Assetto Corsa: Content Update #4 - 20 Dicembre - Page 26 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa: Content Update #4 - 20 Dicembre

Recommended Posts

Posted

La ferrari 599 e' mostruosa, la mia preferita!

Posted

preferivo la IA o meglio ancora il multy.....adesso mi tocca aspettare il 24. :sad:

Guest Playmax69
Posted (edited)

Ma nessuno dice nulla sulla F40?

Pensavo non si sarebbe parlato d'altro..

Non se ne parla molto perchè non si riesce a  completare un giro  :asd: ... A parte gli scherzi io ho provato solo la F40 versione normale e la BMW Gorup A rigorosamente a Magione che ormai uso come circuito test, evidenziando subito pregi e difetti, sottosterzo e sovrasterzo,  trasferimenti di carico più che su altre piste. Fare un tempo decente con la Ferrari è stata dura, bisogna capire come guidarla frenare poco scalare al momento giusto ne 'un pelino prima ne' un pelino dopo e guidare un po' troppo sulle uova a mio giudizio...Quando parte in sovrasterzo si fa troppa fatica a recuperarla. Inoltre se nel misto stretto non si lavora sui trasferimenti di carico persino questa manifesta dei comportamenti sottosterzanti secondo me un po' strani ( esasperati con gomme street) . Mi ha ricordato un po' per certi aspetti la MClaren e secondo me non si riesce mai a spingerla come si vorrebbe. 

Con le street a magione nel misto stretto ,nella famosa S con cambio rapido di direzione, incrocio braccia gambe gomiti finisco i gradi di rotazione mi slogo un polso mi rompo il pollice ma rischio lo stesso di andare fuori pista  :asd:

A me complessivamente piace ed in accelerazione e frenata mi convince abbastanza ma non sono in grado di dirvi se sia particolarmente simulativa.

Io , a costo di ripetermi fino alla nausea, ribadisco che conoscere i veri tempi sul giro di queste auto aiuterebbe molto. 

BMW Group A bellissima, ma l'inquadratura on board mi ha dato la sensazione di una maglietta ristretta in lavatrice alla temperatura sbagliata  :laugh: . Non è troppo stretta secondo voi?! Sarà un'altra illusione ottica...

Edited by Playmax69
Guest Playmax69
Posted (edited)

f40 devo approfondire , fatto solo 1 giro ma il turbolag è infimo

Condivido abbastanza e per tenerla su di giri nelle curve molto lente conviene scalare (usata due volte la prima a Magione ), altrimenti torna su dopo mezz'ora  :dente: Quando "entra" il turbo la progressione mi piace. Bisognerebbe sapere bene come funzionava il turbo di quegli anni, la lentezza a salire mi ha ricordato molto la mia renault 5 turbo di fine anni 80,ma non credo che il confronto sia molto attendibile  :asd:

Edited by Playmax69
Posted

Signori, sono rimasto senza parole dopo aver provato l'F40: è esattamente come me la aspetterei nella realtà, cattiveria infinita quando attacca il turbo e vuoto completo prima.

E le altre nuove aggiunte... i sound di 599XX e Z4 sono una goduria immensa, guidarle è una gioia, e la M3 Gr.A è veramente inviperita!

ORA Assetto Corsa vale davvero i soldi spesi... e con il multi e il verde, beh, addio concorrenza.

Posted

Ragazzi, provata l'F40 al mugello... mi sono emozionato :crying:  è bellissima! Una belva indomabile, devi fartela amica prima di osare!

Grazie Kunos :ave:  BEST SIM EVER!!!!!!!!!!

Posted

Provata solo per pochi giri, al primo impatto l'unica cosa di cui sono certo e' che e' profondamente diversa da come la immaginavo....

Guest Playmax69
Posted

Complessivamente ho trovato molto belli e realistici tutti i suoni di queste nuove auto e mi sembra anche migliorato il FFB, anche se non ho letto il log e magari non è stato neppure sfiorato..

Posted

Ho appena finito di fare una ventina di giri a Monza sia con la versione base che con la versione S3, secondo me ci si prende la mano facilmente, il tutto sta nel non tirare le staccate e usare il cambio come se stessi guidando la Lotus 49. Detto questo è una macchina fantastica, meravigliosa, ne sono da sempre innamorato, ho vent'anni, guidarla è fantastico. il turbo lag ti frega all'inizio ma poi capisci come sfruttarlo per fare la curva, di base la macchina è molto buona, non ho smanettato con l'assetto, e vedendo i tempi dell'RSR live timing app, sono nei primi 20-30, quindi non credo che alla fine facendo il setup migliori chissà quanto.

Posted

ciao a tutti,

nessuno ha problemi con l'f40 sul dritto?? a me lo sterzo va da una parte all'altra come se rimbalzasse. ho provato ad abbassare gli effetti della pista, ma nulla, sul dritto, lo sterzo non rimane dritto. Sulle curve invece nulla, non ci sono "interferenze" di sorta, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?? ha risolto in qualche modo??

Grazie