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Aiuto Scelta Volante/Volante + pedaliera!!!


Vrs

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Se non hai il budget per il fanatec prendi il t500 e magari tra un pò ti prendi la pedaliera, per iniziare la tm non è niente male, il g27 solo se lo vuoi moddare lo prenderei in considerazione ma le cifre sono alte...

Ciao

Sono interessato a queste mod più per il t500, come dicevo mi interesserebbe molto la cella di carico per il freno, ma ho letto informazioni non troppo precise e non ho capito dove si comprano, percui non mi dispiacerebbe sentire magari chi l'ha già provata e che impressioni abbia avuto.

 

Certo se i prezzi fossero proibitivi non penso varrebbe la pena...

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E si e nonostante spenderesti uguale la qualità a mio avviso è più bassa.

Se vuoi risparmiare qualcosina io prima della clubsport v2 avevo la csr elite sempre con cella di carico e con 30€ avevo aggiunto l'ammortizzatore della bobshock ed era praticamente uguale alla clubsport v2 come freno.

Considera che la csr elite costa 100€ meno della clubsport v2 al quale vanno aggiunte però 30€ per la mod, ma anche originale non è niente male.

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E si e nonostante spenderesti uguale la qualità a mio avviso è più bassa.

Se vuoi risparmiare qualcosina io prima della clubsport v2 avevo la csr elite sempre con cella di carico e con 30€ avevo aggiunto l'ammortizzatore della bobshock ed era praticamente uguale alla clubsport v2 come freno.

Considera che la csr elite costa 100€ meno della clubsport v2 al quale vanno aggiunte però 30€ per la mod, ma anche originale non è niente male.

 

Scusate il ritardo nel rispondere ma causa impegni in preparazione delle feste mi era proprio passato di mente!

Grazie per le risposte! ... probabilmente non ho abbastanza messaggi per cliccare su "like this" e quindi non permette di usalo.

 

Tornando alla discussione, molto molto interessante la csr+mod! non mi ero reso conto che anche quella fosse a cella! oltretutto dopo aver visto il video che mi ha postato Yosuke81 (grazie!) ho trovato la mod per il t500 molto dubbia... non mi sembra si comporti così realisticamente... nel senso; un freno vero restituisce una certa "durezza elastica" che li mi pare non sia ben riprodotta....

 

Yosuke81 che differenza sotanziali hai riscontrato tra csr e clubsport oltre al freno? e sono effettivamente così delicate come leggo nei forum?

 

Personalmente mi interessa anche il comportamento della frizione, lo specifico perchè ho letto di molti che lo ritengono un pedale inutile, mentre a me interessa.

Edited by Vrs
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ciao vrs,

io ho utilizzato per un paio d' anni il g27 e adesso sono passato al T500Rs standard e sono molto soddisfatto, anche della pedaliera, che con un piccolo accorgimanto ho migliorato notevolmente

il mio consiglio è: prendi il T500Rs senza esitazioni, magari cerca un sito dove lo vendono a buon prezzo

il  mio l' ho comprato da alienpc e pochi giorni dopo ho comprato anche il cambio th8rs che anch esso è molto valido

ciao

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E si e nonostante spenderesti uguale la qualità a mio avviso è più bassa.

Se vuoi risparmiare qualcosina io prima della clubsport v2 avevo la csr elite sempre con cella di carico e con 30€ avevo aggiunto l'ammortizzatore della bobshock ed era praticamente uguale alla clubsport v2 come freno.

Considera che la csr elite costa 100€ meno della clubsport v2 al quale vanno aggiunte però 30€ per la mod, ma anche originale non è niente male.

 

Scusate il ritardo nel rispondere ma causa impegni in preparazione delle feste mi era proprio passato di mente!

Grazie per le risposte! ... probabilmente non ho abbastanza messaggi per cliccare su "like this" e quindi non permette di usalo.

