Jump to content

Problemi HW o altro attinente


hammer62

Recommended Posts

Ciao,

 

scusate se apro un nuovo topic per  argomenti che sono già discussi in altre discussioni.

Non ne ho trovate ma sono andato molto di fretta. Se è il caso spostatemi pure.

 

Volevo chiedere questo.

 

Ho appena scaricato e installato AS.

Il mio PC ha questa configurazione :

 

PC:                HP Pavillon

Processore:  AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.80GHz

RAM:            2GB

OS:               Win7 64bit SP1

Scheda Video:    NVidia GeForce GT 620

 

niente di proprio nuovo tranne la video, almeno per il mio PC, perché cambiata di recente.

 

Quando ho acquistato e installato la Technology Preview con la sola Lotus e il circuito dato per la versione non ho mai avuto problemi e il tutto girava con fluidita. Almeno in apparenza e comunque non mi sono mai accorto di niente. Per me era tutto fluido e ok.

 

Adesso con la release di AS la prima cosa che ho caricato e provato è stata la Lotus Type 49 e Monza storico del 66.

Tutto ok. Fluidita buona e nessun grosso problema se non con il mio G27 perché devo configurarlo correttamente e mi portava di qua e di la con piccole correzioni di sterzo. Ma questa è un'altra discussione.

 

Poi mi sono caricato la Ferrari 458 e Imola e .......... crack ......... avevo tutto fermo. Fluidità praticamente inesistente. PC impastato e impossibile provare.

Esco e provo a caricare anche la Lotus 49. Più o meno gli stessi problemi anche se minori. Ma comunque addio fluidità e impossibile andare avanti.

Testo anche la F. Abarth su Imola e .... quasi uguale.

Ho tolto l'antialiasing a quanto potevo migliorando un p'ò la situazione ma senza renderla coe per la  Tech preview. 

 

La mia domanda è questa.

E' possibile che siano le piste ad essere così pesanti ?? Oppure è una cosa generale, auto e circuiti ?

 

Dovrò sicuramente aumentare la RAM a 4GB (spero di trovarla) il PC è vecchiotto, circa 6 anni.

Non mi dite accattati un PC nuovo. Al massimo qualche consiglio per fare un upgrade di questo.

 

Oppure devono ancora essere migliorati certi aspetti ??

 

Grazie

Se servono altre info ..... aggiungo.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • hammer62

    12

  • msy

    8

  • maspeed

    5

  • LowInsanity

    1

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao,

 

scusate se apro un nuovo topic per  argomenti che sono già discussi in altre discussioni.

Non ne ho trovate ma sono andato molto di fretta. Se è il caso spostatemi pure.

 

Volevo chiedere questo.

 

Ho appena scaricato e installato AS.

Il mio PC ha questa configurazione :

 

PC:                HP Pavillon

Processore:  AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.80GHz

RAM:            2GB

OS:               Win7 64bit SP1

Scheda Video:    NVidia GeForce GT 620

 

niente di proprio nuovo tranne la video, almeno per il mio PC, perché cambiata di recente.

 

Quando ho acquistato e installato la Technology Preview con la sola Lotus e il circuito dato per la versione non ho mai avuto problemi e il tutto girava con fluidita. Almeno in apparenza e comunque non mi sono mai accorto di niente. Per me era tutto fluido e ok.

 

Adesso con la release di AS la prima cosa che ho caricato e provato è stata la Lotus Type 49 e Monza storico del 66.

Tutto ok. Fluidita buona e nessun grosso problema se non con il mio G27 perché devo configurarlo correttamente e mi portava di qua e di la con piccole correzioni di sterzo. Ma questa è un'altra discussione.

 

Poi mi sono caricato la Ferrari 458 e Imola e .......... crack ......... avevo tutto fermo. Fluidità praticamente inesistente. PC impastato e impossibile provare.

Esco e provo a caricare anche la Lotus 49. Più o meno gli stessi problemi anche se minori. Ma comunque addio fluidità e impossibile andare avanti.

