Questione grafica - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ahhahahahha prendo la pernacchia ma con la mia 7970 1ghz ed è impietosa la cosa...veramente...non so se avete mai giocato a cars..parlo solo graficamente ripeto.. a c è troppo pesante per avere un circuito senza nulla e 1 vettura....forse è come dice alfatester che è un problema ati..

Posted

Certo che ho girato con pCars, e da utente nvidia posso dirti che lato prestazioni la mia situazione e' opposta alla tua: AC mi gira bene, pCars e' un mattone.

Sulla qualita' grafica, ribadisco, pCars e' (attualmente) superiore ad AC, ma la differenza IMHO e' tutt'altro che clamorosa...

Guest gaevulk1977
Posted

ragazzi oggi parlavo con un amico su face sulla grafica di assetto corsa e mi chiedeva un parere su quest'ultimo e cars .Io li ho entrambi e devo dire una cosa.. cars 100 assetto 1..

Non per dire che la grafica di assetto fa schifo anzi.. però per chi ha giocato a cars come me e ha potuto settare tutto al max tranne a.a. ha visto che cars tutt'oggi ha la grafica +realistica di questo universo xD io ho giocato con la pioggia con altre 20 vettura da 40 fps in su.!!!(ho un 7970 1ghz ed) con assetto 1 vettura paesaggio spoglio niente di niente dai 55 in su... cioè..mettiam 5 vetture abbelliam il paesaggio e scendiamo a 10 fps xD? la mia è una forzatura e provocazione ma secondo me assetto corsa in termini grafici ha una marea di cose da fare quanto meno per ottimizzare e alleggerire il tutto..con 1 macchina e un ambiene cosi spoglio il mi aspetto di fare certamente oltre i 100 150 fps.. parliamo 1 vettura contro 20 e pioggia e tutto il resto di cars.. cosa ne pensate?

io invece con 3 monitor e gtx 780 con pcars ho 2-3 fps ,con ac anche settando al massimo sto' fisso sui 60 fps con vsinc attivo,vabbe' che i gusti sono gusti ma la vista quella e'

Posted

Certo che ho girato con pCars, e da utente nvidia posso dirti che lato prestazioni la mia situazione e' opposta alla tua: AC mi gira bene, pCars e' un mattone.

Sulla qualita' grafica, ribadisco, pCars e' (attualmente) superiore ad AC, ma la differenza IMHO e' tutt'altro che clamorosa...

Quoto tutto. Anch'io ho Nvidia e per di più una onestissima 560 e trovo AC molto più fluido e bello a parità di grafica. Cars secondo me rimane un pò artefatto e freddo come qualità e cmq a volte mi scatta. Con AC ho anche vsinc attivo ed è tutto a posto.

Posted

devono ottimizzare il tutto per le ATI...io con la 7850 giro tutto al massimo tranne riflessi ma con vsinc attivato e senza hrd..

Guest Maurogrillo
Posted

...non lo so..ma io questa superiorità grafica di P.C. continuo a non vederla...

Vedo solo una leggera differenza di illuminazione meglio su cars...ma i dettagli degli interni se li spartiscono...alcune parti meglio cars alcune meglio assetto...

I dettagli della pista molto meglio assetto...guardate i cordoli(inguardabili).. Il Mugello non si può vedere in cars..

Posted

Io non riesco a capire la natura di questo intervento. Ma dove vuoi arrivare? Questione grafica... Ma allora? Cosa vuoi fare capire? Per essere obiettivi diciamo che a livello di grafica pCars vince 100 a 80... A livello di simulazione AC vince 1000 a 1... rFactor vince 999 a 1 nei confronti di pCars, iRacing vince 998 a 1, LFS vince 999,5 a 1... e Game Stock CAR? Hai voglia... Come mai la Scuola Piloti ACI non ha scelto pCars? Preferiva avere degli effetti sul vetro allucinogeni o il cofano che balla, oppure avere una fisica dignitosa? Come mai la Dem ha scelto AC? Ma per favore... A questo punto è meglio usare Forza5 o GT6 che pCars, dove per farlo girare dignitosamente devi spendere 3000 euro di hardware, e solo per la grafica... Ti compri una console e hai meno sbattimenti...

