Mattew1 Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 ragazzi oggi parlavo con un amico su face sulla grafica di assetto corsa e mi chiedeva un parere su quest'ultimo e cars .Io li ho entrambi e devo dire una cosa.. cars 100 assetto 1.. Non per dire che la grafica di assetto fa schifo anzi.. però per chi ha giocato a cars come me e ha potuto settare tutto al max tranne a.a. ha visto che cars tutt'oggi ha la grafica +realistica di questo universo xD io ho giocato con la pioggia con altre 20 vettura da 40 fps in su.!!!(ho un 7970 1ghz ed) con assetto 1 vettura paesaggio spoglio niente di niente dai 55 in su... cioè..mettiam 5 vetture abbelliam il paesaggio e scendiamo a 10 fps xD? la mia è una forzatura e provocazione ma secondo me assetto corsa in termini grafici ha una marea di cose da fare quanto meno per ottimizzare e alleggerire il tutto..con 1 macchina e un ambiene cosi spoglio il mi aspetto di fare certamente oltre i 100 150 fps.. parliamo 1 vettura contro 20 e pioggia e tutto il resto di cars.. cosa ne pensate?
Alfatester Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 penso che con tutto al max con AC sto sui 130fps, mentre con cars fatico tantissimo anche con 1 auto sola, nettamente + pesante e meno ottimizzato. Parlando solo di grafica, perchè la fisica di cars non la commento nemmeno
Mattew1 Posted December 4, 2013 Author Posted December 4, 2013 ciao alfa guarda sei il primo caso che sento dire sta cosa xD.cioè cars ti va lento :/ ?abbiam pc praticamente che si equivalgono sia come procio che scheda video e sta cosa mi sembra strana..su cars se sto da solo gli fps nemmeno li guardo vola proprio xD. io ripeto con tt le auto pioggia 40 fps in su.. se oc ancora meglio ma per ora nn lo faccio..su assetto 1 vettura con paesaggio morto dai 55 in su ovvio anke oltre i 100 120.. ma nn si può vedere a vallelunga 55 fps al tornantino
Nexus7 Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Devo avere il monitor guasto, leggo che voti pcars 100 e assetto corsa 1? Ora spengo e riaccendo ... a volte funziona
Mattew1 Posted December 4, 2013 Author Posted December 4, 2013 parliam di grafica attenzione... nn capiamo mela per pera xD
Alfatester Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 io con AC non scendo mai sotto i 120! Sono però senza blur, perchè cmq non mi piace, e AA al max. Boh non so che dirti... Sarà anche che la grafica di pcars sia nettamente migliore, ma sinceramente non è una cosa che mi importa molto, visto che al primissimo posto metto la simulazione di guida! Per me potrebbe essere pure in dx9
Guest Maurogrillo Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 (edited) A volte ci scordiamo che entrambi sono in versione beta e ne hanno ancora di miglioramenti da fare... Assetto corsa credo che si concentrerà sempre più sull ottimizzazione grafica in futuro prossimo....cmq io questa abissale differenza grafica non l ho mai vista!! In ogni caso, l eventuale superiorità tecnica di project cars non giustificherebbe mai la preferenza a suo favore rispetto ad assetto corsa che è ben piu avanti sotto ogni punto di vista della simulazione di guida vera e completa!!! Edited December 4, 2013 by Maurogrillo
Mattew1 Posted December 4, 2013 Author Posted December 4, 2013 mauro su questo concordo con te per questo l'ho cestinato xD ma dico solo che per ora son deluso della pesantezza di assetto...
Alfatester Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Forse al momento non è ottimizzato per Ati, perchè sin dalla TP con le nvidia è sempre stato leggerissimo!
2slow4u Posted December 4, 2013 Posted December 4, 2013 Su AC giro senza particolari problemi con una vecchia GTX460, definirlo graficamente pesante mi sembra un po' azzardato eh... pCars ha effettivamente qualcosa in piu' lato grafica, e su questo siamo daccordo, ma se mi dici che pC vale "100" e AC vale "1", ti becchi inesorabilmente una sonora pernacchia!
Recommended Posts