Testo anche la F. Abarth su Imola e .... quasi uguale.

Ho tolto l'antialiasing a quanto potevo migliorando un p'ò la situazione ma senza renderla coe per la  Tech preview. 

 

La mia domanda è questa.

E' possibile che siano le piste ad essere così pesanti ?? Oppure è una cosa generale, auto e circuiti ?

 

Dovrò sicuramente aumentare la RAM a 4GB (spero di trovarla) il PC è vecchiotto, circa 6 anni.

Non mi dite accattati un PC nuovo. Al massimo qualche consiglio per fare un upgrade di questo.

 

Oppure devono ancora essere migliorati certi aspetti ??

 

Grazie

Se servono altre info ..... aggiungo.

 

Ciao

Ciao, praticamente quasi stessi problemi... non sempre, in certe situazioni... ad esempio a imola gira bene su quasi tutta la pista ma in alcuni punti, ad esempio dentro le acque minerali o in uscita rivazza2 scatta fimo a 8fps... provato in tutti i circuiti e quello che dà meno problemi sembra essere proprio magione... nei replay la cosa è ancora più accentuata. Sto provando a cambiare qualcosa nel pannello di controllo catalyst.

Win7 ultimate SP1

i5 2.50GHz

6.00 GB RAM

ATI HD 4800

PS ovviamente dettagli tutti al minimo...

Link to comment
Share on other sites

In Catalyst CCSono entrato nella scheda giochi\impostazioni applicazioni 3D e ho abbassato tutti i valori al minimo... in AC i fps sono passati da 25/30 a 75/80 senza nessuna differenza visibile, almeno per me e gli "scatti" sono spariti... Ma non saprei se è un'operazione giusta da fare, mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che ne sa un pò di più, il che includerebbe penso li 70/80% degli utenti di questo forum...

Link to comment
Share on other sites

Si, se qualcuno ha qualche consiglio o suggerimento ........

 

La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che con la Tech Preview problemi proprio zero con il mio PC. E' da qui che ho deciso di prendere AS finale. Proprio perché non ho riscontrato nessun genere di problema. E dover passare ad un PC nuovo proprio non se ne parla visto che il mio per tante altre cose va benissimo; inclusi altri giochi con grafica molto buona e con risoluzione a full HD.

 

Poi visto che anche "maspeed" con un i5 e 6GB RAM ha problemi simili anche se meno accentuati .............. non vedo il motivo di passare a PC nuovo. Aumentare la RAM, si !!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao hammer62,per il problema che hai segnalato praticamente ti sei già risposto da solo...il tuo pc non rientra nella configurazione minima...

 

Minimum Requirements

OS: Windows Vista SP2 32-bit (with KB971512 platform update)
Processor: AMD Athlon X2 2.8 GHZ, Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ
Memory: 4GB
Graphics Card: DirectX 10.1 (AMD Radeon HD 3870, Nvidia GeForce GT 220)
Graphics Memory: 512 MB
Hard Drive: 15 GB

 

I tuo 2GB di ram non bastano(oltretutto su Win7 64bit),perciò devi aggiungere almeno altri 2GB di ram.

Link to comment
Share on other sites

Ciao hammer62,per il problema che hai segnalato praticamente ti sei già risposto da solo...il tuo pc non rientra nella configurazione minima...

 

Minimum Requirements

OS: Windows Vista SP2 32-bit (with KB971512 platform update)

Processor: AMD Athlon X2 2.8 GHZ, Intel Core 2 Duo 2.4 GHZ

Memory: 4GB

Graphics Card: DirectX 10.1 (AMD Radeon HD 3870, Nvidia GeForce GT 220)

Graphics Memory: 512 MB

Hard Drive: 15 GB

 

I tuo 2GB di ram non bastano(oltretutto su Win7 64bit),perciò devi aggiungere almeno altri 2GB di ram.

 

 

Ciao,

 

ti ringrazio della risposta. In effetti un aggiunta di RAM l'avevo già messa in preventivo e non è una cosa così dispendiosa o complicata.

