Jump to content

LOTUS TYPE 49


Bruno Giampix

Recommended Posts

Aggiungo un'idea per l'assetto alla 49: chiudendo leggermente davanti la conv e aprendola leggerissimamente dietro, diminuisce il sottosterzo a centro curva (non in ingresso, anzi) e aumenta la capacità del **** di scivolare e aiutare l'ingresso! Diciamo che in generale l'asse con la convergenza aperta tende ad avere una leggera instabilità, ma chiuderla troppo davanti non ha benefici perchè si perde in ingresso la capacità di inserirsi velocemente, per non parlare dei cambi di direzione...

 

Dipende un po' dalla pista diciamo... [prendeteli come discorsi un po' da sfogo perchè al momento sono senza VGA....niente AC per un po' :((((((]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    7

  • Lu ManiaK

    6

  • Bruno Giampix

    6

  • Reeno79

    6

Beh, sono un paio di giorni che mi trastullo a Imola con sta 49 e...piu' ci giro, piu' mi piace!  :!!:

A Monza, col setup di default sembrava piattissima, ma con setups piu' aggressivi, diventa discretamente bastarda!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ce l'ho fatta! 1:48:740

Sono ripartito da zero col setup e ho cambiato filosofia sul differenziale...riesco a girare ma è dura...adesso come adesso se dò un sinistro a Paquiao lo mando in coma.

Link to comment
Share on other sites

Stò cominciando a capire un pò la macchina. Certo che è una stronza... :asd: Poi vabbè mi sono intestardito ad Imola...negli altri circuiti è un pò più facile cercare il limite. Un piccolo appunto. Nel '67 le vetture di F1 avevano lo sterzo con gradazione fissa o c'era possibilità di modifica?

Link to comment
Share on other sites

Pubblico nuovamente il video di prima...

Quest'oggi ho registrato un giretto in quel di Imola con la Lotus 49, assetto di default, con erroraccio finale, state pubblicando video troppo perfetti... Ci penso io ad abbassare il livello...

Parto dai box quindi è interessante vedere come a gomme fredde sono sempre lungo, nel secondo giro acquisisco grip ma in discesa riuscire a completare il punta tacco ed innestare la marcia non è semplice...

Link to comment
Share on other sites

Guest gplayonline

Stò cominciando a capire un pò la macchina. Certo che è una stronza... :asd: Poi vabbè mi sono intestardito ad Imola...negli altri circuiti è un pò più facile cercare il limite. Un piccolo appunto. Nel '67 le vetture di F1 avevano lo sterzo con gradazione fissa o c'era possibilità di modifica?

Ank'io sto cominciando a digerirla, ad Imola non vado oltre al1:52 ma si migliora.

Credo serva anche l'opzione 'steering lock' per smussare ancora un 'pò il nervoso..

 

Spero che i Kunos cmq si concentrino su auto e piste storiche per il futuro. :)

Link to comment
Share on other sites

Guest gplayonline

Allora ragazzi, io dopo l'aggiornamento sto notando un metto miglioramento nella guida di tutte le auto, e soprattutto di questa mitica T49.

La trovo meno difficile da portare e tenere al limite e non la trovo comunque snaturata rispetto a prima..

 

Qualcuno ha notato lo stesso? :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.