matty46 Posted December 30, 2013 Posted December 30, 2013 Apro questo topic per cercare di capire se sono l'unico che avverte molto meno la sensazione di sottosterzo nelle varie versioni della Early Access, rispetto alla TP. Mi spiego meglio... Nella TP quando l'Elise andava in sottosterzo si sentiva il volante alleggerirsi. inoltre il FF non era piatto ma emetteva come dei sobbalzi e sembrava proprio che la gomma scivolasse a colpi. Non è semplice da spiegare ma spero che abbiate capito a cosa mi riferisco. Avete notato anche voi questa differenza? p.s. Ho un g27 impostato con i settaggi consigliati da Luca Sodano.
Robbiexsstar Posted December 31, 2013 Posted December 31, 2013 Io ho dovuto reimpostare i valori del Ffb mettendo tutti i valori a100 in Windows per poi regolarli in AC. In questo modo ho recuperato molto la sensibilità, anche se forse non è proprio identica alla v 0.3, ma potrebbe essere solo una sensazione. Ho un G25 e ho tolto tutti gli effetti farlocchi, tranne asfalto al 10%
MrWarriorHunter Posted February 8, 2014 Posted February 8, 2014 Apro questo topic per cercare di capire se sono l'unico che avverte molto meno la sensazione di sottosterzo nelle varie versioni della Early Access, rispetto alla TP. Mi spiego meglio... Nella TP quando l'Elise andava in sottosterzo si sentiva il volante alleggerirsi. inoltre il FF non era piatto ma emetteva come dei sobbalzi e sembrava proprio che la gomma scivolasse a colpi. Non è semplice da spiegare ma spero che abbiate capito a cosa mi riferisco. Avete notato anche voi questa differenza? p.s. Ho un g27 impostato con i settaggi consigliati da Luca Sodano. ESATTAMENTE QUELLO CHE SENTO E PENSO IO.....FFB DELLA PRIMA E SECONDA RELEASE ERA SEMPLICEMENTE PERFETTO...DA QUANDO HANNO MESSO QUELLO SCHIFO DI SETTAGGI PREIMPOSTATI MI SEMBRA DI GUIDARE COME IN SHIFT 2....MI DIVERTIVO DA MATTI OGNI MACCHINA ERA DIVERSA....E ADESSO è UN PIATTUME.... :-(
2slow4u Posted February 8, 2014 Posted February 8, 2014 FFB DELLA PRIMA E SECONDA RELEASE ERA SEMPLICEMENTE PERFETTO...DA QUANDO HANNO MESSO QUELLO SCHIFO DI SETTAGGI PREIMPOSTATI MI SEMBRA DI GUIDARE COME IN SHIFT 2....MI DIVERTIVO DA MATTI OGNI MACCHINA ERA DIVERSA....E ADESSO è UN PIATTUME. Mah, secondo me il ffb, nel susseguirsi degli updates e' solo migliorato! Piattume?, forse hai qualcosa settato male, quel che descrivi io non lo riscontro proprio, anzi...
Guest Uff Posted February 8, 2014 Posted February 8, 2014 Apro questo topic per cercare di capire se sono l'unico che avverte molto meno la sensazione di sottosterzo nelle varie versioni della Early Access, rispetto alla TP. Mi spiego meglio... Nella TP quando l'Elise andava in sottosterzo si sentiva il volante alleggerirsi. inoltre il FF non era piatto ma emetteva come dei sobbalzi e sembrava proprio che la gomma scivolasse a colpi. Non è semplice da spiegare ma spero che abbiate capito a cosa mi riferisco. Avete notato anche voi questa differenza? p.s. Ho un g27 impostato con i settaggi consigliati da Luca Sodano. ESATTAMENTE QUELLO CHE SENTO E PENSO IO.....FFB DELLA PRIMA E SECONDA RELEASE ERA SEMPLICEMENTE PERFETTO...DA QUANDO HANNO MESSO QUELLO SCHIFO DI SETTAGGI PREIMPOSTATI MI SEMBRA DI GUIDARE COME IN SHIFT 2....MI DIVERTIVO DA MATTI OGNI MACCHINA ERA DIVERSA....E ADESSO è UN PIATTUME.... :-( Comincia con il NON scrivere tutto in maiuscolo, dato che è illeggibile e significa urlare.
