Cili Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 Pensando a tutte queste auto, ecco mi viene in mente solo una cosa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide69 Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 (edited) Per le formula 1 moderne penso che in fondo tutti le volessimo ma ci sono tanti cavilli L'accordo commerciale con ferrari per fva La licenza esclusiva di codemasters che copre gli ultimi quattro anni I costi faraonici delle licenze L'ostruzionismo dei costruttori a fornire dati così particolareggiati sui loro gioielli Per le formula 1 d'epoca beh penso che ci sia una grande difficoltà' nel reperire i mezzi fisici per l'accumulo dei dati, già' lo hanno spiegato ai tempi della lotus 49, state sicuri che se possono avere la benché' minima possibilità' di inserire formula 1 lo faranno!! Uhmm....vediamo questi cavilli: 1- tra ferrari e KS si è creata una sorta di sinergia del tutto particolare. Non vedo dove sia il problema. La 458 era presente in fva. Questo non ha ostacolato il suo arrivo in ac. 2- ciascun team è libero di cedere privatamente la sua licenza . Vedi marussia con isi. 3- se sono arrivati fin quì... 4- questo vale su tutte le vetture da competizione. Ma i margini per realizzare qualcosa di valido ci sono. Vedi appunto fva. In conclusione, credo che la domanda giusta non sia se vedremo la f1 ferrari in ac...ma quando. Edited January 1, 2014 by davide69 Link to comment Share on other sites More sharing options...
delpinsky Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 Io sono dispostissimo a pagare per DLC con vetture Formula 1... basterebbe anche dell'epoca Schumi in Ferrari, volendo. I costi delle singole licenze sicuramente dovrebbero essere inferiori a quello di una Licenza stagionale F1 richesta al grande vecchiardo-bramoso di soldi (Bernie). - se avessimo anche solo 5 team di F1 licenziati, i rimanenti team potrebbero avere le skin fatte da zero utilizzando quindi uno dei 5 telai disponibili. - di questi ipotetici 5 team di F1, si potrebbero avere 3 vetture corrispondenti a 3 anni diversi ecc ecc. Vabbè fantastichiamo La Nismo GT3 l'ho votata, quindi... urrà! Sinceramente speravo non arrivasse seconda la versione stradale... in favore della 350Z GT, ma vabbè. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest dodosoft Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 (edited) Qualcuno vuole F1 moderne... Io dico no alle F1 moderne, sono prive di emozioni, molto meglio le F1 d'epoca o le coperte, poi AC ha un impronta più da turismo e mi fa piacere! Ecco, se c'è una cosa che non capisco sono le campagne contro un certo tipo di licenze. Quale soddisfazione traete dal veder negato ad altri il divertimento di guidare le loro auto preferite? Che vantaggio avete se AC limita il proprio potenziale mercato, acquisendo l'ennesima licenza turismo e lasciando a bocca asciutta gli appassionati delle open-wheel? E per fortuna AC si sta muovendo in direzione totalmente opposta a questi talebanismi. L'idea è semplice: più utenti, più introiti, più investimenti, più sviluppo. È per questo che esistono la modalità carriera, drifting etc. Cose che non userò praticamente mai, ma che sono contento siano incluse nel titolo. questo è certo , è l'apice della tecnologia automobilistica però dobbiamo ricordarci che noi "guidiamo" qualcosa di replicato, fittizio, col sedere bello fermo sulla nostra sedia-sedile. con auto precise e incollate , perfette oserei dire, basate totalmente sull'aereodinamica, efficentissima, e su pneumatici super performanti, sicuro che non sarebbe "noioso"? cioè , probabilmente ci sarebbe un entusiamo momentaneo , ma poi quante gare e campionati si farebbero alla lunga? Tutte le auto che guidi su AC sono simulate e con tutte avrai il sedere "bello fermo sulla sedia", anche quando AC si aprirà al Rally. Ma questo che c'entra? Che uno possa, per gusto personale, divertirsi di più a mettere di traverso una vettura da turismo piuttosto che a fare un tempo da qualifica con una F1 moderna, questo è perfettamente possibile; ma per quanto riguarda qualcosa che dovrebbe essere oggettivamente "noioso", beh, lo è se nei fatti è così facile da risultare banale. Ora, nonostante tu dipinga le vetture di F1 come auto incollate su dei binari, in realtà non è che perché uno sa driftare con la Abarth 500, allora è pronto a prendere il sedile di Alonso in Ferrari (anche