Guest Playmax69 Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Dando per scontato che l'ha indubbiamente sparata grossa cerco di interpretare quel poco che condivido parzialmente, e cioè le sue perplessità sulla fluidità di AC quando ci saranno più cose e più vetture. Pioggia , notte etc agevoleranno in parte AC perchè non ci saranno . Io ho configurato il secondo PC che vedete in firma un paio di anni fa ( purtroppo in informatica 2 anni sono tanti ) proprio in funzione dei nuovi simulatori ed in particolare per Assetto Corsa. Devo dire che effettivamente con dettagli e settaggi molto alti PCars mi gira che è uno spettacolo molto fluido anche nelle condizioni su descritte, AC invece mi lascia ancora un pelino perplesso e già dopo il secondo update ho notato qualche calo negli FPS e qualche piccola incertezza ogni tanto. Senza Vsync eTriplo Buffering (recentemente disattivati perchè stranamente non mi convincono anche se con il mio monitor su altri simulatori li tengo attivati ) sto sui 95 fps di media ma i dettagli non sono assolutamente al max, ma medi. Anche utilizzando il photomode ( che ovviamente privilegia dettagli molto alti ) mi sono reso conto che AC per dare graficamente il meglio ha bisogno di una scheda grafica con i controcazzi ed infatti credo che sostituirò a breve il mio SLI con una 770 OC . Sto aspettando di vedere cosa succederà con più traffico in pista... e da questo punto di vista condivido abbastanza il parere di Mattew. Quanto invece alla grafica tanto decantata di PCars io vado decisamente in controtendenza trovandola un po' artefatta e non estremamente fotorealistica a diffrenza di AC , che però come spiegato credo "purtroppo" che necessiti di un apparato hardware grafico notevole. PS: Sul primo PC grazie alla mitica ed ancora validissima 480 giro più o meno sugli stessi fps, però ho qualche scattino ed incertezza di troppo ed anche con il VSync attivato. Guarda secondo me dipende pure dal sistema io con win8 credo che ac vada meglio poi può essere che mi sbaglio ma sicuramente win7 ciuccia di più rispetto a win8. Comunque è vero in ac l'ottimizzazione per ati non è alta, ma io parlo dalla posizione frustrante di possessore di ati 4830 che appena possibile sostituirò con una nvidia 650 o 660 probabilmente... Non ci fai niente con 650 o 660 contano le ultime due cifre...prendi almeno una 670. magari qualche versione amp edition o OC, oppure quella con 4 gb di memoria, ovviamente però più cara. Escono continuamente serie nuove ma le gaming performanti restano sempre e solo quelle da x70 in su... Non è detto per esempio che la nuova 770 sia meglio della 670, visto soprattutto che su molti siti costa addirittura meno e quindi qualche motivo ci sarà. Le recensioni migliori secondo me sono su tom's hardware.
speedpn Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 (edited) Lo so che le 670 o le 770 sono molto più potenti ma qui si arriva alla questione prezzo che non è indifferente e poi comunque per me non ha senso spendere 350 euro quando con il mio schermo non mi posso spingere oltre 1280x1024 già avere la possibilità con questa risoluzione di avere i dettagli al massimo le dx11 tenendo tranquillamente i 60 fps mi basta, quindi la mia scelta ricade per motivi di tasca e configurazione della mia macchina sulle molto più' economiche 650 o 660 Edited December 5, 2013 by speedpn
Guest Maurogrillo Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Lo so che le 670 o le 770 sono molto più potenti ma qui si arriva alla questione prezzo che non è indifferente e poi comunque per me non ha senso spendere 350 euro quando con il mio schermo non mi posso spingere oltre 1280x1024 già avere la possibilità con questa risoluzione di avere i dettagli al massimo le dx11 tenendo tranquillamente i 60 fps mi basta, quindi la mia scelta ricade per motivi di tasca e configurazione della mia macchina sulle molto più' economiche 650 o 660vai tranquillo con una 660... Con quella risoluzione non avrai alcun problema a giocare con i dettagli massimi..
