2slow4u Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 Come funziona? Ieri per curiosita' ho provato ad attivarlo, ma non mi sembra granche' efficace, le ruote bloccano lo stesso con una certa facilita'...sbaglio io qualcosa?
Guest Playmax69 Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 (edited) Come funziona? Ieri per curiosita' ho provato ad attivarlo, ma non mi sembra granche' efficace, le ruote bloccano lo stesso con una certa facilita'...sbaglio io qualcosa? Si più o meno è così, in ogni caso io l'ho sempre tenuto attivato, perchè nella realtà c'è ed inoltre trattasi di auto stradale e quindi levarlo non credo sia simulativo. Inoltre senza ABS io avrei assolutamente bisogno del ripartitore di frenata. Quindi secondo me sulle stradali ha solo senso tenerlo attivato ! Immagino che sulle GT poi finalmente si possa avere il ripartitore visibile a schermo. Ad essere sincero non so se nella realtà le GT hanno la possibilità di ripartire la frenata in gara come le F1. In ogni caso ci deve essere comunque la possibilità di ripartirla a piacimento nel setup ed infatti nel setup della BMW GT2 c'è ! PS: Bloccare del tutto cmq no infatti in tutti i miei video non vedi mai il bloccaggio delle ruote con relativa fumatina. Edited November 19, 2013 by Playmax69
Alfatester Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 Sì è 1 abs definito sportivo (visto che con un abs particolarmente limitativo in pista si peggiora la frenata), cioè ha un limite molto + alto e labile, le ruote bloccano un pochino, ma non inchiodi. Pensa che sul 355 c'era il tasto per disattivarlo se si andava a girare in pista!
sagara79 Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 E per quanto riguarda il TC? Nella realtà non si può disabilitare, giusto? Quindi la regolazione per la pista è il TC ad 1?
Guest Playmax69 Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 E per quanto riguarda il TC? Nella realtà non si può disabilitare, giusto? Quindi la regolazione per la pista è il TC ad 1? Credo che nella modalità sport (pista) si disabiliti. Si può disabilitare persino sulla mia figurati se non puoi togliere tutto su una Ferrari ed usartela in pista. Del resto Kunos, che credo conosca bene queste cose, di default ha lasciato solo l'abs !
Guest Playmax69 Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 Molte auto sportive moderne con tutti gli aiuti ormai le può guidare anche la vecchietta, ma se togli tutto devi saper guidare benino...
Alfatester Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 (edited) La modalità 1 dovrebbe essere la Race, dove ti lascia un pò di margine per scivolare un pò ma ti riprende quasi subito. La 0 è CST OFF nel manettino, l'ultima posizione. Si tiene premuto il manettino per qualche sec, si disabilita tutto e torna in RACE. La 2 dovrebbe essere la sport, dove praticamente non ti fa mai scivolare, ma ti tiene sempre in linea. Quindi in wet ti da meno cv e non scivoli mai, in sport scivoli pochissimo quasi nulla con tutti i cv ma mi pare meno giri motore e race c'è la stabilità poco invasiva. Poi CT off, sarebbe controllo di trazione off, e CST quella appena descritta, tutto in mano al pilota EDIT: non so come in Kunos abbiano simulato l'interazione tra traction e stability con questi numeri, ma insomma nella realtà funziona così, sport - race - CT OFF - CST OFF Se giri con tc su 0, sei su CST off (supposto che tu abbia anche il controllo di stabilità disattivato) Edited November 19, 2013 by Alfatester
Guest Playmax69 Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 E per quanto riguarda il TC? Nella realtà non si può disabilitare, giusto? Quindi la regolazione per la pista è il TC ad 1? Ho trovato questo articolo che toglie ogni dubbio. "Dopo aver preso più confidenza con la nostra belva di oggi, decidiamo di mettere il Manettino in Race per vedere come si comporta in questa modalità. La prima cosa da notare è lo scarico: la melodia si fa ancor più intensa e il sound si libera completamente per il più grande piacere delle orecchie degli appassionati. Tuttavia, utilizzare questa configurazione del Manettino in città non è proprio da raccomandare: non appena si schiaccia un po’ troppo il pedale destro, la 458 ci fa capire che Race è sinonimo di più libertà e lo notiamo non appena le ruote posteriori cominciano a perdere trazione. Ma niente panico, più libertà non vuol dire niente aiuti. In effetti, per poter provare il brivido degli “aiuti zero”, bisogna preferibilmente andare in pista e girare il Manettino in CT OFF, con il controllo di trazione assente, o addirittura per i più coraggiosi e temerari c’è il CST OFF che, oltre al controllo di trazione, toglie anche l’aiuto a livello del sistema di stabilità. Poco prima abbiamo detto che la 458 fosse un’auto dal doppio volto, adesso possiamo dire che di volti ne ha 1.000! "
Robbiexsstar Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 E per quanto riguarda il TC? Nella realtà non si può disabilitare, giusto? Quindi la regolazione per la pista è il TC ad 1? Se non erro il TC è disabilitabile del tutto (funzione CST tenuta premuta per qualche secondo).
Alfatester Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 E per quanto riguarda il TC? Nella realtà non si può disabilitare, giusto? Quindi la regolazione per la pista è il TC ad 1? Ho trovato questo articolo che toglie ogni dubbio. "Dopo aver preso più confidenza con la nostra belva di oggi, decidiamo di mettere il Manettino in Race per vedere come si comporta in questa modalità. La prima cosa da notare è lo scarico: la melodia si fa ancor più intensa e il sound si libera completamente per il più grande piacere delle orecchie degli appassionati. Tuttavia, utilizzare questa configurazione del Manettino in città non è proprio da raccomandare: non appena si schiaccia un po’ troppo il pedale destro, la 458 ci fa capire che Race è sinonimo di più libertà e lo notiamo non appena le ruote posteriori cominciano a perdere trazione. Ma niente panico, più libertà non vuol dire niente aiuti. In effetti, per poter provare il brivido degli “aiuti zero”, bisogna preferibilmente andare in pista e girare il Manettino in CT OFF, con il controllo di trazione assente, o addirittura per i più coraggiosi e temerari c’è il CST OFF che, oltre al controllo di trazione, toglie anche l’aiuto a livello del sistema di stabilità. Poco prima abbiamo detto che la 458 fosse un’auto dal doppio volto, adesso possiamo dire che di volti ne ha 1.000! " Azzeccato allora, andavo a memoria... Cmq è molto simile al manettino della 430, solo che lì c'era anche l'opzione Ice che qui non c'è e non c'era la differente selezione tra CST off o solo CT off
Recommended Posts