se molti in Italia sembrano pensarla così). A guidare in F1 ci sono piloti fra i migliori al mondo e questa è una tendenza che si riflette in buona parte anche nell'ambito del simracing dove molti dei cosiddetti "alieni" prendono parte a campionati con F1 moderne. Questo anche per smentire l'ipotesi secondo cui le F1 moderne non sarebbero buone vetture per creare campionati. L'affermazione è smentita dai fatti. Addirittura alcuni campionati sono così popolari da avere una diretta con telecronaca. Cosa che accade anche in iRacing, dove il campionato di massima categoria ROAD è un campionato con auto di F1 e viene trasmesso live. In definitiva, che le vetture moderne di F1 siano fra le più amate anche nel mondo delle corse virtuali è un dato di fatto, e se (ancora?) AC non include una licenza del genere è sicuramente per ragioni di tipo tecnico/commerciale e non per non urtare la sensibilità di alcuni utenti. Fra l'altro il team della KS ha già lavorato su vetture del genere investendo tempo e sviluppo, non solo in passato con il Virtual Academy ma anche su Assetto Corsa, che è il software che gira sul simulatore di F1 presente al museo Ferrari. Non poterle avere nella versione commerciale di AC sarebbe davvero un peccato. Edited January 1, 2014 by dodosoft Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mambro Racing Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 Fischia, ora come ora la licenza F1 credo sia svantaggiosa!! Tralasciando l'aspetto economico e soffermandoci sull'aspetto tecnico mi domanderei: Mi conviene spendere un sacco di soldi quest'anno di grandi cambiamenti tecnici? Parliamoci chiaro, le auto 2014 sono un salto nel vuoto, ci si potrebbe trovare l'anno prossimo con auto "vecchie" senza neanche averle sfruttate. Se la novità turbo dovesse fallire e si ritornasse ad accarezzare il passato (motori aspirati e aerodinamica più permissiva , ci ritroveremmo con auto assolutamente inutilizzabili a differenza del passato che, grazie ai modder, bastava un aggiornamento grafico e un piccolo upgrade a livello fisico ed ecco la F1 sempre aggiornata.... Forse è meglio aspettare, no? Oppure auto di qualche anno più vecchie, che i modder potrebbero usare come base per varie annate! Opinione personale, eh, anche perchè le formula a me non piacciono particolarmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveASpec Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 (edited) dodosoft, ho giustappunto messo le virgolette quando ho scritto noioso poi ovviamente ognuno parla per i propri gusti e i propri ragionamenti che inevitabilmente sono influenzati dai propri gusti, e io ho fatto questo. sono un gran appassionato di f1 come spettatore , ma nei sim preferirei AC fosse incentrato sulle GT, ma è solo un gusto personale ripeto. non sono contro le f1 in AC , ci mancherebbe, ho solo delle preferenze come tutti c'e' chi vorrebbe + stradali, chi vorrebbe + auto '60 '70 , etc , è chiaro che se portano a casa licenze di una categoria , nel primo periodo , sono licenze "sottratte" ad altre categorie, se no, non avrebbero fatto i sondaggi dell'ultimo periodo, vuol dire che per ora devono fare una scelta di cosa cercare di portare a casa Edited January 1, 2014 by DaveASpec Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 La GTR è 4x4. Molto interessante...o si tratta della GT3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antiago Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 Avevo letto da qualche parte che al momento Assetto Corsa non aveva possibilità di gestire la trazione integrale nelle vetture, mentre sappiamo che la GTR è integrale. A questo punto o si tratta della più votata versione GT3 a trazione posteriore: O in qualche modo il discorso relativo alle 4x4 era una c@zz@t@. Qui sotto direttamente sul sito Nismo (qualora volesse ordinarne una) ci sono le specifiche: http://www.nismo.co.jp/en/products/GT3/ - 550 cavalli a 6500 giri (chissà una versione senza restrizioni quanto sfora), 637 Nm a 5000 giri. - 1300 kg. - 4 slick da 330 mm Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaveASpec Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 speriamo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lu ManiaK Posted January 1, 2014 Share Posted January 1, 2014 Beh fosse la versione pistaiola il problema verrebbe saltato a piedi pari. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now