Jump to content

DrivingItalia intervista Stefano Casillo


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Completamente d'accordo con Robbie, probabilmente molti hotlap nemmeno tanto hot che faccio sono realizzati malissimo dal punto di vista della gestione del mezzo. Se si riuscisse a simulare bene questo aspetto sarei felice di migliorare!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    7

  • VELOCIPEDE

    5

  • Dindex

    5

  • Racing_34

    4

Solo su iRacing ero costretto a fare 25-30 giri per fare un tempo appena decente, qui come sul P&G3 o NKP bastano e avanzano 10 giri.

A favore dei tempi registrati devo dire che ho visto il fior fiore del simracing mondiale cimentarsi sulle piste di AC, anche se cmq certi tempi lasciano, per ora, il dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Se diamo pieno supporto (magari anche con donate) all'App RSR già ci avvantaggiamo, poi la fiducia in Kunos comincia ad essere illimitata, rispetto ad altri developers.

 

D'accordo per il surriscaldamento impianto frenante in generale, anche se il liquido freni mi sembra eccessivo, allora devi darmi la possibilità di aumentare il dot   :asd:

 

Cmq avevano confermato temperatura freni, spiattellamento pneus e danni meccanici.

 

Guardati dai ragazzini, imparano prima di quanto tu possa immaginare :wink:

Mi piacerebbe fosse simulata la specificità di utilizzo di ogni singola vettura.

Una 458Italia non specificamente preparata da pista, dopo pochi perde tantissimo del proprio potenziale velocistico.

La 458 preparata da GT2, invece, è studiata per effettuare una gara in pista e di conseguenza avrà la componentistica dimensionata a reggere la fatica di una gara.

Oggi tutti fanno a gara a chi la fa più lontano, perchè sanno che un cordolo preso male non comporta il rischio di piegare una sospensione, che la frizione non si consuma e che i freni saranno sempre uguali giro dopo giro.

Personalmente non cerco la velocità pura, ma preferisco godermi le sensazioni che la vettura trasmette al FFB.

Quando la vettura cambierà giro dopo giro in base all'utilizzo, penso che potremmo davvero parlare di cambiamento epocale.

Link to comment
Share on other sites

Neanche io sono un amante degli hot lap, ma al momento li faccio "sfidando" gli amici, in particolare il mio socio storico Marco Sodano, altrimenti Assetto Corsa non lo aprirei più, se non per provare le nuove auto, fino all'arrivo del multiplayer......e questo mi dispiacerebbe visto che mi piace molto......

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ridicolo giudicare la "nuova modalità di multiplayer" senza averla provata e basandosi su una dichiarazione così generica fatta da Kunos nell'intervista, che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

 

Di fronte ad una frase così circostanziata ("Il server avra' un modus operandi un po' diverso da quello di netKar PRO e basato sul concetto di "evento" che inizia ad una certa ora e a cui i client si iscrivono. La cosa richiedera' un po' di adattamento da parte degli utenti che non potranno "saltare" dentro una gara o una sessione gia' in atto"... il grassetto è di chi scrive) non mi sembra ci siano margini per poter pontificare, né tanto meno per fare la paternale a chi "pensa" di avere frainteso. La risposta di Casillo alla domanda dell'intervistatore mi sembra tutto fuorché sibillina.

Certo poi che c'è chi preferisce che sia così, ma dal mio punto di vista questa scelta rappresenta una chiusura e nei confronti di chi appunto non ha tantissimo tempo da dedicare - come altri possono permettersi - al gioco, e una sorta di inversione rispetto alle dichiarazioni inziali di totale apertura verso una ampia platea di utenti.  Se una funzione importante comne il gioco online ne condiziona una gran parte ecco che quelle premesse vengono in parte smentite.

In soldoni, molti si interrogheranno sulla opportunità di comprare un gioco che non useranno appieno. Ergo, mi auguro che si possano prendere in considerazione entrambe le soluzioni.

Edited by Cili
Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ridicolo giudicare la "nuova modalità di multiplayer" senza averla provata e basandosi su una dichiarazione così generica fatta da Kunos nell'intervista, che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

Di fronte ad una frase così circostanziata ("Il server avra' un modus operandi un po' diverso da quello di netKar PRO e basato sul concetto di "evento" che inizia ad una certa ora e a cui i client si iscrivono. La cosa richiedera' un po' di adattamento da parte degli utenti che non potranno "saltare" dentro una gara o una sessione gia' in atto"... il grassetto è di chi scrive) non mi sembra ci siano margini per poter pontificare, né tanto meno per fare la paternale a chi "pensa" di avere frainteso. La risposta di Casillo alla domanda dell'intervistatore mi sembra tutto fuorché sibillina.

