacolato il suo arrivo in ac. 2- ciascun team è libero di cedere privatamente la sua licenza . Vedi marussia con isi. 3- se sono arrivati fin quì... 4- questo vale su tutte le vetture da competizione. Ma i margini per realizzare qualcosa di valido ci sono. Vedi appunto fva. In conclusione, credo che la domanda giusta non sia se vedremo la f1 ferrari in ac...ma quando. Ahhh ma sul quando si ci può contare il mio ragionamento non esclude l'arrivo di una f1, esprimendomi male e mi scuso, volevo dire che non è detto che sia una cosa così immediata!!
speedpn Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Si parla delle giappo comunque eh Effettivamente si dovrebbe parlare della GTR a trazione 4x4 non hai tutti i torti, mi autoassegno un ban
Recommended Posts