Considera che la mia scheda video di memoria ne ha 1024MB e credo siano sufficenti. Le DX sono aggiornate alla 11.

Spazio su disco ne ho in abbondanza.

 

Quello che mi ha impressionato è sentire "maspeed" che con 6GB di RAM ha problemi dello stesso tipo

 

Spero di risolvere con l'aggiunta di RAM.

E' che con la Tech Preview come ripeto ....... problemi assolutamente zero. Fluidità assoluta.

 

Comunque grazie per le risposte. Se poi ci sono altri utente che hanno qualcosa da aggiungere o suggerimenti. Thks.

Edited by hammer62
Link to comment
Share on other sites

Considera comunque che anche aggiungendo RAM sei praticamente al limite dei minimi, quindi dovrai tenere grafica al minimo, e probabilmente non potrai girate in full hd(con che risoluzione giri?), poi aggiorna i driver, e assicurati di non avere impostazioni forzate nel pannello nVidia, tipo antialiasing o anisotropico.

Link to comment
Share on other sites

Considera comunque che anche aggiungendo RAM sei praticamente al limite dei minimi, quindi dovrai tenere grafica al minimo, e probabilmente non potrai girate in full hd(con che risoluzione giri?), poi aggiorna i driver, e assicurati di non avere impostazioni forzate nel pannello nVidia, tipo antialiasing o anisotropico.

 

Infatti ho ridotto l'antialiasing ma da in-game e non da scheda video. Poi ho provato a ridurre anche la risoluzione video ma non cambiava assolutamente niente, avevo solo una riduzione della dimensione dello screen ma di fatto la videata era bloccata come girando in 1920x1080.

 

La scheda è stata installata lo scorso Luglio con driver scaricati e non da disco. Quindi presumo non siano driver vetusti.

Si, sono al limite del minimo, ma sempre nei paramtri di minimo richiesti. E poi anche l'altro utente che ha risposto, con PC ben superiore al mio ha evidenziato problemi analoghi.

Ad ogni modo proverò a modificare anche i parametri dal pannello Nvidia.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

Considera comunque che anche aggiungendo RAM sei praticamente al limite dei minimi, quindi dovrai tenere grafica al minimo, e probabilmente non potrai girate in full hd(con che risoluzione giri?), poi aggiorna i driver, e assicurati di non avere impostazioni forzate nel pannello nVidia, tipo antialiasing o anisotropico.

 

Infatti ho ridotto l'antialiasing ma da in-game e non da scheda video. Poi ho provato a ridurre anche la risoluzione video ma non cambiava assolutamente niente, avevo solo una riduzione della dimensione dello screen ma di fatto la videata era bloccata come girando in 1920x1080.

 

La scheda è stata installata lo scorso Luglio con driver scaricati e non da disco. Quindi presumo non siano driver vetusti.

Si, sono al limite del minimo, ma sempre nei paramtri di minimo richiesti. E poi anche l'altro utente che ha risposto, con PC ben superiore al mio ha evidenziato problemi analoghi.

Ad ogni modo proverò a modificare anche i parametri dal pannello Nvidia.

 

Ciao

 

Sì, riduci tutto quello che si può ridurre dal pannello di controllo della scheda, con me ha fatto miracoli...

Link to comment
Share on other sites

Ehm, come puoi pensare di giocare con quel HW? Per me giocare significa goderselo il gioco, non tenere tutto al minimo con risoluzioni da playstation2.

Se non vuoi spendere una barca di soldi prendi una APU AMD, processore quad core che però ha al suo interno una scheda video forse (quasi sicuramente) anche più potente della 620 che monti. Riciclando il tuo case, hard disk e alimentatore dovresti solo cambiare cpu, scheda madre e ram. Con 250€ SS incluse te la dovresti cavare. Se poi prendi l'usato paghi ancora meno.

 

Non voglio fare il so tutto io o il presuntuoso, ma giocare ad un simulatore con un hw come quello è totalmente un controsenso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.