Posted

Ma sicuramente si è sbagliato ... 100 - 1 ... :thumbsup: penso che sia il rapporto tra quelli che dicono che ac è fantastico ... e quelli che dicono il contrario... anzi 100 - 0,1

Guest Playmax69
Posted (edited)

Dando per scontato che l'ha indubbiamente sparata grossa cerco di interpretare quel poco che condivido parzialmente, e cioè le sue perplessità sulla fluidità di AC quando ci saranno più cose e più vetture. Pioggia , notte etc agevoleranno in parte AC perchè non ci saranno  :asd:  :tristi01: . Io ho configurato il secondo PC che vedete in firma un paio di anni fa ( purtroppo in informatica 2 anni sono tanti :asd: ) proprio in funzione dei nuovi simulatori ed in particolare per Assetto Corsa. Devo dire che effettivamente con dettagli e settaggi molto alti PCars mi gira che è uno spettacolo molto fluido anche nelle condizioni su descritte, AC invece mi lascia ancora un pelino perplesso e già dopo il secondo update ho notato qualche calo negli FPS e qualche piccola incertezza ogni tanto. Senza Vsync eTriplo Buffering (recentemente disattivati perchè stranamente non mi convincono anche se con il mio monitor su altri simulatori li tengo attivati ) sto sui 95 fps di media ma i dettagli non sono assolutamente al max, ma medi.

Anche utilizzando il photomode ( che ovviamente privilegia dettagli molto alti ) mi sono reso conto che AC per dare graficamente il meglio ha bisogno di una scheda grafica con i controcazzi ed infatti credo che sostituirò a breve il mio SLI con una 770 OC . Sto aspettando di vedere cosa succederà con più traffico in pista... e da questo punto di vista condivido abbastanza il parere di Mattew.

Quanto invece alla grafica tanto decantata di PCars io vado decisamente in controtendenza trovandola un po' artefatta e non estremamente fotorealistica a diffrenza di AC , che però come spiegato credo "purtroppo" che necessiti di un apparato hardware grafico notevole.

PS: Sul primo PC grazie alla mitica ed ancora validissima 480 giro più o meno sugli stessi fps, però ho qualche scattino ed incertezza di troppo ed anche con il VSync attivato. 

Edited by Playmax69
Posted

Dando per scontato che l'ha indubbiamente sparata grossa cerco di interpretare quel poco che condivido parzialmente, e cioè le sue perplessità sulla fluidità di AC quando ci saranno più cose e più vetture. Pioggia , notte etc agevoleranno in parte AC perchè non ci saranno  :asd:  :tristi01: . Io ho configurato il secondo PC che vedete in firma un paio di anni fa ( purtroppo in informatica 2 anni sono tanti :asd: ) proprio in funzione dei nuovi simulatori ed in particolare per Assetto Corsa. Devo dire che effettivamente con dettagli e settaggi molto alti PCars mi gira che è uno spettacolo molto fluido anche nelle condizioni su descritte, AC invece mi lascia ancora un pelino perplesso e già dopo il secondo update ho notato qualche calo negli FPS e qualche piccola incertezza ogni tanto. Senza Vsync eTriplo Buffering (recentemente disattivati perchè stranamente non mi convincono anche se con il mio monitor su altri simulatori li tengo attivati ) sto sui 95 fps di media ma i dettagli non sono assolutamente al max, ma medi.

Anche utilizzando il photomode ( che ovviamente privilegia dettagli molto alti ) mi sono reso conto che AC per dare graficamente il meglio ha bisogno di una scheda grafica con i controcazzi ed infatti credo che sostituirò a breve il mio SLI con una 770 OC . Sto aspettando di vedere cosa succederà con più traffico in pista... e da questo punto di vista condivido abbastanza il parere di Mattew.

Quanto invece alla grafica tanto decantata di PCars io vado decisamente in controtendenza trovandola un po' artefatta e non estremamente fotorealistica a diffrenza di AC , che però come spiegato credo "purtroppo" che necessiti di un apparato hardware grafico notevole.

PS: Sul primo PC grazie alla mitica ed ancora validissima 480 giro più o meno sugli stessi fps, però ho qualche scattino ed incertezza di troppo ed anche con il VSync attivato. 

Guarda secondo me dipende pure dal sistema io con win8 credo che ac vada meglio poi può essere che mi sbaglio ma sicuramente win7 ciuccia di più rispetto a win8.

Comunque è vero in ac l'ottimizzazione per ati non è alta, ma io parlo dalla posizione frustrante di possessore di ati 4830 che appena possibile sostituirò con una nvidia 650 o 660 probabilmente...