Jump to content

Reeno79

Recommended Posts

certo certo :smile:  volevo vedere se con l'head tracking restava l'errore.. e si, resta, quindi via l'headcam

Edited by ratinacage
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marcocale

    13

  • Robbiexsstar

    9

  • baronesbc

    6

  • Reeno79

    6

ciao a tutti sono nuovo :wave:

volevo solo dire che ho notato che nella visuale dal cockpit la testa del pilota resta sempre allineata all'orizzonte quindi con quelle salite si ritrova a guardare verso il basso invece che in alto allineato alla macchina.. per questo fà quello strano effetto, FOV e conversione della pista non c'entrano.. devo provarla con l'head tracking ora che ci penso, poi vi dico se resta il problema

Mi sa che hai proprio ragione tu, dopo provo.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao. :smile:

 

Anch'io mi sto divertendo con questo tracciato e la M3 E30 Group A. Preciso che ho provato solo questa combo e che non sono un esperto, ma anche a me il manto stradale sembra tutt'altro che piatto.

 

Non so dove mettere mano nel setup per cui ho cambiato solo i rapporti e poco altro e la macchina in certi punti ribalza come un pallone da basket. Devi essere attentissimo a dosare il gas proprio a causa dei microavvallamenti e idem quando hai anche solo una ruota fuori dal tracciato pena la perdita di aderenza (anche se in effetti forse non si sente molto lo scalino tra asfalto e bordo stradale).

 

Probabilmente è anche molto un problema di setup. Anzi...visto che dal suo video mi sembra più stabile di come la sento io volevo chiedere a baronesbc (complimenti per la guida!) quali parametri aveva modificato nel suo setup...sempre se non è chiedere troppo!!!

 

Anche le pendenze, con Fov regolato tramite l'app per il triplo monitor, non le ho trovate così inverosimili.

 

Insomma, solo per aggiungere anche la mia opinione: la conversione non mi sembra certo perfetta, ma anche io non ho riscontato alcuni dei difetti che avete segnalato! :smile:

 

P.S.: Visto che se ne parla qui sopra: nelle opzioni Video, oltre a togliere la spunta dalla voce Headcam, come vi comportate con i parametri delle Gforce e delle vibrazioni camera ad alta velocità?

Link to comment
Share on other sites

.....

Anche le pendenze, con Fov regolato tramite l'app per il triplo monitor, non le ho trovate così inverosimili.

.....

Se, come scrivi sotto, hai tolto l'opzione Headcam, come dice ratinacage (a proposito grazie :smile:) l'effetto praticamente scompare. Io nemmeno mi ero accorto di quelle opzioni, posso stare su AC molto poco e quindi, fatta all'inizio una configurazione più o meno buona, quando entro in AC vado dritto a guidare. :sad:

 

.....

P.S.: Visto che se ne parla qui sopra: nelle opzioni Video, oltre a togliere la spunta dalla voce Headcam, come vi comportate con i parametri delle Gforce e delle vibrazioni camera ad alta velocità?

Avevo trovato un thread al riguardo sul forum ufficiale (che adesso non trovo più :sad:) che però rimandava a questo dove si parla (anche bene) di un'applicazione chiamata "Real Head Motion per AC" scritta da un utente. Potrebbe valere la pena di provarla.

Link to comment
Share on other sites

Ciao. :smile:

 

Anch'io mi sto divertendo con questo tracciato e la M3 E30 Group A. Preciso che ho provato solo questa combo e che non sono un esperto, ma anche a me il manto stradale sembra tutt'altro che piatto.

 

Non so dove mettere mano nel setup per cui ho cambiato solo i rapporti e poco altro e la macchina in certi punti ribalza come un pallone da basket. Devi essere attentissimo a dosare il gas proprio a causa dei microavvallamenti e idem quando hai anche solo una ruota fuori dal tracciato pena la perdita di aderenza (anche se in effetti forse non si sente molto lo scalino tra asfalto e bordo stradale).

 

Probabilmente è anche molto un problema di setup. Anzi...visto che dal suo video mi sembra più stabile di come la sento io volevo chiedere a baronesbc (complimenti per la guida!) quali parametri aveva modificato nel suo setup...sempre se non è chiedere troppo!!!

 

Anche le pendenze, con Fov regolato tramite l'app per il triplo monitor, non le ho trovate così inverosimili.

 

Insomma, solo per aggiungere anche la mia opinione: la conversione non mi sembra certo perfetta, ma anche io non ho riscontato alcuni dei difetti che avete segnalato! :smile:

 

P.S.: Visto che se ne parla qui sopra: nelle opzioni Video, oltre a togliere la spunta dalla voce Headcam, come vi comportate con i parametri delle Gforce e delle vibrazioni camera ad alta velocità?

ti passo il setup direttamente http://www.2shared.com/file/S7KMdPeq/bmw_dtm_90.html

ma il problema dei sobbalzi in certi punti purtroppo non sono riuscito a risolverlo, e lo puoi vedere anche nel video, l'auto rimbalza proprio e si fa fatica a tenerla in pista..

