Walter_Goya Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Pure io tutto a 0% gli effetti cordoli,asfalto ect... solo amplificatori, il FFB ti fa sentire gia tutto di suo... Ti fa sentire gli effetti come li sentiresti veramente al volante, pero se non sei soddisfatto perche la geometria delle sospensioni smorza troppo puoi intervenire e dargli una pompatina... P.s. Pensieri personali, io nemmeno mai provati! quindi praticamente secondo il tuo punto di vista, modificare tali parametri incide sul realismo !? a questo punto posso dedurre che, modificando le percentuali si avrebbe maggiore difficoltà nel guidare in quanto i "colpi" impartiti sul volante sono amplificati..! pronto per un eventuale smentita!
malny Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Secondo il mio punto di vista... Hehehe boh Dico cosi perche io sensazioni al volante non ho mai sentito la mancanza di niente....
2slow4u Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 (edited) Ho provato questa mattina Nkpro dopo molto tempo e secondo me il FFB di AC è un gradino sopra. Anche a me piaceva di piu' il ffb di NKP, non lo porrei un gradino sopra, ma lo trovo comunque piu' diretto, vivace... C'e' anche da dire che le auto di AC sono spesso delle stradali e tra gomme e sospensioni, sicuramente tendono a "smussare" cio' che arriva al volante. Edited February 9, 2014 by 2slow4u
Mambro Racing Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Pure io tutto a 0% gli effetti cordoli,asfalto ect... solo amplificatori, il FFB ti fa sentire gia tutto di suo... Ti fa sentire gli effetti come li sentiresti veramente al volante, pero se non sei soddisfatto perche la geometria delle sospensioni smorza troppo puoi intervenire e dargli una pompatina... P.s. Pensieri personali, io nemmeno mai provati! quindi praticamente secondo il tuo punto di vista, modificare tali parametri incide sul realismo !? a questo punto posso dedurre che, modificando le percentuali si avrebbe maggiore difficoltà nel guidare in quanto i "colpi" impartiti sul volante sono amplificati..! pronto per un eventuale smentita! Allora, i tre settaggi di cordoli, asfalto e derapata (mi pare siano questi) sono stati inseriti dopo perchè l'utenza lamentava mancanza di effetti... In origine il FFB era come dovrebbe essere, senza questi valori si ha le stesse sensazioni di una guida reale. Questi valori servono ad accontentare anche chi vuole sentire di più gli effetti, anche se ,secondo me, spesso coprono alcuni effetti piccoli del FFB, creando più problemi che altro! Fai una prova e vedi un pò tu! Il FFB d'altra parte è molto personale! Io tengo solo i cordoli al 30% perchè mi piace così, ma con alcune auto (tipo tatuus) devo abbassarlo perchè i colpi sono esagerati!
Walter_Goya Posted February 10, 2014 Posted February 10, 2014 Grazie, ho limato i valori tenendoli 30,10,20 ed ora ho un ffb migliore!
Vrs Posted February 12, 2014 Posted February 12, 2014 Ragazzi ma che volanti usate? io ho provato i settaggio consigliati nel post apposito ma non mi piacevano per nulla perchè avevo il volante troppo duro e non "sentivo" i cordoli ... quindi ho alzato le forze da wind e abbassato su ac ..... il principale problema che ho avuto nei settaggi è che: il volante o è innaturalmente duro oppure (se abbasso le forze) non torna al centro per nulla... (e tra l'altro il centro "dinamico" quando si intraversa l'auto si sente pochissimo a prescindere confronto alla realtà) Sta di fatto che col compromesso tra resistenza del volante e ritorno che sto usando ho dovuto mettere 150% sui cordoli e 120% su effetti strada... (derapata ora non ricordo) Tutto ciò perchè, essendo le auto di ac sportive, anche le stradali (esclusa la 500 ), sono comunque più rigide rispetto alle auto comuni, quindi sul volante un cordolo si deve sentire parecchio!... mi ricordo quando avevo un clio 1.8 93 con l'assetto (troppo duro in effetti) quando prendevo una piccola buca a 70kmh era come una sassata.... suppongo che un cordolo con una formula abarth non sia uno scherzo e e il pilota lo senta ben amplificato dalla vettura stessa.
Bruno Giampix Posted February 12, 2014 Posted February 12, 2014 (edited) Ragazzi ma che volanti usate? io ho provato i settaggio consigliati nel post apposito ma non mi piacevano per nulla perchè avevo il volante troppo duro e non "sentivo" i cordoli ... quindi ho alzato le forze da wind e abbassato su ac ..... il principale problema che ho avuto nei settaggi è che: il volante o è innaturalmente duro oppure (se abbasso le forze) non torna al centro per nulla... (e tra l'altro il centro "dinamico" quando si intraversa l'auto si sente pochissimo a prescindere confronto alla realtà) Sta di fatto che col compromesso tra resistenza del volante e ritorno che sto usando ho dovuto mettere 150% sui cordoli e 120% su effetti strada... (derapata ora non ricordo) Tutto ciò perchè, essendo le auto di ac sportive, anche le stradali (esclusa la 500 ), sono comunque più rigide rispetto alle auto comuni, quindi sul volante un cordolo si deve sentire parecchio!... mi ricordo quando avevo un clio 1.8 93 con l'assetto (troppo duro in effetti) quando prendevo una piccola buca a 70kmh era come una sassata.... suppongo che un cordolo con una formula abarth non sia uno scherzo e e il pilota lo senta ben amplificato dalla vettura stessa. Nella realtà i cordoli scuotono principalmente il telaio ed effettivamente si sentono come delle martellate, ma sul corpo... I nostri volanti giocattolo producono delle forze verso destra e verso sinistra... Dovrebbero fare dei volanti con movimenti verso l'alto e verso il basso, ma in questo caso ci vengono in aiuto i D-Box e similari... Nelle auto da corsa vengono eliminati o sostituiti i silent block, che servono sulle stradali a far sentire meno le asperità sul telaio, non sul volante. Se dovessimo sentire degli scossoni unicamente sul volante ci dovrebbe essere qualcosa che colpisce lateralmente le ruote... Oppure prendere il cordolo su due ruote, quindi di lato... Edited February 12, 2014 by Bruno Giampix
Save Posted February 12, 2014 Posted February 12, 2014 Il top sarebbe avere un bel buttkicker sotto il sedere che si occupa dei cordoli e delle asperità così da liberare il volante da effetti farlocchi!
