Jump to content

Aderenza generale Auto


tekoevo

Recommended Posts

Il sottosterzo si sente benissimo con la 500 quando acceleri troppo a centro curva o quando entri troppo veloce.

 

Con la 458 lo senti subito se entri troppo veloce in curva.

 

Sul volante senti un alleggerimento abbastanza marcato.

 

Ma in AC c'è ancora la regolazione del "gain" per evitare che il segnale del FFB si saturi troppo?

allora, scartare tutte le TA perchè il FFB che viene riprodotto è dato più che altro dalle ruote motrici e cmq sulle TA lo sento anche io.

 

Sulla 458 quello che senti secondo me non è la perdita di aderenza dell'avantreno ma del retrotreno.. è possibile mai che solo io ho questo problema??

Ragazzi ripeto che in Netkar che è sempre fatto dai Kunos questo effetto ce l'ho!

 

il settaggio che cerchi è "filtro" se lo aumenti togli i picchi al FFB

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 52
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • skyscr3am

    17

  • Robbiexsstar

    8

  • Reeno79

    8

  • Bruno Giampix

    7

Top Posters In This Topic

 

io non ho feeling sull'avantreno!!

il retrotreno lo sento benissimo.. tutto al contrario di ciò che dici Robbiexsstar

 

ragazzi solo sulle TA avverto qualcosa ma cmq lieve.. nulla invece sulle TP

 

su che auto dite che si avverte la perdita di aderenza dell'avantreno??

io lo avverto solo un pochino sulla GT2 per il resto 0!!

 

I miei settaggi sono perfetti non c'è nulla di sbagliato

Forza 80% (ho provato anche 195)

filtro e ammortizzazione su 0 (anche qua provato di tutto)

e il resto su 10% ma anche a 0 o a 100 o a 1000 non cambia una fava!!

 

Dal pannello del Logitech tengo forza globale a 90%

il resto di solito a 75% ma ho provato sia 0 che il massimo

molla di centratura sia attivata che non.. non cambia assolutamente nulla.

 

Non è il volante ma AC, non so come mai voi dite che sentite lo sterzo da duro a leggero quando l'auto va in sottosterzo ma io non sento nulla di tutto questo.

 

Dal valore del FFB ingame si vede benissimo che quando l'auto va in sottosterzo non viene riprodotto nulla dal FFB, la barra grigia rimane quasi sempre a 0 altro che clippa.. ho il problema inverso.

Non so se hai un g25 o un g27...nel secondo caso hai tutti i settaggi sballati...io uso quelli di Sodano(http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=61814&page=1) e sento tutto...unica differenza ho dovuto mettere in ac la forza del ffb a 90 invece che 95 perchè appunto clippavo...

 

li ho provati tutti i settaggi compresi quelli.. che usavo fino a prima di accorgermi di questa mancanza.. (sai la sensazione che ti manca qualcosa ma non sai cos'è??)

cmq ho un G25

Link to comment
Share on other sites

Boh ... io so che per esempio quando entro in curva con certo angolo di sterzo sento il volante di un certo 'peso', se inizio a sterzare di più ad un certo punto sento chiaramente il limite oltre il quale lo sterzo inizia nettamente ad alleggerirsi fino ad essere leggerissimo quando sei arrivato oltre il limite di aderenza.

Credo sia solo una questione di trovare il giusto equilibrio nelle regolazioni dei parametri nel menu controlli.

Ho un G27

se è come dici allora voglio i tuoi parametri perchè è ciò che dico e cerco!!  :dribble:

Link to comment
Share on other sites

io non ho feeling sull'avantreno!!

il retrotreno lo sento benissimo.. tutto al contrario di ciò che dici Robbiexsstar

 

 

allora, scartare tutte le TA perchè il FFB che viene riprodotto è dato più che altro dalle ruote motrici e cmq sulle TA lo sento anche io.

Sulla 458 quello che senti secondo me non è la perdita di aderenza dell'avantreno ma del retrotreno.. è possibile mai che solo io ho questo problema??

Queste tre affermazioni cozzano un po' tra loro non credi?

Prima dici che non senti il sottosterzo, poi che con le TA lo senti e, infine, che l'alleggerimento sullo sterzo che sento sulla 458 Italia è il sovrasterzo?

Sulla 458 ho così tanto sovrasterzo che quando sento alleggerirsi il FFB il muso dell'auto allarga la curva e il **** continua a spingere in linea retta. LOL

Tanto per capire: cosa ti "aspetteresti" tu di sentire nel FFB? Perchè l'alleggerimento dello sterzo in fase di sottosterzo lo senti (almeno con le TA), quindi davvero non riesco a capire cosa ti aspetti di sentire oltre a questo effetto.

