Jump to content

Problemi HW o altro attinente


hammer62

Recommended Posts

Ehm, come puoi pensare di giocare con quel HW? Per me giocare significa goderselo il gioco, non tenere tutto al minimo con risoluzioni da playstation2.

Se non vuoi spendere una barca di soldi prendi una APU AMD, processore quad core che però ha al suo interno una scheda video forse (quasi sicuramente) anche più potente della 620 che monti. Riciclando il tuo case, hard disk e alimentatore dovresti solo cambiare cpu, scheda madre e ram. Con 250€ SS incluse te la dovresti cavare. Se poi prendi l'usato paghi ancora meno.

 

Non voglio fare il so tutto io o il presuntuoso, ma giocare ad un simulatore con un hw come quello è totalmente un controsenso.

 

 

Come dice Paperon de Paperoni SBARAQUACCCCKKKKKKK

 

comunque nel frattempo mi ero fatto un giretto e visto due possibili soluzioni, anche se non proprio a breve :

 

1)  AMD A10 6800K APU, 8GB, AMD HD8670D, 1TB HDD

    499 euri

Specifiche Tecniche - Componenti

 

Cabinet / Case Next Cooler Master Elite 371 Middle Tower Nero (Specifiche) Processori AMD A10 6800K APU Quad Core 4.4GHz skFM2 (Specifiche) Main Board Msi FM2-A85XA-G65 A85X DDR3 Usb3 skFM2 (Specifiche) Memorie Ram 8GB - Patriot kit 2*4GB DDR3-1333 CAS9 (Specifiche) Cpu-Fan Attiva AMD Hard Disk WD Blue 1TB 64MB SataIII (Specifiche)   Unita' Disco secondaria Opzionale Alimentatori Alimentatore 550Watt con PFC (Specifiche) Card Reader Cardreader 16in1 con porta USB Aggiuntiva (Specifiche) Masterizzatori Masterizzatore DVD SuperMulti (Specifiche) Mouse Mouse Ottico Wireless Next Networking Gigabit Lan Schede Audio 8 canali HD Schede Video Radeon HD 8670D Integrata Tastiere Tastiera Italiana Wireless Next (Specifiche) Software

Sistema operativo non incluso

 

 

2) Intel i3-3220, 8GB, NVIDIA GeForce GT620, 1TB HDD

    479 euri

Specifiche Tecniche - Componenti

 

Cabinet / Case Next Cooler Master Elite 333 Middle Tower Nero ATX (Specifiche) Processori Intel Core i3-3220 3.3GHz Cache 3MB sk1155 (Specifiche) Main Board MSI Z77A-G43 Z77 DDR3 i3/i5/i7 Gen3 sk1155 ATX (Specifiche) Memorie Ram 8GB - Patriot kit 2*4GB DDR3-1333 (Specifiche) Cpu-Fan Attiva Intel Hard Disk Seagate 1TB 64Mb Sata III (Specifiche) Schede Video MSI NVIDIA GeForce GT620 1GB Gddr3 Dvi/Vga/HDMI (Specifiche) Alimentatori Digitus 550Watt PFC Passivo (Specifiche) Masterizzatori Samsung Masterizzatore DVD 24x (Specifiche) Mouse Next Mouse ottico Nero Networking Gigabit Lan gestita da chipset Realtek RTL8111E Schede Audio 7.1 canali HD, gestiti da chipset Realtek ALC887 Tastiere Next Kit Tastiera-Mouse Nero Usb (Specifiche) Software Sistema operativo non incluso Card Reader Card Reader 16-in-1 SDHC Nero (Specifiche)

 

Ma in realtà sempre da valutare. Non sono il massimo per assemblare un PC nuovo.

 

Certo che non immaginavo di dover cambiare per un simulatore che aspettavo da mesi. Ma d'altra parte, avendolo appunto aspettato tanto, e per passione, dispiace perdere la possibilità di divertirsi.

 

Cosa sembrano quelli ??

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • hammer62

    12

  • msy

    8

  • maspeed

    5

  • LowInsanity

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Come ho detto, spendendo 250€ avresti il primo dei due. La differenza di prezzo la fa il fatto che tu ricicli HD, Ali e Case.

 

Il secondo è uno spreco di soldi dato che la 620 tu la hai già. Cosa spendi a fare per avere una gpu che già possiedi? Non si può neanche mettere in SLi.