Vrs Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 Ragazzi ma che volanti usate? io ho provato i settaggio consigliati nel post apposito ma non mi piacevano per nulla perchè avevo il volante troppo duro e non "sentivo" i cordoli ... quindi ho alzato le forze da wind e abbassato su ac ..... il principale problema che ho avuto nei settaggi è che: il volante o è innaturalmente duro oppure (se abbasso le forze) non torna al centro per nulla... (e tra l'altro il centro "dinamico" quando si intraversa l'auto si sente pochissimo a prescindere confronto alla realtà) Sta di fatto che col compromesso tra resistenza del volante e ritorno che sto usando ho dovuto mettere 150% sui cordoli e 120% su effetti strada... (derapata ora non ricordo) Tutto ciò perchè, essendo le auto di ac sportive, anche le stradali (esclusa la 500 ), sono comunque più rigide rispetto alle auto comuni, quindi sul volante un cordolo si deve sentire parecchio!... mi ricordo quando avevo un clio 1.8 93 con l'assetto (troppo duro in effetti) quando prendevo una piccola buca a 70kmh era come una sassata.... suppongo che un cordolo con una formula abarth non sia uno scherzo e e il pilota lo senta ben amplificato dalla vettura stessa. Nella realtà i cordoli scuotono principalmente il telaio ed effettivamente si sentono come delle martellate, ma sul corpo... I nostri volanti giocattolo producono delle forze verso destra e verso sinistra... Dovrebbero fare dei volanti con movimenti verso l'alto e verso il basso, ma in questo caso ci vengono in aiuto i D-Box e similari... Nelle auto da corsa vengono eliminati o sostituiti i silent block, che servono sulle stradali a far sentire meno le asperità sul telaio, non sul volante. Se dovessimo sentire degli scossoni unicamente sul volante ci dovrebbe essere qualcosa che colpisce lateralmente le ruote... Oppure prendere il cordolo su due ruote, quindi di lato... Si il tuo ragionamento non fa una piegà ma un minimo, essendoci un cambio di superfice e tra l'altro irregolare, sul volante si deve sentire. E tranquillo i silent block li conosco fin troppo bene I buttkicker mi sembrano una gran bella cosa, ma per ora la postazione me la devo ancora costruire, quindi ci penserò in futuro! ora uso un micro scrivania che nei movimenti bruschi del volante si sposta oltre ad essere in una posizione troppo bassa... ma finchè piove o nevica non posso saldare....
Save Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 Ragazzi ma che volanti usate? io ho provato i settaggio consigliati nel post apposito ma non mi piacevano per nulla perchè avevo il volante troppo duro e non "sentivo" i cordoli ... quindi ho alzato le forze da wind e abbassato su ac ..... il principale problema che ho avuto nei settaggi è che: il volante o è innaturalmente duro oppure (se abbasso le forze) non torna al centro per nulla... (e tra l'altro il centro "dinamico" quando si intraversa l'auto si sente pochissimo a prescindere confronto alla realtà) Sta di fatto che col compromesso tra resistenza del volante e ritorno che sto usando ho dovuto mettere 150% sui cordoli e 120% su effetti strada... (derapata ora non ricordo) Tutto ciò perchè, essendo le auto di ac sportive, anche le stradali (esclusa la 500 ), sono comunque più rigide rispetto alle auto comuni, quindi sul volante un cordolo si deve sentire parecchio!... mi ricordo quando avevo un clio 1.8 93 con l'assetto (troppo duro in effetti) quando prendevo una piccola buca a 70kmh era come una sassata.... suppongo che un cordolo con una formula abarth non sia uno scherzo e e il pilota lo senta ben amplificato dalla vettura stessa. Nella realtà i cordoli scuotono principalmente il telaio ed effettivamente si sentono come delle martellate, ma sul corpo... I nostri volanti giocattolo producono delle forze verso destra e verso sinistra... Dovrebbero fare dei volanti con movimenti verso l'alto e verso il basso, ma in questo caso ci vengono in aiuto i D-Box e similari... Nelle auto da corsa vengono eliminati o sostituiti i silent block, che servono sulle stradali a far sentire meno le asperità sul telaio, non sul volante. Se dovessimo sentire degli scossoni unicamente sul volante ci dovrebbe essere qualcosa che colpisce lateralmente le ruote... Oppure prendere il cordolo su due ruote, quindi di lato... Si il tuo ragionamento non fa una piegà ma un minimo, essendoci un cambio di superfice e tra l'altro irregolare, sul volante si deve sentire. E tranquillo i silent block li conosco fin troppo bene I buttkicker mi sembrano una gran bella cosa, ma per ora la postazione me la devo ancora costruire, quindi ci penserò in futuro! ora uso un micro scrivania che nei movimenti bruschi del volante si sposta oltre ad essere in una posizione troppo bassa... ma finchè piove o nevica non posso saldare.... Dai che la primavera è alle porte! Io ho la pedaliera flottante se ti può consolare!
Recommended Posts