 

Tornando alla discussione, molto molto interessante la csr+mod! non mi ero reso conto che anche quella fosse a cella! oltretutto dopo aver visto il video che mi ha postato Yosuke81 (grazie!) ho trovato la mod per il t500 molto dubbia... non mi sembra si comporti così realisticamente... nel senso; un freno vero restituisce una certa "durezza elastica" che li mi pare non sia ben riprodotta....

 

Yosuke81 che differenza sotanziali hai riscontrato tra csr e clubsport oltre al freno? e sono effettivamente così delicate come leggo nei forum?

 

Personalmente mi interessa anche il comportamento della frizione, lo specifico perchè ho letto di molti che lo ritengono un pedale inutile, mentre a me interessa.

Allora tra csr elite e clubsport v2 le differenze sono minime o meglio io non credo giustifichino la differenza di prezzo, la differenza maggiore è appunto il pedale del freno che con la mod bobshock si annulla.

La frizione progressiva della clubsport v2 è bella ma solo come sensazione quando la provi, mentre giochi non ci fai proprio caso, almeno io :)

Poi ci sono ancora un paio di differenze come i potenziometri sulla csr elite e i sensori hall sulla clubsport ma anche in quel caso non ho notato differenze, ah si il pedale del freno della clubsport v2 vibra ma è abbastanza leggera come vibrazione e poi la clubsport v2 è tutta in metallo mentre la csr elite ha parti in plastica ma da anche la possibilità con l'inversion kit di ribaltare i pedali cosa che sulla clubsport v2 è molto più complicato da fare, sempre se ti interessa ribaltare i pedali.

In sostanza per me se trovi in occasione la clubsport v2 o non hai problemi di soldi è sicuramente la miglior pedaliera in commercio se escludiamo i prodotti artigianali e semiprofessionali, la csr elite invece ha un ottimo rapporto qualità prezzo e a parte qualche chicca, più sulla carta che in sostanza, per me non ha niente da invidiare alla clubsport v2.

Come affidabilità invece io non ho mai avuto problemi ne con l'una ne con l'altra, le celle di carico leggo nei forum che si possono rompere, ma se proprio vuoi stare tranquillo ne prendi una di scorta costa 15€ e se si dovesse rompere la cambi e te ne fai mandare una nuova da fanatec in garanzia così ne hai sempre 1 di scorta ma non credo sia necessario.

Tornando invece alla t500rs parlo della pedaliera è sicuramente buona ed economica ma forse più che la mod con cella di carico troppo costosa e che come dici tu appunto non sembra dare corsa ed elasticità al pedale è interessante la mod che inserisce dei gommini sul tampone del fondocorsa del pedale che riducono la corsa del pedale e anche se sempre con potenziometro sembra dare un effetto abbastanza realistico, eccola:

http://www.insidesimracing.tv/reviews/basher-brake-mod-for-thrustmaster-t500-rs-pedals/

Spero di esserti stato utile e di non averti confuso di più le idee :)

Ciao

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Considera che la csr elite costa 100€ meno della clubsport v2 al quale vanno aggiunte però 30€ per la mod, ma anche originale non è niente male.

 

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Grazie per le risposte! ... probabilmente non ho abbastanza messaggi per cliccare su "like this" e quindi non permette di usalo.

 

Tornando alla discussione, molto molto interessante la csr+mod! non mi ero reso conto che anche quella fosse a cella! oltretutto dopo aver visto il video che mi ha postato Yosuke81 (grazie!) ho trovato la mod per il t500 molto dubbia... non mi sembra si comporti così realisticamente... nel senso; un freno vero restituisce una certa "durezza elastica" che li mi pare non sia ben riprodotta....

 

Yosuke81 che differenza sotanziali hai riscontrato tra csr e clubsport oltre al freno? e sono effettivamente così delicate come leggo nei forum?

 

Personalmente mi interessa anche il comportamento della frizione, lo specifico perchè ho letto di molti che lo ritengono un pedale inutile, mentre a me interessa.