La dichiarazione di Kunos non spiega assolutamente nulla, se non il fatto che non esisteranno più i server pubblici alla rF.

La sua dichiarazione può essere letta come la programmazione di un tot numeri di eventi a cui bisognerà aderire entro una tal ora/data, oppure come la predisposizione di un server privato dove chi hosta può decidere l'orario entro cui ci si può iscrivere o entrare nell'evento.

Se non ricordo male anche il multi di nK namie funzionava così, quindi non è esattamente di buon auspicio. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ma hostare una partita avendo una buona connessione non sopperisce alla mancanza di un server pubblico? E sinceramente a me non sono mai piaciuti i servers pubblici...entri e non sai mai quello che ti aspetta...se devo correre 30 minuti la sera così per svago corro contro l'ia...parere personale ovviamente...ma spero non ci sia più bisogno di scriverlo visto che se lo scrivo io il parere è il mio...;)

Link to comment
Share on other sites

 

Mi associo a chi ha espresso perplessità sulla nuova filosofia multi-online.

Limitante e penalizzante - se non addirittura impraticabile - per chi ha poco tempo a disposizione.  :thumbsdown:

il mio personalissimo parere: chi ha poco tempo, online non ci corre mai, e quando lo fa combina solo casini

 

Ma anche no.

Io per esempio ho iniziato ad usare spesso l'online con pCARS e devo dire che mi sono divertito pure parecchio, cercando sempre di evitare casini; piuttosto rallento e faccio passare gli altri se vedo che non tengo il passo.

Non credo che anche il più smaliziato di simmer sia esente da errori quando guida online.

L'unico vero problema dell'online, secondo me, è trovare il giusto compromesso con il FOV e l'uso degli specchietti virtuali, senza i quali è come gareggiare al buio, se hai un solo monitor e vuoi tenere un FOV adeguato.

 

Aggiungerei anche che non sarebbe male avere un sistema di votazione e "ban temporanei" in stile Sequenza di Fibonacci, così da aumentare di volta in volta il periodo di ban online di chi si comporta palesemente in modo scorretto.

 

1° ban, 1 = 1 giorno di fermo online

2° ban, 1 + 1 = 2 giorni di fermo online

3° ban, 1 + 2 = 3 giorni di fermo online

...2 + 3 = 5 giorni di fermo online

...3 + 5 = 8 giorni di fermo online

...5 + 8 = 13 giorni di fermo online

ecc. ecc. ecc.

Edited by delpinsky
Link to comment
Share on other sites

Mi associo a chi ha espresso perplessità sulla nuova filosofia multi-online.

Limitante e penalizzante - se non addirittura impraticabile - per chi ha poco tempo a disposizione.  :thumbsdown:

il mio personalissimo parere: chi ha poco tempo, online non ci corre mai, e quando lo fa combina solo casini

 

Non condivido questa affermazione, io ho pochissimo tempo per giocare ,anzi simulare, ma non per questo mi diverto a centrare tutto ciò che si muove intorno a me....

Sinceramente non credevo la pensassi così, allora a tuo modo di vedere il campionato Flat 6 non dovrebbe esistere? E' solo una enorme perdita di tempo?( che proprio per la mancanza cronica di tempo associata all' uscita di AC che mi ha totalmente depredato il poco tempo a disposizione) ho rinunciato a correre.

 

Credo piuttosto che si debba organizzare i server per livelli, in base ai risultati e al tempo di guida e agli incidenti provocati...

Altrimenti un neofita non avrebbe modo di migliorare...

 

O per assurdo, visto che steam calcola il tempo passato in game, non rilasciamo il multi a chi non ha tot ore di gioco!!!

 

Personalmente a me piacerebbe avere stanze chiuse dalle qualifiche in poi, ma contemporaneamente vorrei anche eventi easy dove chi vuole allenarsi a "stare in pista" possa tranquillamente farlo.

 

A volte mi sembra che molti di noi nascano imparati... 

 

Ovviamente posso non condivido ma rispetto le idee di tutti!

Link to comment
Share on other sites

Prendi uno che non sa guidare, fagli fare 8000 giri su una pista con 1 sola auto e ti fa il record. E a che serve? Poi facciamo una gara e gli do 2 secondi al giro e sbatte in continuazione...

Al momento le auto sono superstrapazzate, sono certo che scalino come i dannati per frenare di + e saltino sui cordoli come i disperati.

Forse su altri SIM! Da quel che ho visto, strapazzare l'auto su AC comporta solo una perdita di tempo, non di certo sbattere! L'auto a meno di fare ca**te grosse non la perdi. Edited by T0ny89
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.