Jump to content

DrivingItalia intervista Stefano Casillo


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Detto questo faccio una domanda che non ho capito per ESTREMA ignoranza.

 

Quando parla del fatto che è difficile implementare trazioni diverse da quella posteriore, sta dicendo che non vedremo mai trazioni anteriori e 4WD

 

A parte che sarebbe un sim monco se non si avesse la possibilità di implementare le 4wd....

cmq dal sondaggio risulta la possibilità di riprodurre la Audi Quattro gr B che è AWD...quindi..speriamo bene..!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Robbiexsstar

    7

  • VELOCIPEDE

    5

  • Dindex

    5

  • Racing_34

    4

Mi sono fermato a leggere fino a due pagine fa', ora dico la mia, io sono ben contento di cio che sta mettendo in campo kunos con questo simulatore, per il multi la cosa che più' mi interessa e' il fatto che sia "praticamente pronto" perché' sono sicuro che, seppur con gli eventuali limiti, il tutto sarà' organizzato per garantire il massimo di fruibilità a tutti, perché' si può' organizzare pure un server in cui si parte in sequenza su tutti i circuiti, anche facendo partire eventi in modo asincrono e garantire così' il fatto che chi ha poco tempo entra e trova sempre qualche evento in partenza, al limite si tratta di avere un paio di minuti di pazienza e poi credo pure che il 90% dei possessori di assetto corsa si avvicinerà' al multi in modo serio e senza l'intenzione di fare autoscontro, come sto' purtroppo constatando io su race07 attualmente, anche se puo' permettersi solo mezz'ora di prove libere.

Certo poi le mele marce ci sono ovunque, ma qui starà alla regolamentazione dei server permettere che questi non si avvantaggino rispetto a chi guida pulito e correttamente e sono sicuro che stanno pensando anche a questo!!

 

Quindi buon lavoro a Kunos e spero che entro natale ci possa essere il regalo del multi

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra ridicolo giudicare la "nuova modalità di multiplayer" senza averla provata e basandosi su una dichiarazione così generica fatta da Kunos nell'intervista, che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

Sicuramente iracing ha aperto la strada ad un approccio più "realistico" delle gare online, basato sulla preparazione all'evento e non sul concetto di "ho mezz'ora di tempo provo ad entrare in un server".

Così facendo dovrebbero diminuire la percentuale dei piloti che si giocano tutta la gara alla prima curva del primo giro, con una staccata assassina sperando che "gommo tiene". :asd:

Io sono anni che non faccio più gare online proprio perchè non basta essere veloci per gareggiare, ma bisogna anche essere allenati ad una certa condotta di gara.

Ho abbandonato i server pubblici di rF quando ho visto che erano pieni di piloti che si giocano tutto alla prima curva, o che si approcciano ad una gara come se fossero da soli in pista in modalità hotlap.

Io sono molto favorevole ad un approccio più realistico delle gare, dove per parteciparvi il pilota deve pensare mentalmente che non avrà a disposizione 5 gare in 2 ore di gioco, ma magari 1 gara sola.

:ave::clap:

è la seconda volta in 2 giorni che apprezzo tantissimo un tuo post, inizio a preoccuparmi seriamente :biggrin:

Link to comment
Share on other sites

 

Mi sembra ridicolo giudicare la "nuova modalità di multiplayer" senza averla provata e basandosi su una dichiarazione così generica fatta da Kunos nell'intervista, che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

Sicuramente iracing ha aperto la strada ad un approccio più "realistico" delle gare online, basato sulla preparazione all'evento e non sul concetto di "ho mezz'ora di tempo provo ad entrare in un server".

Così facendo dovrebbero diminuire la percentuale dei piloti che si giocano tutta la gara alla prima curva del primo giro, con una staccata assassina sperando che "gommo tiene". :asd:

Io sono anni che non faccio più gare online proprio perchè non basta essere veloci per gareggiare, ma bisogna anche essere allenati ad una certa condotta di gara.