Allora tra csr elite e clubsport v2 le differenze sono minime o meglio io non credo giustifichino la differenza di prezzo, la differenza maggiore è appunto il pedale del freno che con la mod bobshock si annulla.

La frizione progressiva della clubsport v2 è bella ma solo come sensazione quando la provi, mentre giochi non ci fai proprio caso, almeno io :)

Poi ci sono ancora un paio di differenze come i potenziometri sulla csr elite e i sensori hall sulla clubsport ma anche in quel caso non ho notato differenze, ah si il pedale del freno della clubsport v2 vibra ma è abbastanza leggera come vibrazione e poi la clubsport v2 è tutta in metallo mentre la csr elite ha parti in plastica ma da anche la possibilità con l'inversion kit di ribaltare i pedali cosa che sulla clubsport v2 è molto più complicato da fare, sempre se ti interessa ribaltare i pedali.

In sostanza per me se trovi in occasione la clubsport v2 o non hai problemi di soldi è sicuramente la miglior pedaliera in commercio se escludiamo i prodotti artigianali e semiprofessionali, la csr elite invece ha un ottimo rapporto qualità prezzo e a parte qualche chicca, più sulla carta che in sostanza, per me non ha niente da invidiare alla clubsport v2.

Come affidabilità invece io non ho mai avuto problemi ne con l'una ne con l'altra, le celle di carico leggo nei forum che si possono rompere, ma se proprio vuoi stare tranquillo ne prendi una di scorta costa 15€ e se si dovesse rompere la cambi e te ne fai mandare una nuova da fanatec in garanzia così ne hai sempre 1 di scorta ma non credo sia necessario.

Tornando invece alla t500rs parlo della pedaliera è sicuramente buona ed economica ma forse più che la mod con cella di carico troppo costosa e che come dici tu appunto non sembra dare corsa ed elasticità al pedale è interessante la mod che inserisce dei gommini sul tampone del fondocorsa del pedale che riducono la corsa del pedale e anche se sempre con potenziometro sembra dare un effetto abbastanza realistico, eccola:

http://www.insidesimracing.tv/reviews/basher-brake-mod-for-thrustmaster-t500-rs-pedals/

Spero di esserti stato utile e di non averti confuso di più le idee :)

Ciao

 

No no non mi hai confuso le idee anzi; mi hai dato esattamente la spiegazione che volevo, ora ho le idee molto più chiare, quindi penso comprerò il t500 più la "modifica dei gommini" perchè guardando il video,seppur la modifica sia elementare, sembra dare un effetto decisamente migliore rispetto alla cella di carico.

 

Più avanti nel tempo passerò ad una pedaliera fanatec, e da quel che mi hai scritto ho qualche indecisione,ora sono molto tentato dalla csr ma comunqueincuriosito anche dalla clubsport,visto che se mi parli di vibrazione sul pedale del freno scopro una cosa nuova, immagino serva per sentire l'approssimarsi del punto di bloccaggio, che però dovrebbe "sentirsi" bene anche sul volante, rendendo l'effetto sul pedale meno decisivo.. e quindi non varrebbe quei 100 euro in più.

 

Visto che mi sembri molto ferrato in materia vorrei abusare ancora un attimo della tua disponibilità, chiedendoti cosa ne pensi del cambio TM, il th8 rs? fondamentalmente a me servirebbe in "modalità sequenziale" perchè interessato molto ai rally (rbr) oltre che ad assetto corsa, ed avrei sempre il vantaggio di poter usarlo ad H... ci sarebbe se no qualcosa di meglio allo stesso prezzo? oppure un cambio solo sequenziale a meno?

 

Un ultima domanda rivolta a chiunque sappia rispondere.... si potrebbe usare una cella di carico (o simili) per misurare la pressione tra le pastiglie di una pinza facente parte di un vero impianto frenante?

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