Jump to content

Che auto vorreste guidare il prossimo anno?


Guest Uff

Recommended Posts

 

 

Quello che manca, secondo me, sono le FORMULA 1... le vere regine del motorsport!

 

Infatti è per questo che sono state inserite 2 VERE F1 come la Lotus 49 e la 312T e la Lotus 98T. :dente:

 

Cosa volevi una Red Bull a caso degli ultimi 4 anni, che ha così tante accortezze tecniche sospese tra il limite e l'illecito regolamentare da non poter essere adeguatamente riprodotta? :asd:

 

 

La Red Bull non mi interessa proprio... preferisco le Formula 1 degli anni 70-80, dove erano più i piloti e non l'aereodinamica a fare la differenza.

Capisco però che i più giovani vogliano anche delle vetture più recenti come ad esempio le Ferrari F10 o 150 Italia già presenti su FVA.

Comunque, se non si fosse capito, preferisco le vetture a ruote scoperte che non quelle a ruote coperte, che purtroppo su Assetto Corsa sono la maggioranza.

 

Per ora!!!

Continuo a non capire questa velata mancanza di fiducia nei modders...non nel tuo caso specifico redskorpion...in generale nei vari topic che leggo mai nessuno parla di mods futuri...tutti gli altri sim(GTR2 ed rFactor) senza mods erano da buttare nel cesso...sinceramente ho una fiducia viscerale nei mods che verranno su assetto corsa...anche perchè nell'intervista a Kunos di drivingitalia c'è una risposta che dovrebbe farvi stare discretamente tranquilli sulla qualità dei mods...c'è poco per fare schifezze fisiche...quindi il tutto avrà, presumibilmente, una qualità "standard" già al di sopra della media...poi usciranno i capolavori...non mi sembra una visione da inguaribile ottimista sinceramente...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    9

  • Reeno79

    7

  • sagara79

    5

  • delpinsky

    4

Boh, non sono del tutto convinto...

Credo che AC esiga mooolti parametri fisici per riprodurre ,come siamo abituati, la guida (ogni auto bisogna adattare lo stile di guida) . Se un modder non ha a disposizione questi dati non vedo come possa fare un buon lavoro??? E sopratutto senza una valida sinergia tra i modder si rischia di avere un lavoro totalmente diverso dall'altro (cosa che mi ha sempre infastidito in altri simulatori).

A dirla tutta spero che ogni progetto per essere rilasciato debba passare dalle mani di Kunos, che si occuperà di verificarlo, modificarlo (se necessario) in modo da rendere ogni lavoro vicino allo standard di AC.

 

Comunque credo che mai come oggi l'incognità la faccia da padrone in quanto ci troviamo davanti a qualcosa di veramente nuovo!!!

Link to comment
Share on other sites

Boh, non sono del tutto convinto...

Credo che AC esiga mooolti parametri fisici per riprodurre ,come siamo abituati, la guida (ogni auto bisogna adattare lo stile di guida) . Se un modder non ha a disposizione questi dati non vedo come possa fare un buon lavoro??? E sopratutto senza una valida sinergia tra i modder si rischia di avere un lavoro totalmente diverso dall'altro (cosa che mi ha sempre infastidito in altri simulatori).

A dirla tutta spero che ogni progetto per essere rilasciato debba passare dalle mani di Kunos, che si occuperà di verificarlo, modificarlo (se necessario) in modo da rendere ogni lavoro vicino allo standard di AC.

 

Comunque credo che mai come oggi l'incognità la faccia da padrone in quanto ci troviamo davanti a qualcosa di veramente nuovo!!!

Se non ho capito male dall'intervista, Stefano spiega che a parte la fisica delle gomme(i parametri più difficili in assoluto), che verrà data direttamente da kunos, il tool non permetterà di creare abomini irrealistici...mantenendo quindi uno standard discretamente buono e vicino a quello generale del gioco originale...

Link to comment
Share on other sites

Si ma il tool dovrebbe permettere di creare auto dalla 500 alla F1 quindi ogni parametro all'interno di questo enorme range è da considerarsi accettabile...

Ciò sta a significare che (caso estremo) potrei implementare il motore di una f1 sul telaio/sospensioni di una 500 e la scocca dello Scania..... 