Ho abbandonato i server pubblici di rF quando ho visto che erano pieni di piloti che si giocano tutto alla prima curva, o che si approcciano ad una gara come se fossero da soli in pista in modalità hotlap.

Io sono molto favorevole ad un approccio più realistico delle gare, dove per parteciparvi il pilota deve pensare mentalmente che non avrà a disposizione 5 gare in 2 ore di gioco, ma magari 1 gara sola.

:ave::clap:

è la seconda volta in 2 giorni che apprezzo tantissimo un tuo post, inizio a preoccuparmi seriamente :biggrin:

 

Il fatto che sia stato in passato critico con il PRO e con alcune scelte di marketing della Kunos simulazioni, non significa che non sia in grado di riconoscere quando stanno facendo bene il loro lavoro.

 

Ho apprezzato moltissimo di recente che, a seguito di un bellissimo thread nel forum ufficiale che criticava un'eccessiva zona morta del pedale dell'acceleratore, la KS abbia deciso di modificare la mappatura dell'acceleratore, facendo sì che si comporti in maniera più realistica.

Ora c'è un'altra discussione molto costruttiva sul funzionamento dell'ABS su AC che sembrerebbe evidenziare un funzionamento "anomalo" dei freni senza ABS (in caso di bloccaggio delle ruote, parrebbe che la frenata non si allunghi sensibilmente rispetto ad una frenata modulata senza ABS).

 

Il fatto che abbiano deciso di aprire una vera fase di beta pubblica, per permettere agli utenti di dargli una mano nelle rifiniture del simulatore è davvero ammirevole.

nKPRO doveva essere sviluppato con questo approccio, ma poi sappiamo tutti che non andò così creando dissapori e malumori.

P.S. A scanso di equivoci non sono stati i tuoi "ban riflessivi" a rendermi più saggio :bleh:  :asd:  :wink:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi sembra ridicolo giudicare la "nuova modalità di multiplayer" senza averla provata e basandosi su una dichiarazione così generica fatta da Kunos nell'intervista, che potrebbe essere tutto e il contrario di tutto.

Sicuramente iracing ha aperto la strada ad un approccio più "realistico" delle gare online, basato sulla preparazione all'evento e non sul concetto di "ho mezz'ora di tempo provo ad entrare in un server".

Così facendo dovrebbero diminuire la percentuale dei piloti che si giocano tutta la gara alla prima curva del primo giro, con una staccata assassina sperando che "gommo tiene". :asd:

Io sono anni che non faccio più gare online proprio perchè non basta essere veloci per gareggiare, ma bisogna anche essere allenati ad una certa condotta di gara.

Ho abbandonato i server pubblici di rF quando ho visto che erano pieni di piloti che si giocano tutto alla prima curva, o che si approcciano ad una gara come se fossero da soli in pista in modalità hotlap.

Io sono molto favorevole ad un approccio più realistico delle gare, dove per parteciparvi il pilota deve pensare mentalmente che non avrà a disposizione 5 gare in 2 ore di gioco, ma magari 1 gara sola.

:ave::clap:

è la seconda volta in 2 giorni che apprezzo tantissimo un tuo post, inizio a preoccuparmi seriamente :biggrin:

 

Il fatto che sia stato in passato critico con il PRO e con alcune scelte di marketing della Kunos simulazioni, non significa che non sia in grado di riconoscere quando stanno facendo bene il loro lavoro.

 

Ho apprezzato moltissimo di recente che, a seguito di un bellissimo thread nel forum ufficiale che criticava un'eccessiva zona morta del pedale dell'acceleratore, la KS abbia deciso di modificare la mappatura dell'acceleratore, facendo sì che si comporti in maniera più realistica.

Ora c'è un'altra discussione molto costruttiva sul funzionamento dell'ABS su AC che sembrerebbe evidenziare un funzionamento "anomalo" dei freni senza ABS (in caso di bloccaggio delle ruote, parrebbe che la frenata non si allunghi sensibilmente rispetto ad una frenata modulata senza ABS).