Mattew1 Posted December 5, 2013 Author Posted December 5, 2013 PLAYMAX L'ha capito l'ho anche scritto la mia è una forzatura " provocazione" ma qui la gente legge solo ciò che gli fa comodo...1 PARLO e ripeto PARLO a livello di settaggi grafici tutto al max i due giochi son su livelli differenti.Cars con 20 vetture ripeto pioggia e tutto il contorno che c'e nella pista da scusate la ripetizione una pista ad assetto in fatto di leggerezza..che con 1 sola vettura e un circuito senza un bel niente ha momenti almeno sulla mia ati in cui in framerate balbetta e cala vistosamente...concludo dicendo che bruno giampix proprio tu non hai letto la discussione ma hai parlato tanto x...... enn continuio.si parla di grafica nn di simulazione! l'ho pure lasciato cars appena uscito assetto visto la simulazione ma nn ci volevi di certo tu per capire che non è un simulatore ahhahahaah inoltre rfactor tra quelli che conosco che hai citato è l'ultimo dei simulatori..LFS assetto iracing net kar ..Rfactor deve ringraziare l'immensa community e le milioni di mod che son uscite tra le quali su un milione meno di meno della metà sono veramente fatte bene.Perchè se mi dici che rfactor è a livello di un vecchio net kar pro io son il re d'inghilterra. chiuso ot
Bruno Giampix Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Lo so che le 670 o le 770 sono molto più potenti ma qui si arriva alla questione prezzo che non è indifferente e poi comunque per me non ha senso spendere 350 euro quando con il mio schermo non mi posso spingere oltre 1280x1024 già avere la possibilità con questa risoluzione di avere i dettagli al massimo le dx11 tenendo tranquillamente i 60 fps mi basta, quindi la mia scelta ricade per motivi di tasca e configurazione della mia macchina sulle molto più' economiche 650 o 660vai tranquillo con una 660... Con quella risoluzione non avrai alcun problema a giocare con i dettagli massimi.. In prospettiva di più auto in pista, punterei comunque, nel caso in cui si avesse la possibilità, alla GTX670...
AlexDrastico Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Lo so che le 670 o le 770 sono molto più potenti ma qui si arriva alla questione prezzo che non è indifferente e poi comunque per me non ha senso spendere 350 euro quando con il mio schermo non mi posso spingere oltre 1280x1024 già avere la possibilità con questa risoluzione di avere i dettagli al massimo le dx11 tenendo tranquillamente i 60 fps mi basta, quindi la mia scelta ricade per motivi di tasca e configurazione della mia macchina sulle molto più' economiche 650 o 660vai tranquillo con una 660... Con quella risoluzione non avrai alcun problema a giocare con i dettagli massimi.. In prospettiva di più auto in pista, punterei comunque, nel caso in cui si avesse la possibilità, alla GTX670... La gtx670 costa come una gtx770 (che poi è una gtx680 rivisitata) e va nettamente più piano. La GTX760 va quasi come la 670 e costa molto meno. E' anche un modello più recente e resterà sul mercato ancora per un po'. La serie 7 delle nvidia è stata recentemente ribassata nei prezzi a causa dell'arrivo delle nuove ATI R9 sul mercato, che hanno rapporti prezzo/prestazioni molto interessanti. Mi è parso di capire però che per AC le nvidia siano meglio. Per Cars invece la situazione si ribalta e le ATI sono più performanti. Non è una cosa così inconsueta: per certi giochi va meglio una e per altri un'altra.
stone86 Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 (edited) Io con uno SLI di 660TI Zotac faccio girare AC su triplo monitor con Vsync attivo (60 fps), anisotropico 4x, anti aliasing 4x, dettaglio ombre medio, dettagli mondo max, hdr disattivo, facce frame al minimo, riflessi medio.. ho provato a togliere il Vsync e ho picchi massimi di 130fps, minimi 98fps, e di norma sono sui 110/115 fps però ho micro scatti (risolto attivando il Vsync).. le temperature stanno sui 60°c in gameplay e nei replay arrivo a 70°c.. Con ProjectCars invece è un disastro, non riesco a far andare lo SLI, conseguenza l'ho cancellato!!! Avevo intenzione di cambiare le schede, ma vedendo i risultati per adesso tengo queste e magari verso febbraio se AC ottimizza le prestazioni per ATI comprerò due R9 290x. Spero di essere stato d'aiuto Edited December 5, 2013 by stone86
Save Posted December 5, 2013 Posted December 5, 2013 Ci toccherà fondere due schede grafiche in una per andar bene con entrambi i giochi Le nuovissimi schede ATIdia R9780 ti Ghz CrossX
Bruno Giampix Posted December 6, 2013 Posted December 6, 2013 Comunque a parità di luce (orario del giorno) e chiaramente al momento anche di meteo, io preferisco AC...
Guest Maurogrillo Posted December 6, 2013 Posted December 6, 2013 difatti non vedo sta superiorità neanche io....mah!!
Recommended Posts