Nexus7 Posted February 8, 2014 Posted February 8, 2014 FFB DELLA PRIMA E SECONDA RELEASE ERA SEMPLICEMENTE PERFETTO...DA QUANDO HANNO MESSO QUELLO SCHIFO DI SETTAGGI PREIMPOSTATI MI SEMBRA DI GUIDARE COME IN SHIFT 2....MI DIVERTIVO DA MATTI OGNI MACCHINA ERA DIVERSA....E ADESSO è UN PIATTUME. Mah, secondo me il ffb, nel susseguirsi degli updates e' solo migliorato! Piattume?, forse hai qualcosa settato male, quel che descrivi io non lo riscontro proprio, anzi... Quoto in pieno. Io sento proprio l'alleggrirsi del carico gomme ant quando vado in sovra. L'ho notato proprio ieri usando la Elise, in curva go accentuato molto la sterzata e sentivo proprio lo sterzo più leggero, diminuivo l'angolo e tornava più pesante ... Ho rifatto dopo ogni upate la calibrazione in AC e ho gli effetti in windozz tutti a 100, regolo i valori in AC.
kiko76 Posted February 8, 2014 Posted February 8, 2014 FFB DELLA PRIMA E SECONDA RELEASE ERA SEMPLICEMENTE PERFETTO...DA QUANDO HANNO MESSO QUELLO SCHIFO DI SETTAGGI PREIMPOSTATI MI SEMBRA DI GUIDARE COME IN SHIFT 2....MI DIVERTIVO DA MATTI OGNI MACCHINA ERA DIVERSA....E ADESSO è UN PIATTUME. Mah, secondo me il ffb, nel susseguirsi degli updates e' solo migliorato! Piattume?, forse hai qualcosa settato male, quel che descrivi io non lo riscontro proprio, anzi... Quoto in pieno. Io sento proprio l'alleggrirsi del carico gomme ant quando vado in sovra. L'ho notato proprio ieri usando la Elise, in curva go accentuato molto la sterzata e sentivo proprio lo sterzo più leggero, diminuivo l'angolo e tornava più pesante ... Ho rifatto dopo ogni upate la calibrazione in AC e ho gli effetti in windozz tutti a 100, regolo i valori in AC. Concordo...FFB sepre migliore di versione in versione...
Walter_Goya Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Io ho dovuto reimpostare i valori del Ffb mettendo tutti i valori a100 in Windows per poi regolarli in AC. In questo modo ho recuperato molto la sensibilità, anche se forse non è proprio identica alla v 0.3, ma potrebbe essere solo una sensazione. Ho un G25 e ho tolto tutti gli effetti farlocchi, tranne asfalto al 10% Ciao! Volevo chiederti come mai hai azzerato cordoli, strada e derapata come effetti. Ne approfitto per chiedertelo perché è qualche giorno che mi chiedo come tali effetti vengono "sentiti" da un pilota , e con quale intensità! Al momento giro con 100, 85,70.. Ma è del tutto teorica e probabilmente approssimativa come scelta !
malny Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Pure io tutto a 0% gli effetti cordoli,asfalto ect... solo amplificatori, il FFB ti fa sentire gia tutto di suo... Ti fa sentire gli effetti come li sentiresti veramente al volante, pero se non sei soddisfatto perche la geometria delle sospensioni smorza troppo puoi intervenire e dargli una pompatina... P.s. Pensieri personali, io nemmeno mai provati!
Stuka Posted February 9, 2014 Posted February 9, 2014 Ho provato questa mattina Nkpro dopo molto tempo e secondo me il FFB di AC è un gradino sopra. E di sicuro NKpro aveva già di suo un FFB sopra a tutti gli altri sim. Ovviamente è un mio parere personale
Recommended Posts