 

Il fatto che abbiano deciso di aprire una vera fase di beta pubblica, per permettere agli utenti di dargli una mano nelle rifiniture del simulatore è davvero ammirevole.

nKPRO doveva essere sviluppato con questo approccio, ma poi sappiamo tutti che non andò così creando dissapori e malumori.

P.S. A scanso di equivoci non sono stati i tuoi "ban riflessivi" a rendermi più saggio :bleh:  :asd:  :wink:

 

Anch'io pensavo che all'inizio tu fossi un mezzo troll venuto da slip   :jump:  : bei post!

A proposito della discussione sulla frenata che non ho seguito perchè in genere non mi addentro in disquisizioni molto tecniche, a meno che non siano evidenti gli effetti, perchè necessitano di studi sulla telemetria o simili, quindi non c'ho palle, ma nel caso del bloccaggio senza abs, ho riscontrato personalmente nella realtà sui kart e visivamente in F1, che la staccata vincente che ti fa recuperare metri e compiere il sorpasso, spesso è fatta arrivando al leggero bloccaggio (e conseguente fumatina) nella fase finale della stessa; se poi, nel caso, i metri di bloccaggio siano diversi, allora mi rieclisso.

Link to comment
Share on other sites

Dipende quante ruote si bloccano, se una o due, e per quanto tempo! Esempio, se in una staccata di 130 metri (prima di monza) si blocca dall'inizio alla fine, è chiaro che si è lunghi, e se oltre a bloccarsi solo l'interna si blocca anche l'esterna, beh l'attrito dinamico è sempre minore dell'attrito volvente (statico), di conseguenza il potere di arresto (i g frontali) diminuisce e lo spazio di arresto aumenta.

 

Se invece siamo nel caso in cui, impostata la curva si pinza leggermente l'interna, allora direi che non c'è alcun aumento significativo dello spazio di frenata. Io in quei pochi giorni da "pilota" (per modo di dire) che ho vissuto, provavo sempre a staccare fintanto che non sentivo una delle due ruote bloccarsi leggermente e poi col piede fungevo da abs;

 

Quindi se parliamo di piccoli bloccaggi, sono all'ordine del giro direi, mentre se intendiamo la pinzatona da paura oddiosonolungo, si tratta invece di un errore del pilota.

 

In F1 SECONDO ME si fa di tutto per non arrivare mai al bloccaggio nemmeno nel caso minimo (pochi metri prima della curva) per vari motivi, il primo in assoluto è che gli assetti specifici e le telemetrie permettono di arrivare al limite senza bloccare quasi mai, il secondo è ovviamente l'enorme carico aerodinamico, ed il terzo non meno importante è che si preferisce magari perdere qualcosina ogni frenata (roba di centesimi) ma allungare DI TANTO la vita al pneumatico e perchè no anche alle sospensioni! Una ruota spiattellata devasta completamente: l'assetto, l'aerodinamica (vibrazioni e forma non omogenea della ruota. Non scherzo, tempo fa le case alla Pirelli chiesero quanto fosse spessa la scritta sui pneumatici per calcolare l'effetto che questa aveva sull'aerodinamica della monoposto.......), le sospensioni, la guidabilità, la stabilita nelle successive frenata, il potere di arresto, la sensibilità del pilota, la funzionalità della carcassa durante il loop completo del pneumatico, la distribuzione del calore sullo stesso, etc etc etc...

 

Detto questo, Robbie non è un troll affatto, anzi è una persona con uno spiccato senso critico e leggo sempre con interesse i suoi post!

 

Un troll sputerebbe cacca su tutto senza manco capire che scrive... Lui giustamente critica quello che vuole, e utilizza in generale il forum per esprimere un parere. Io magari sono un po' di parte perchè l'orgoglio di un sim italiano, il fatto che netkar aveva 1000 difetti, ma in quanto a fisica per me all'epoca era il top, etc etc mi portano ad amare AC, ma obiettivamente anche Robbie, nettamente + obiettivo di me, ha scritto cose buone di AC perchè effettivamente ci troviamo di fronte ad un simulatore nel vero senso della parola.