 

Se hai intenzione di spendere quelle cifre allora cambia tutto. Ricicli HD, ali e case e prendi un qualcosa di simile a questo:

 

5708921_187576331_11944502.jpg?AWSAccess

https://www.diigo.com/item/image/3ei6b/8tw2

 

Guadagneresti una signora configurazione. Chiaramente la scelta della scheda video dipende dall'alimentatore che hai attualmente. Se ne hai uno penoso (cosa che immagino) dovrai prenderlo:

40€ su amazon trovi un ocz da 500w o un enermax da 450w.

Togliendo 40€ dalla scheda video la cambieresti con questa: (hd 7850)

http://www.e-key.it/prod-vga-his-ati-amd-radeon-hd-7850-fan-core-860mhz-memory-gddr5-4800mhz-1gb-dvi-hdmi-minidp-retail-30648.htm

 

Non ti consiglio nvidia (attualmente ho nvidia e non la cambierei con niente al mondo) perchè ha prezzi molto più elevati rispetto alla concorrenza per la potenza che può offrire. Avendo un budget limitato il mio consiglio è AMD. La 7850 è una bella gpu, l'ho montata ad un amico che come te era con budget limitato e fa girare tutto al massimo (AC però lo deve ancora prendere).

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto, spendendo 250€ avresti il primo dei due. La differenza di prezzo la fa il fatto che tu ricicli HD, Ali e Case.

 

Il secondo è uno spreco di soldi dato che la 620 tu la hai già. Cosa spendi a fare per avere una gpu che già possiedi? Non si può neanche mettere in SLi.

 

Se hai intenzione di spendere quelle cifre allora cambia tutto. Ricicli HD, ali e case e prendi un qualcosa di simile a questo:

 

5708921_187576331_11944502.jpg?AWSAccess

https://www.diigo.com/item/image/3ei6b/8tw2

 

Guadagneresti una signora configurazione. Chiaramente la scelta della scheda video dipende dall'alimentatore che hai attualmente. Se ne hai uno penoso (cosa che immagino) dovrai prenderlo:

40€ su amazon trovi un ocz da 500w o un enermax da 450w.

Togliendo 40€ dalla scheda video la cambieresti con questa: (hd 7850)

http://www.e-key.it/prod-vga-his-ati-amd-radeon-hd-7850-fan-core-860mhz-memory-gddr5-4800mhz-1gb-dvi-hdmi-minidp-retail-30648.htm

 

Non ti consiglio nvidia (attualmente ho nvidia e non la cambierei con niente al mondo) perchè ha prezzi molto più elevati rispetto alla concorrenza per la potenza che può offrire. Avendo un budget limitato il mio consiglio è AMD. La 7850 è una bella gpu, l'ho montata ad un amico che come te era con budget limitato e fa girare tutto al massimo (AC però lo deve ancora prendere).

 

 

Ok, grazie per le risposte e i suggerimenti.

 

In effetti il cambio completo del PC non era previsto.

Il fatto è che come assemblatore sono una "schiappa" e non mi fido di me stesso nelle scelte che posso fare.

Ma seguendo le tue indicazioni vedo di mettere insieme qualcosa di decente.

Grazie

ciao

Link to comment
Share on other sites

Se mi dai il tuo budget, la sigla del tuo alimentatore (con la foto dell'adesivo che riporta gli amperaggi), il modello del case e il modello di hard disk, te ne faccio una io di configurazione.

Link to comment
Share on other sites

Se mi dai il tuo budget, la sigla del tuo alimentatore (con la foto dell'adesivo che riporta gli amperaggi), il modello del case e il modello di hard disk, te ne faccio una io di configurazione.

 

Grazie 1000.

 

Stasera vedo cosa ho e poi posto.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, eccomi con le informazioni sul mio povero HW.

 

Per il budget visto che non era in previsione un cambio PC o aggiornamento del suddetto, se possibile starei in quanto hai indicato tu. Circa 250 max ...... ma max 300. Anche se poi avendo visto l'alimentatore :sad: sigh ...... non so ..... !!!

