Jump to content

LOTUS TYPE 49


Bruno Giampix

Recommended Posts

Ahahahah!!!  :thumbsup:  :thumbsup:

 

No invece mi hai fatto ridere!! Ma in che senso chiudi e avvio il gioco? Nel senso che t'annoio co ste tecnicate??

 

:wave:

Tutto il contrario...mi fai venire voglia di farlo ripartire per "sentire" sul volante tutto quello che hai descritto nel forum  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 48
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    7

  • Lu ManiaK

    6

  • Bruno Giampix

    6

  • Reeno79

    6

L'ho fatto...le mie valutazioni nascono da 3 ore (!) di prove in pista con più giri, box, modifiche, e via di nuovo per 4/5 giri. Il portare al minimo dietro e quasi anche davanti (14) è stata tra le prime modifiche con il diff a 15 45 70. Poi sono venute le Barre portate a 1/4. Compressione ed estenzione le ho lasciate di default (che è meglio in questo caso...ho provato ad alzare ma era un inferno), ho ritoccato un pò gli angoli di camber e la convergenza anteriore l'ho aumentata nella speranza anche di scaldare un pò di più i pneumatici. Dopo 3 turni di 5 giri ero arrivato a questa soluzione.

Però non sono riuscito a fare 1 giro pulito veloce...infatti AC non mi ha registrato tempi. Ciò che mi serve da capire per mandare a manetta la 49 non risiede nel setup (le ho provate tutte) a mio modesto parere.

Purtroppo, secondo me, il problema è la macchina per come è sviluppata al momento. Quando giri con una macchina qualsiasi di qualsiasi mod può succedere che ti accorgi che magari vuoi che il diff lavori diversamente oppure un assetto più duro ecc ecc. Quindi vai nel setup, fai i dovuti cambiamenti e rientri trovando dei risultati. Questo succede anche per le altre vetture di AC ma non con la 49, secondo me. Spendi 20 minuti per fare un setup da 0. Poi dopo che continui a spingere ed a uscire stai lì a pensare cosa modificare senza capire cosa effettivamente serva. Per le restanti 2 ore e mezza ho spaziato nel provare regolazioni MOLTO alternative...nessun risultato.

Non so sè è solo questione di reazione "flosce" o in qualche caso assenti, però, al momento, mi è impossibile portare al massimo questa vettura perchè non prevedo le sue reazioni in determinati frangenti.

 

EDIT: Non penso di essere pazzo :asd: Su Youtube si trovano BILIONI di video buttati su con giri veloci senza aiuti e col cambio ad H...per la 49, ad Imola, solo 2 video di gente che guida col volante (ed i paddles) ed il restante sono quelli col gamepad. :asd:

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Girato ancora ad Imola, combo spettacolare... Trovo fantastica la reazione del volante quando perdi il retrotreno per un istante e si riprende il grip, colpo violento, assestamento e giù gas, esattamente quello che mi aspettavo, il brutto anatroccolo sta diventatndo alquanto interessante.

Con questa auto ritrovo le migliori caratteristiche di questo simulatore, e le reazione del volante corrispondono esattamente a quello che succede sull'asse anteriore delle vetture e al contatto delle gomme sull'asfalto. In altri simulatori vengono generate forze strane, come se le reazioni sullo sterzo siano correlate alle forze G generate dal corpo vettura, oppure corrispondenti a ciò che succede alle gomme posteriori. In altri invece il sottosterzo, o la deriva divengono semplicemente forze nulle. In AC finalmente mi ritrovo... Perfetto.

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

Alla staccata al minuto 4:02 ho avuto un'aritmia  :laugh:  Come potete notare non sempre uso la stessa marcia a parità di curva...dipende un po' dalle circostanze  :asd: Poi scoda tanto...

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

In altri simulatori vengono generate forze strane, come se le reazioni sullo sterzo siano correlate alle forze G generate dal corpo vettura, oppure corrispondenti a ciò che succede alle gomme posteriori. In altri invece il sottosterzo, o la deriva divengono semplicemente forze nulle. In AC finalmente mi ritrovo... Perfetto.

esatto! è quello che ho sempre sostenuto (real feel di rfactor su tutti!), è il piu grosso limite negli altri sim per me..

innamorato del ffb di AC (gia con fva mi piaceva molto), finalmente si guida e si sente l'auto in modo naturale!

Edited by baronesbc
Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

 

innamorato del ffb di AC (gia con fva mi piaceva molto), finalmente si guida e si sente l'auto in modo naturale!

 

Ma infatti ho rifatto qualche giro con la 458 Challenge su FVA ed il FFB è favoloso ( ovviamente con molla di centratura disattivata ed i parametri G25 indicati sopra) specialmente nelle frenate e staccate !! Lo sento come sulla Tatuus di AC. Mentre per le ruote coperte in AC sembra manchi qualcosa...

 

Non so cosa ci sia di diverso in FVA, lo sapranno loro...

 

PS: Stavo riflettendo che i Sim By Kunos li ho comprati tutti...parlare di cliente affezionato è persino riduttivo.  :asd: Sembro un po' critico nei miei giudizi perchè non sapete cosa penso degli altri simulatori sul mercato  :asd:  :asd:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.