 

Sul fatto del Multi, sono d'accordo inoltre con lui, perchè ancora non si sa nulla è inutile farsi seghe mentali. Il fatto di giocare saltuariamente su server aperti, per me proprio non ESISTE assolutamente, manco se mi pagano. E' uno spreco di tempo e risorse... Io gioco solo in siti organizzati, nei quali faccio quelle 2, 3 campionati che mi interessano preparando le gare per tempo con strategie ed assetti. Per me è l'unico modo di giocare seriamente online con un Sim; il saltuario lo lascio ai giochi arcade o alle console.

 

Mi sono reso conto ultimamente che sono fuori forma, ed anche se ho vinto delle gare, dopo 20, 30min di corsa iniziavo a stancarmi, ed a perdere concentrazione...

Link to comment
Share on other sites

Noto che c'è chi è dispiaciuto che io non sia un troll. :oops:

 

Mi spiace. :asd:

 

Sul discorso della frenata state andando molto sul tecnico e in questo momento non ho il tempo per rispondere adeguatamente.

Dico solo che Aris sul forum ufficiale sta postando grafici presi direttamente dalla telemetria, quindi la discussione sta prendendo una piega decisamente molto interessante.

 

Purtroppo allo stato attuale vedo ancora troppi utenti che si buttano sull'hotlap, guidando in maniera irrealistica giusto per abbassare i rilievi cronometrici (le App varie tipo "Rivali Tempo" e "RSR" dimostrano quanto questa pratica sia diffusa).

Spero che AC introduca al più presto (o nel futuro) questi componenti:

- temperatura dei freni e del liquido nel circuito;

- consumo dei freni;

- spiattellamento della gomma;

- danni meccanici (in particolare motore e cambio).

 

Una volta introdotte queste variabili vedremo finalmente la differenza tra un pilota e un qualsiasi ragazzino che cerca di ottimizzare la propria prestazione videoludica per vantarsene nei forum.

Lo spiattellamento delle gomme potrà essere ignorato a livello di FFB staccando fisicamente la spina del volante (o diminuendo la forza dell'effetto :shifty: ), però le vibrazioni generate dal penumatico non verranno ignorate dal motore fisico.

 

Il pilota deve essere premiato non solo per le proprie doti velocistiche, ma anche per la capacità di poter gestire il proprio mezzo.

Edited by Robbiexsstar
Link to comment
Share on other sites

Noto che c'è chi è dispiaciuto che io non sia un troll. :oops:

 

Mi spiace. :asd:

 

Ahah :laugh:ahah 

 

Se diamo pieno supporto (magari anche con donate) all'App RSR già ci avvantaggiamo, poi la fiducia in Kunos comincia ad essere illimitata, rispetto ad altri developers.

 

D'accordo per il surriscaldamento impianto frenante in generale, anche se il liquido freni mi sembra eccessivo, allora devi darmi la possibilità di aumentare il dot   :asd:

 

Cmq avevano confermato temperatura freni, spiattellamento pneus e danni meccanici.

 

Guardati dai ragazzini, imparano prima di quanto tu possa immaginare :wink:

Link to comment
Share on other sites

Motivo per cui a me dei tempi degli hotlap importa davvero pochissimo!

 

Prendi uno che non sa guidare, fagli fare 8000 giri su una pista con 1 sola auto e ti fa il record. E a che serve? Poi facciamo una gara e gli do 2 secondi al giro e sbatte in continuazione...

 

Al momento le auto sono superstrapazzate, sono certo che scalino come i dannati per frenare di + e saltino sui cordoli come i disperati.

 

Io l'app ce l'ho e mi fa piacere vedere qualche tempo, ma lungi da me dal fare 100 giri su una pista per un record, m'annoio dopo 10 giri! Effettivamente in genere faccio 10 giri circa a pista/auto... poi cambio, il tempo che esce, è buono così!!:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.