hammer62 Posted November 13, 2013 Author Posted November 13, 2013 Beh, io metterei un i5 socket 1155/1150, scheda madre (per forza di cose), ram da 8 gb, alimentatore che abbia un buon marchio ed amperaggi, e come scheda video per non spendere troppo una r7 270 (presentata oggi) da circa 150€ che va veramente come una scheggia (e lo dice uno che prende solo nvidia). Vabbehhh ........... la tengo assolutamente buona come config. Prima o poi sarà fatto. Un aggiornamento era comunque necessario. Sarà per fine anno o forse prima ...... la voglia spinge anche i muli. Spero di poter recuperare CASE e poche altre cose. Pensi sia recuperabile almeno il CASE .......... Ti ringrazio per il lavoro. Molto gentile. Ciao
msy Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Case e Hard Disk (se con interfaccia SATA, penso che lo sia) li recuperi sicuramente Il case di sicuro visto che sono universali. L'HDD dipende dall'interfaccia ma al 99% no problem.
maspeed Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Beh, io metterei un i5 socket 1155/1150, scheda madre (per forza di cose), ram da 8 gb, alimentatore che abbia un buon marchio ed amperaggi, e come scheda video per non spendere troppo una r7 270 (presentata oggi) da circa 150€ che va veramente come una scheggia (e lo dice uno che prende solo nvidia). Vabbehhh ........... la tengo assolutamente buona come config. Prima o poi sarà fatto. Un aggiornamento era comunque necessario. Sarà per fine anno o forse prima ...... la voglia spinge anche i muli. Spero di poter recuperare CASE e poche altre cose. Pensi sia recuperabile almeno il CASE .......... Ti ringrazio per il lavoro. Molto gentile. Ciao Il case è ben areato? nel senso che se è troppo chiuso farai fatica a raffreddare, dovrai mettere un sacco di ventole che produrranno un sacco di rumore, se puoi metterle... oppure un bel raffreddamento a liquido... per mia piccola esperienza, per risparmiare 40/50€ si fanno danni... quello sicuro da recuperare è topo e tastiera, anche l'hd, ora ci sono gli ssd che sono delle schegge... risparmiare sì, devi valutare se ne vale la pena... il tuo vecchio sata lo potresti sempre usare come salvataggio dati.
msy Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Beh, io metterei un i5 socket 1155/1150, scheda madre (per forza di cose), ram da 8 gb, alimentatore che abbia un buon marchio ed amperaggi, e come scheda video per non spendere troppo una r7 270 (presentata oggi) da circa 150€ che va veramente come una scheggia (e lo dice uno che prende solo nvidia). Vabbehhh ........... la tengo assolutamente buona come config. Prima o poi sarà fatto. Un aggiornamento era comunque necessario. Sarà per fine anno o forse prima ...... la voglia spinge anche i muli. Spero di poter recuperare CASE e poche altre cose. Pensi sia recuperabile almeno il CASE .......... Ti ringrazio per il lavoro. Molto gentile. Ciao Il case è ben areato? nel senso che se è troppo chiuso farai fatica a raffreddare, dovrai mettere un sacco di ventole che produrranno un sacco di rumore, se puoi metterle... oppure un bel raffreddamento a liquido... per mia piccola esperienza, per risparmiare 40/50€ si fanno danni... quello sicuro da recuperare è topo e tastiera, anche l'hd, ora ci sono gli ssd che sono delle schegge... risparmiare sì, devi valutare se ne vale la pena... il tuo vecchio sata lo potresti sempre usare come salvataggio dati. Scusa eh, ma il processore se non lo overclocchi campa a vita col dissi stock e le gpu hanno dissipatori esagerati appunto per inserirsi in tutti i case. Consigli un SSD ad una persona che si è imposta un budget basso? Ma che ragionamento è? Come se chiedessi: mi serve una macchina per fare casa lavoro, prendo una punto diesel. E tu gli dicessi: ma no! La ferrari è più bella, va di più ed ha l'effetto suolo da formula1.
hammer62 Posted November 14, 2013 Author Posted November 14, 2013 Well !! Vi ringrazio dei suggerimenti. Mi sono utili e spero lo siano anche ad altri che magari sono nelle stessi situazioni. Comincio a vedere cosa mettere insieme e poi nel ragionevole giro di 1 mesetto e mezzo al max farò un bel upgrade HW. Magari mi serviranno altri consigli al momento delle scelte effettive. Ma ho capito cosa devo fare. GRZ Ciao
msy Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Se ti serve una mano mandami un PM che magari mi arriva l'avviso via mail.
hammer62 Posted November 15, 2013 Author Posted November 15, 2013 Se ti serve una mano mandami un PM che magari mi arriva l'avviso via mail. Ci stavo pensando. Appena ho un p'ò di tempo per mettrmici ...... THKS Ciao
Recommended Posts