Il mio ragionamento si basa su questo dubbio, poi ovvio che finchè non avranno sotto mano (modder) il tutto non si può giudicare....

Ovviamente poi starà anche alla bravura del soggetto, ma una supervisione/collaborazione diretta (almeno sui prodotti più meritevoli) sarebbe gradita (imo).

Link to comment
Share on other sites

Per me sarebbe bello avere una Porsche 3.2 (light weight magari), o una 964 rs...o il sogno sarebbe un singer, magari più semplice per le licenze!!!

In ogni caso si gode di già parecchio :-)))

Link to comment
Share on other sites

Ma è fattibile che Stefano ed il team possano supervisionare un MOD?

 

Chiaramente il vantaggio per i futuri modder di AC sta nel fatto di avere un tool che pare all'avanguardia.

Diciamo che la parte facile è quella di creare il modelli 3D... la parte più difficile sono i dati da inserire, ma se i parametri delle gomme sono "tarati" in principio, magari il lavoro finale, oltre che essere più veloce, più risultare meno complesso poichè la simulazione della fisica degli pneumatici pare essere la vera bestia nera di un simulatore odierno, o mi sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Comunque anche se sinceramente non è un auto che mi interesserebbe guidare su un sim...è decisamente interessante che abbiamo inserito tra le varie scelte AUDI la Quattro Gr.B.

 

Questo vuol dire che il 4x4 è implementato!! OTTIMO!!

Link to comment
Share on other sites

Per ora!!!

Continuo a non capire questa velata mancanza di fiducia nei modders...non nel tuo caso specifico redskorpion...in generale nei vari topic che leggo mai nessuno parla di mods futuri...tutti gli altri sim(GTR2 ed rFactor) senza mods erano da buttare nel cesso...sinceramente ho una fiducia viscerale nei mods che verranno su assetto corsa...anche perchè nell'intervista a Kunos di drivingitalia c'è una risposta che dovrebbe farvi stare discretamente tranquilli sulla qualità dei mods...c'è poco per fare schifezze fisiche...quindi il tutto avrà, presumibilmente, una qualità "standard" già al di sopra della media...poi usciranno i capolavori...non mi sembra una visione da inguaribile ottimista sinceramente...

I modders sono stati la salvezza di sim con rFactor, perchè il simulatore stesso aveva scelto di essere povero di contenuti per far spazio ai modders.

GTR2 si prestava al modding, semplicemente perchè simulava un unico tipo di campionato.

Con Assetto Corsa, fortunatamente, abbiamo finalmente un sim che dovrebbe essere "mod dipendente" solo in parte, perchè offre veramente una grande varietà di vetture.

Il modding è una grande risorsa per allungare la vita ad un simulatore, ma se devo elencare i mod che c'entrano davvero qualcosa con le controparti reali, forse non arrivo a 10.

Ad un mod fatto senza dati reali preferisco di gran lunga le auto con licenza di AC.

 

Se non ho capito male dall'intervista, Stefano spiega che a parte la fisica delle gomme(i parametri più difficili in assoluto), che verrà data direttamente da kunos, il tool non permetterà di creare abomini irrealistici...mantenendo quindi uno standard discretamente buono e vicino a quello generale del gioco originale...

Kunos parlava di dare ai mod una libreria di gomme "base" già pronte da modificare in base alle esigenze del mod, giusto per non partire da 0.

Questo permetterà di avere mod con gomme migliori, ma ciò non toglie che senza dati reali qualsiasi mod resterà sempre molti gradini più in basso delle auto sviluppate dalla crew di AC.

Link to comment
Share on other sites

Quotone.

 

Molto meglio un'auto poco interessante ma fatta dalla kunos che una super auto da corsa fatta alla cacchio. Cmq con AC questo problema potrebbe non esserci perchè effettivamente i modders sono messi in condizione di poter lavorare partendo da 1 base già sofisticata di suo, con queste librerie e i consigli e tutorial di Aris come tu stesso hai sottolineato!!

 

Insomma partendo dalla T125 non credo ci vorrà molto prima di vedere la serie delle F1 moderne... :)

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.