Assetto Corsa: Content Update #4 - 20 Dicembre - Page 41 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #4 - 20 Dicembre

Recommended Posts

Posted (edited)

Patch

0.4.1
- Fixed rear ARB setup screen for BMW M3 E30 Group A
- Modified FFB values for F40 (fixes steer oscillation on straight line)
- Fixed hotlap penalties
- Fixed steam interface interaction with mouse hiding
- Fixed Drag Race car moving ahead on restart
- Fixed crash after loading car for players with long nickNames

Grandi Kunos, pure di domenica  :thumbsup:  :thumbsup:  :thumbsup:
Edited by Nexus7
Posted

Secondo me la z4 GT3/E...è fantastica! grazie KUNOS!

ci andrei anche a "far la spesa" se veramente si comporta così...

sarebbe bello sentire qualche considerazione di qualche pilota reale (che l'ha provata veramente)..Thomas Biagi?

molto molto divertente,

saluti

Posted

infatti, sistemato!!!!!!!!!!! grandi, ora posso gustarmi l'F40!!!!!!!!

grazie a tutti!!!

Posted

Scusate ma...A me dopo questo aggiornamento 0.4.1 mi si è attivata anche la schermata dell'online !  :dribble:  Non sarà mica ...

Posted

non e' attiva (..c'e' il simbolo del divieto)

Posted

L'auto più attesa è quella che mi ha deluso di più.

Parlo della F40.

E' naturale che un'auto con i freni in acciaio freni poco, ma l'auto non dà alcun feedback in frenata.

Il temuto "turbolag" da problemi solo in prima e in seconda marcia, ma non si percepisce un vero cambio di erogazione sopra i 3000-4000 giri.

L'auto va su di giri con una progressione incredibile.

Il FFB è piatto e non c'è l'alleggerimento quando si va in sottosterzo.

Infine il comportamento è veramente strano: questa è l'unica auto che sembra avere un perno centrale.

In frenata non si scompone mai e per affrontare le curve basta modulare la frenata e curvare leggermente ed ecco che l'auto ruota su questo perno virtuale facilitando l'inserimento.

Insomma l'auto non permette di capire se si sta frenando tanto o poco e, se non sei andato lungo in inserimento di curva, l'auto s'inserisce in curva come se avesse più grip della 458 Italia.

Se provi a sbilanciare la macchina praticamente riesce a rientrare nella traiettoria ottimale.

Per me, al momento, è l'auto che mi ha deluso di più.

Posted

L'auto più attesa è quella che mi ha deluso di più.

Parlo della F40.

E' naturale che un'auto con i freni in acciaio freni poco, ma l'auto non dà alcun feedback in frenata.

Il temuto "turbolag" da problemi solo in prima e in seconda marcia, ma non si percepisce un vero cambio di erogazione sopra i 3000-4000 giri.

L'auto va su di giri con una progressione incredibile.

Il FFB è piatto e non c'è l'alleggerimento quando si va in sottosterzo.

Infine il comportamento è veramente strano: questa è l'unica auto che sembra avere un perno centrale.

In frenata non si scompone mai e per affrontare le curve basta modulare la frenata e curvare leggermente ed ecco che l'auto ruota su questo perno virtuale facilitando l'inserimento.

Insomma l'auto non permette di capire se si sta frenando tanto o poco e, se non sei andato lungo in inserimento di curva, l'auto s'inserisce in curva come se avesse più grip della 458 Italia.

Se provi a sbilanciare la macchina praticamente riesce a rientrare nella traiettoria ottimale.

Per me, al momento, è l'auto che mi ha deluso di più.

Purtroppo devo darti ragione...anche se non ne ho mai provata una vera...e sinceramente me l'aspettavo più cattiva...in accelerazione intendo...ma ovviamente le mie aspettative sono fondate sull'ipotesi...mai portata un'auto con più di 150cv  :tristi01:

Per ora il regalo più grande è la 458 s3...assolutamente l'auto più bella da guidare di tutto il parco di ac fino ad ora... 

Posted

sinceramente me l'aspettavo più cattiva...in accelerazione intendo...

Quando dicevo che me l'aspettavo diversa intendevo anche questo.

Ho appena provato la versione upgradata, ecco, dalla F40 standard mi aspettavo la cattiveria di questa versione piu' spinta.

Non so, la leggenda la descrive come un auto estremamente brutale e incaxuta, adrenalinica...beh, la versione std mi impegna sopratutto in frenata (dove ho lo stesso problema di Robbiexsstar), ma nella versione std, in accelerazione non la trovo cosi' impegnativa, anzi...

In versione S3 mi piace molto di piu'.

Ah, anche questa da fermo non sgomma in 2°, lo so che sono l'unico che continua a smerigliare i maroni con sta storia, ma...oh...mi piacerebbe che un giorno si sistemasse anche questo aspetto.

Posted

Secondo me c'è qualcosa di sbagliato anche nelle gomme, perchè tutte hanno slipangle a mio avviso poco progressivi.

La cosa che mi lascia interdetto è l'anteriore che non comunica nulla anche alle basse velocità e anche passando sopra i cordoli.

La guida da adottare sulla F40 ricorda quella della serie Gran Turismo, dove, proprio in virtù dell'effetto perno centrale, il pilota deve imparare la sequenza di azioni per far rendere al massimo la vettura.

La F40 si guida imparando a proceduralizzare i movimenti, non sentendo come lavorano le gomme.

Poi sali sulla 458 e ti accorgi che hai acquistato AC e non GT5.

Posted
ciao, 

mi ri-presento, sono un affezionato di driving sim da un ventennio circa.

In passato mi sono appassionato un po' a tutto, da indycar 2 a GP2/3/4, da Rally chanpionshiop a Richard Burns Rally, da Grand Prix Legends a GT legends. Includendo i vari GTR1/2, rFactor, Live for speed, ecc.

Oggi ho avuto modo di raccogliere le prime vere impressioni "di guida" con Assetto Corsa, in modalità "esperto" a Magione.

Ho cominciato con la Abarth 500, per un po' di  training.

Spesso le vettura con un rapporto peso / potenza alto sono quelle che meglio evidenziano i limiti di una sim. Giudico la fisica della 500 interessante (mi ricorda quella delle "piccole" di GT Legends), mi è piaciuto in particolare il modo di comportarsi della vettura a gomme "cotte", paradossalmente è più interessante da guidare perchè scivola molto.

La cosa curiosa è che pur con tutto questo scivolare va più veloce, a giudicare dai tempi.

Ho proseguito con la 599XX.

Mi pare che lo handling sia buono, la vettura è comunicativa.

Mi ricorda complessivamente molto GTR quanto a fisica, ma il grip è decisamente più prevedibile, sopratutto a basse velocità. Magione non è probabilmente la pista ideale, ma mi sono comunque divertito.

Poi è stato il turno della BMW M3 E30.

Questa è straordinaria, piacevolissimo l'allungo del motore, naturalissima la guida.

E' la vettura con cui ho trovato feeling immediato.

Unico neo, a mio modo di vedere, è che a medio regime la potenza si sente un po' poco, considerato il peso piuma.

Infine la F40.

Beh questa no, proprio non mi garba :)

L'anteriore non è per niente comunicativo, il sottosterzo è cronico anche con le semi-slick.

Spero proprio che si metterà mano a questo problema.

Del motore non so che dire, ma mi aspettavo più brutalità.

PS: ho la v0.41 installata e mi va in crash ogni volta che lancio un replay. Con la v0.40 non lo faceva.