Jump to content

Aiuto Scelta Volante/Volante + pedaliera!!!


Vrs

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

Come avrete capito mi serve aiuto per acquistare in maniera oculata il mio primo volante per PC!

 

So che ci sono decine di post e recensioni a riguardo ma dopo averne lette svariate sono molto indeciso.

 

Mesi fa ho decisi di comprare un volante per immergermi nel mondo dei sim, stufo del pad xbox molto limitante per me che voglio sempre "guidare" senza nessun aiuto attivo.

 

Neanche a dirlo la mia intenzione era il G27,ma dopo molte recensioni ho iniziato a pensare al T500 rs; però a mischiare le carte in tavola è arrivata Fanatec! decisamente costosa (tralascio frex perchè rimarrà sempre nei sogni) ma con il "pezzo forte": la pedaliera con cella di carico!!!!!

 

Ho avuto modo di provare qualche volante low cost con potenziometri(quelli intorno ai 150euro) e zero feeling, anzi mi chiedo perchè esistano!,

il problema è che ho il timore di non trovarmi per nulla con questo meccanismo, che effettivamente mi sembra un pò innaturale.

 

Quindi ora il mio dubbio è comprare il T500, oppure prendere il G27 e con uno sforzo attaccarci la pedaliera Fanatec Club sport v2.

 

Voi che dite??

Ho letto in questi giorni però di una possibile modifica per il freno del t500 che consente di trasformarlo a cella di carico..ma è un operazione abbastanza semblice??? e soprattutto funziona bene?... vorrei valutare la cosa perchè ho anche letto di un intriseca fragilità dei pedali fanatec... è verò che si rompono spesso?

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Vrs

    11

  • Yosuke81

    6

  • Mattarellox

    4

  • Black Box

    2

L'accoppiata ts500 clubsport va bene, la uso io e mi sento di consigliarla. Ho anche la pedaliera thrustmaster e non mi sembra male comunque.

Link to comment
Share on other sites

L'accoppiata ts500 clubsport va bene, la uso io e mi sento di consigliarla. Ho anche la pedaliera thrustmaster e non mi sembra male comunque.

 

Ciao, grazie di aver risposto così prontamente.... l'accoppiata t500-club sport mi piacerebbe ma va fuori dal mio budget, infatti in questo caso pensavo a G27-clubsport in cui rientro ..... per questo vorrei anche valutare le modifiche per il t500!

Link to comment
Share on other sites

Forse faresti meglio a specificare il tuo budget

 

Intorno ai 500... euro + euro-

Il t500 costa 400 euro

Il g27 250/60 + 250 euro di pedaliera club sport

Link to comment
Share on other sites

Il t500 costa anche 350 e con 150 una clubsport la trovi.

E dove si trovano a questi prezzi?

Ho cercato sia in siti di informatica che su ebay eppure non gli ho trovati a prezzi più bassi.. la pedaliera l'ho trovata solo sul sito fanatec....

Non l'ho specificato, ma non compro l'usato,

Link to comment
Share on other sites

Intanto c'è ne uno usato su questo mercatino di t500 a 350.

Mh... scusa potresti leggere per completo i miei post? altrimenti non mi sei d'aiuto :sad: , ho specificato che non compro l'usato... o meglio non lo compro su internet, l'usato lo acquisto solo se ho la possibilità di toccare con mano.....meglio se conosco chi lo vende,cos'ì so come tratta i propri averi :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Se non hai il budget per il fanatec prendi il t500 e magari tra un pò ti prendi la pedaliera, per iniziare la tm non è niente male, il g27 solo se lo vuoi moddare lo prenderei in considerazione ma le cifre sono alte...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.