Link to comment
Share on other sites

 

...Se, come scrivi sotto, hai tolto l'opzione Headcam, come dice ratinacage (a proposito grazie :smile:) l'effetto praticamente scompare. Io nemmeno mi ero accorto di quelle opzioni, posso stare su AC molto poco e quindi, fatta all'inizio una configurazione più o meno buona, quando entro in AC vado dritto a guidare. :sad:

 

...Avevo trovato un thread al riguardo sul forum ufficiale (che adesso non trovo più :sad:) che però rimandava a questo dove si parla (anche bene) di un'applicazione chiamata "Real Head Motion per AC" scritta da un utente. Potrebbe valere la pena di provarla.

 

 

Avevo visto che per le pendenze avevi già risolto! :wink:

:smile: Grazie per la segnalazione della app: ho dato un occhiata veloce. Se non ho capito male fa più o meno quello che fanno le 3 opzioni delle GForce nelle opzioni video (vicino a quella della Headcam, e che all'inizio non c'erano). Di default sono tutte impostate a 1x. Chiedevo giusto se qualcuno portava a 0 anche queste...

Qualcuno può confermare che si tratta della stessa cosa?

 

 

ti passo il setup direttamente http://www.2shared.com/file/S7KMdPeq/bmw_dtm_90.html

ma il problema dei sobbalzi in certi punti purtroppo non sono riuscito a risolverlo, e lo puoi vedere anche nel video, l'auto rimbalza proprio e si fa fatica a tenerla in pista..

 

 

Grazie mille!!! :biggrin: Troppo gentile! Più tardi lo proverò :up: .

Link to comment
Share on other sites

In realtà quando ho risposto a ratinacage non sapevo ancora se avevo risolto, dovevo ancora provare... :wink:

 

L'applicazione non l'ho provata, ma da quel che ho letto e vedo dovrebbe permetterti un controllo più fine degli effetti e quindi una maggiore personalizzazione.

Io ho solo tolto la spunta Headcam e lasciato le 3 opzioni GForce su 1. In effetti all'inizio su Joux Plane lo "sballottamento" della testa è a rischio ubriacatura, tanto che pensavo di ridurli. Però dopo un paio di "giri" non mi sembrava poi così male, come effetto positivo sicuramente amplifica il senso di velocità. Forse comunque su prove sconnesse ridurre qualcosina non sarebbe male, come anche provare il programmino per vedere che effetto fa. Sulle altre piste stock invece non noto molta differenza, come è naturale che sia essendo molto più lisce.

Link to comment
Share on other sites

In realtà quando ho risposto a ratinacage non sapevo ancora se avevo risolto, dovevo ancora provare... :wink:

 

L'applicazione non l'ho provata, ma da quel che ho letto e vedo dovrebbe permetterti un controllo più fine degli effetti e quindi una maggiore personalizzazione.

Io ho solo tolto la spunta Headcam e lasciato le 3 opzioni GForce su 1. In effetti all'inizio su Joux Plane lo "sballottamento" della testa è a rischio ubriacatura, tanto che pensavo di ridurli. Però dopo un paio di "giri" non mi sembrava poi così male, come effetto positivo sicuramente amplifica il senso di velocità. Forse comunque su prove sconnesse ridurre qualcosina non sarebbe male, come anche provare il programmino per vedere che effetto fa. Sulle altre piste stock invece non noto molta differenza, come è naturale che sia essendo molto più lisce.

 

E' vero, scusa :doh:. Avevi scritto : dopo provo.

 

Per quanto riguarda la app: come te non ho moltissimo tempo e vorrei usarlo per lo più per divertirmi a guidare. L'ultima cosa di cui sento il bisogno sono regolazioni ancora più fini! :biggrin:

Almeno dove non è fondamentale preferisco non dover smanettare troppo! :wink:

 

Anche io mi ci sono abbastanza abituato (ai cursori a 1x su questo tracciato, sulle altre piste anch'io non avevo notato problemi). Farò forse una prova riducendoli un po'.

Link to comment
Share on other sites

La prima volta che ho fatto la parte veloce della prova senza Headcam la sensazione era quella di essere letteralmente "appeso" al volante. :smile:
 
A proposito, io Joux Plane la prediligo fatta con la F. Abarth, non prendetemi in giro, ho preso ispitrazione da questi :asd: :

 

Link to comment
Share on other sites

devo dire molto bello, mi ha un po ridato il gusto di guidare  per divertimento e non necessariamente per cercare il tempo.

Sembra strano ma mi ha fatto apprezzare le bmw stradali che, m3 e92 a parte, sembravano un po inutili in ac, perchè fuori posto tra i cordoli (z4) o sottopotenziate (m3 e30).

La m3 e30 è godibilissima, anzi è bello giocare col bilaniciamento e i trasferimenti carico soprattutto nella zona che costeggia il lago.. Anche se la vera sfida è la versione da drift, un controsterzo continuo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.