Link to comment
Share on other sites

 

io non ho feeling sull'avantreno!!

il retrotreno lo sento benissimo.. tutto al contrario di ciò che dici Robbiexsstar

 

 

allora, scartare tutte le TA perchè il FFB che viene riprodotto è dato più che altro dalle ruote motrici e cmq sulle TA lo sento anche io.

Sulla 458 quello che senti secondo me non è la perdita di aderenza dell'avantreno ma del retrotreno.. è possibile mai che solo io ho questo problema??

Queste tre affermazioni cozzano un po' tra loro non credi?

Prima dici che non senti il sottosterzo, poi che con le TA lo senti e, infine, che l'alleggerimento sullo sterzo che sento sulla 458 Italia è il sovrasterzo?

Sulla 458 ho così tanto sovrasterzo che quando sento alleggerirsi il FFB il muso dell'auto allarga la curva e il **** continua a spingere in linea retta. LOL

Tanto per capire: cosa ti "aspetteresti" tu di sentire nel FFB? Perchè l'alleggerimento dello sterzo in fase di sottosterzo lo senti (almeno con le TA), quindi davvero non riesco a capire cosa ti aspetti di sentire oltre a questo effetto.

 

no non credo proprio sei tu che non hai capito..

l'effetto è riprodotto seppur in maniera lieve solo sulle TA ma non c'è presenza di tale effetto sulle TP!! ti è chiaro ora??

io non guido la 500 nel gioco perchè non mi piace, preferisco auto più allegre e sicuramente TP..

Sulle TP io avverto la perdita di aderenza del posteriore, ma nulla sull'avantreno se non il suono delle ruote che fischiano perchè arrivo troppo forte, sul volante però nulla, niente, nisba, niet!

Teoricamente con una perdita di aderenza all'avantreno il volante dovrebbe "perdere" la sua durezza fino a che non si recupera aderenza, questo non accade SULLE TP! (meglio specificare :whistle: )

 

Cos'è che cozza?

Link to comment
Share on other sites

Io credo che semplicemente AC non sia di suo gradimento e sta cercando di convincere anche noi...

Secondo me tu dai i numeri..

 

cosa centra se mi piace o no!?!  :thumbsdown:

 

se uno ha un problema e lo espone cerca anche di far migliorare le cose.. invece di dare queste risposte inutili di qualcosa di almeno interessante..

 

sai come si dice? il sazio non crede mai al digiuno..

Link to comment
Share on other sites

 

Io credo che semplicemente AC non sia di suo gradimento e sta cercando di convincere anche noi...

Secondo me tu dai i numeri..

 

cosa centra se mi piace o no!?!  :thumbsdown:

 

se uno ha un problema e lo espone cerca anche di far migliorare le cose.. invece di dare queste risposte inutili di qualcosa di almeno interessante..

 

sai come si dice? il sazio non crede mai al digiuno..

 

 

Cerco di essere più chiaro... Hai fatto mille tentantivi, cambiando tutte le impostazioni, inizialmente dicevi che usavi la derapata a 60%, poi è diventata 10%, vabbè abbiamo capito che sei confuso... Diciamo comunque che tu abbia provato tutte le possibilità, allora hai capito anche cosa può offrire AC... Non ci sono magie... AC è questo... Da come abbiamo capito non ti piace, STOP.

Link to comment
Share on other sites

no non credo proprio sei tu che non hai capito..

l'effetto è riprodotto seppur in maniera lieve solo sulle TA ma non c'è presenza di tale effetto sulle TP!! ti è chiaro ora??

io non guido la 500 nel gioco perchè non mi piace, preferisco auto più allegre e sicuramente TP..

Sulle TP io avverto la perdita di aderenza del posteriore, ma nulla sull'avantreno se non il suono delle ruote che fischiano perchè arrivo troppo forte, sul volante però nulla, niente, nisba, niet!

Teoricamente con una perdita di aderenza all'avantreno il volante dovrebbe "perdere" la sua durezza fino a che non si recupera aderenza, questo non accade SULLE TP! (meglio specificare :whistle: )

 

Cos'è che cozza?

L'effetto dell'alleggerimento del volante si sente in maniera marcata su tutte le stradali, mentre sulle TA si sente in aggiunta l'alleggerimento dovuto da un eccesso di gas.

Sulla 458 e sulla Mclaren sento benissimo sul FFB se vado in sottosterzo.

Ovviamente su una ZondaR o su una GT2 lo slipangle della gomma è più estrema e, unita all'aerodinamica, fa si che sul FFB ci sia meno sensazione di sottosterzo, ma non per un bug di AC, ma perchè accade così anche nella realtà.

Come dicevo dipende moltissimo dalla tipologia di auto (stradale/pista), dalle gomme (stradali/semislick/slick) e dall'assetto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.