Jump to content

19/11/2013 costa 19,99 usd?


Niksounds

Recommended Posts

Su un sito lo trovato a 24 euro dopo 5 giorni che lo preso a 34 :)

Ecco, adesso magari facciamo anche uno sforzo per imparare l'italiano, l'uso degli apostrofi e il verbo avere.

...mai sentito parlare di DSA?

Mio figlio ne è affetto, ed è piu' intelligente e curioso di me. L'altro giorno è andato in banca per la prima volta e quando ha firmato all'impiegata è uscito un risolino...è arrivato a casa piangendo nonostante sia quasi maggiorenne. Gli ho detto che d'ora in avanti in situazioni analoghe deve sfornare un sorriso alla Clooney dicendo "abbia pazienza, sono dislessico". Il problema è che in Italia, come sempre indietro di trent'anni rispetto al mondo civilizzato, ci sono troppi che queste cose le ignorano.

...non dico che sia questo il caso, ma chi puo' dire che non lo sia?

EDIT:

Scusate l'OT patetico ma mi s'e' toccato un nervo scoperto.

io sono ignorante e ne sono consapevole... Ma non sapete nnt di me e non vedo il perché ha smerdato in questa maniera un mio errore... Io non mi permetterei mai fare una cosa del genere... Penso che nella mia vita di ne ho già mangiata abbastanza... Grazie per questo trattamento speciale...
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Manu15_Matto

    4

  • Niksounds

    3

  • Hulme

    3

  • Robbiexsstar

    2

 

io sono ignorante e ne sono consapevole... Ma non sapete nnt di me e non vedo il perché ha smerdato in questa maniera un mio errore... Io non mi permetterei mai fare una cosa del genere... Penso che nella mia vita di ***** ne ho già mangiata abbastanza... Grazie per questo trattamento speciale...

Non voleva essere un'offesa, mi scuso se è stata presa come tale, ma un invito all'uso corretto della lingua italiana, dato che i nostri commenti devono essere poi letti da altre persone. Come tali risultano più comprensibili se scritti come si deve.

Link to comment
Share on other sites

Caspita ,nessuno può sapere chi scrive dall'altra parte chi e', che fa', da dove viene, ecc.... io il suo commento l'ho letto e capito benissimo quindi non vedevo un ragionamento contorto che non si sapeva da dove entrava e dove usciva ...

comunque nellwe mie zone ci sta una specie di detto. Ci stanno due amici che  camminando insieme  all'improvviso uno dui essi scivola e va in terra esclamando " diamine!!! ho caduto" va l'altro eheheheh,non si dice "ho caduto" ma "sono caduto".... va l'altro e risponde si si sempre in terra ora stò

sui forum come nella vita quotidiana basta intendersi e se qualcuno non ha inteso il senso pazienza.. e poi uno che sa o pensa di sapere di più può comprende il meno e no viceversa by all

 

ps. chi scrive non è una cima per intenterci ehehehehe azz copiavo sempre eheheh

Edited by repo'
Link to comment
Share on other sites

Con tutto il rispetto per la tua situazione Hulme, ma se dovessi fare una media degli interventi di utenti sul web, quasi il 50% dovrebbero essere affetti da dislessia.

La tua stima e' assolutamente ottimistica!

In realta' la gente non sa piu' scrivere, se non gli sms sull' aifon.

Link to comment
Share on other sites

quoto tutti gli interventi sopra, anche sulle marea montante delle sgrammaticature. FINE OT

 

 

...parlando di costi penso che Kunos meriti il prezzo pieno (sempre che la differenza non finisca a terzi, ma di queste cose non me ne intendo)

Link to comment
Share on other sites

Caspita ,nessuno può sapere chi scrive dall'altra parte chi e', che fa', da dove viene, ecc.... io il suo commento l'ho letto e capito benissimo quindi non vedevo un ragionamento contorto che non si sapeva da dove entrava e dove usciva ...

comunque nellwe mie zone ci sta una specie di detto. Ci stanno due amici che  camminando insieme  all'improvviso uno dui essi scivola e va in terra esclamando " diamine!!! ho caduto" va l'altro eheheheh,non si dice "ho caduto" ma "sono caduto".... va l'altro e risponde si si sempre in terra ora stò

sui forum come nella vita quotidiana basta intendersi e se qualcuno non ha inteso il senso pazienza.. e poi uno che sa o pensa di sapere di più può comprende il meno e no viceversa by all

 

Qui se permetti dissento perchè la lingua scritta è leggermente diversa da quella parlata.

Esiste l'italiano lingua ufficiale, che viene insegnato nelle scuole nelle sue regole e costrutti ed esistono i vari dialetti regionali.

L'italiano convenzionale è nato grazie allo studio di alcuni scrittori (secondo gli studiosi Alessandro Manzoni può essere considerato il primo ad aver scritto un libro in un italiano "convenzionale") e studiosi dei linguaggi e, di concerto, hanno stabilito le regole della grammatica italiana.

Le regole base "soggetto+verbo+complemento" si imparano nei primi 3 anni di elementari, quindi dimenticarsi di uno di questi 3 elementi è già di per se stesso un errore non comprensibile per qualcuno che abbia più di 10 anni.

 

La lingua parlata, invece, differisce talvolta dall'italiano convenzionale proprio perchè subisce gli influssi dei dialetti regionali.

Ed ecco l'abuso del passato prossimo in veneto, del passato remoto in toscana, il verbo "tenere" al posto di "avere" in campania (es. tengo famiglia), o il verbo "avere" al posto del verbo "essere" in sicilia (es. "ho caduto")

 

Un forum è un luogo dove si usa la lingua scritta per comunicare, quindi mi sembra corretto che tra italiani si cerchi di parlare l'italiano convenzionale, per una questione di chiarezza espositiva e di rispetto verso chi deve leggere.

Poi nessuno pretende un livello di scrittura elevato, basta semplicemente ricordarsi la regoletta "soggetto+verbo+complemento" e non si sbaglia mai. :wink:

 

 

Con tutto il rispetto per la tua situazione Hulme, ma se dovessi fare una media degli interventi di utenti sul web, quasi il 50% dovrebbero essere affetti da dislessia.

La tua stima e' assolutamente ottimistica!

In realta' la gente non sa piu' scrivere, se non gli sms sull' aifon.

 

La moda di abbreviare e scrivere con le K al posto delle C dure è terribile da leggere. :doh:

Link to comment
Share on other sites

il discorso dei prezzi diversi in paesi diversi e' una cosa normale non ci dobbiamo scandalizzare, in Ucraina lo stipendio medio sarà 400 euro al mese in rapporto ai 34 euro costato da noi, loro spendono di piu per AC

questo esempio lo si puo fare su altri mille prodotti il risultanto non cambia

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.