 

Comunque queste le info prese con SiSoftware Sandra :

 

Processor  ( anche se non serve )
Model : AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+
Speed : 2.81GHz
Model Number : 5600
Cores per Processor : 2 Unit(s)
Threads per Core : 1 Unit(s)
Type : Dual-Core
Internal Data Cache : 2x 64kB, Synchronous, Write-Back, 2-way, 64 byte line size
L2 On-board Cache : 2x 1MB, ECC, Synchronous, Write-Back, 16-way, 64 byte line size

 

System  quindi anche di CASE :
System : HP-Pavilion GM289AA-ABZ a6140.it
Platform Compliance : AMD LIVE!
Mainboard : ASUSTek Computer INC. NARRA2
Bus(es) : PCI PCIe USB FireWire/1394 i2c/SMBus
Multi-Processor (MP) Support : 1 Processor(s)
Multi-Processor Advanced PIC (APIC) : No
System BIOS : Phoenix Technologies, LTD 5.13
Total Memory : 2.00GB DDR2

 

Chipset 1    ( anche se non serve )
Model : AMD Athlon 64 / Opteron HyperTransport Technology Configuration
Front Side Bus Speed : 2x 1.00GHz (2.01GHz)
Total Memory : 2GB DDR2
Memory Bus Speed : 2x 313MHz (626MHz)

 

Video System    ( anche se non serve )
Monitor/Panel : Monitor generico Plug and Play
Adapter : NVIDIA GeForce GT 620
 

Physical Storage Devices
SAMSUNG HD501LJ 500GB (Fibre Channel, NCQ) : 465.76GB (C:) (D:) (E:) (F:)
Generic- Compact Flash (USB) : N/A (I:)
Generic- SM/xD-Picture (USB) : N/A (J:)
Generic- SD/MMC (USB) : N/A (K:)
Generic- MS/MS-Pro (USB) : N/A (M:)
SanDisk Cruzer Edge 4GB (USB) : 3.73GB (H:)
HL-DT-ST DVDRRW GSA-H30L (Fibre Channel, 40x CD-R, 40x CD-W, 5x DVD-R, 5x DVD-W, 2MB Cache) : N/A (G:)
TEXGVCR JWXER8D (SCSI) : 4.48GB (L:)

 

Per l'alimentatore invece non sono riuscito a fare delle foto decenti  per cui riporto quanto ho letto nell'etichetta interna e in quella esterna piccolina :

 

ALIMENTATORE :

BESTEC     Modello ATX0300 P5WC

INPUT:  100 - 127V ~ 8A ;  200 - 240V  ~ 4A    50/60 Hz
              BST ATX0300P5WC

OUTPUT :  +12V / 19A        -12V / 0.8A
                   +5V / 25A         +5VSB / 2A
                   +3.3V / 18A

                   +5V & 3.3V     175W  MAX    
                   +5V & 12V      268W  MAX

Su etichettina nel lato esterno :
  AC Input    100 - 127V     6A
  50/60 Hz    200 - 240V     3A

 

Ti aggiungo un paio di immagini del case, ma credo non siano molto utili.

 

Ti ringrazio del cortese aiuto.

 

Ciao

 

P.S. spero di poter rendere giocabile AC.

 

 

post-5463-0-59453500-1384285049_thumb.jpg

post-5463-0-26941200-1384285107_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Io terrei conto del fatto che AC in multiplayer avrà sicuramente bisogno di più risorse... quindi mi prenderei del margine, in particolare si scheda grafica e alimentatore, le gpu recenti necessitano di notevole energia...

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma con 250 esce fuori processore, scheda madre e ram. Vanno aggiunti 40€ per un alimentatore che non si bruci dopo sei mesi e almeno 130-150 per una scheda video.

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma con 250 esce fuori processore, scheda madre e ram. Vanno aggiunti 40€ per un alimentatore che non si bruci dopo sei mesi e almeno 130-150 per una scheda video.

 

Ciao,

 

immagino. Ma se puoi dammi un'idea di cosa metteresti per fare un upgrade del PC e poi vedo io.

 

Grazie

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Beh, io metterei un i5 socket 1155/1150, scheda madre (per forza di cose), ram da 8 gb, alimentatore che abbia un buon marchio ed amperaggi, e come scheda video per non spendere troppo una r7 270 (presentata oggi) da circa 150€ che va veramente come una scheggia (e lo dice uno che prende solo nvidia).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.