FAQ: i consigli di Luca Sodano - Page 36 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

FAQ: i consigli di Luca Sodano

Recommended Posts

Posted

Da qualche giorno mi sono accorto che la p4/5 che ha l abs di default , in pista praticamente non lo ha, ieri mi sono accorto che lo stesso problema lo ho anche con la bmw gra.

C è un file .ini che possa modificare e attivare l abs in modo che funzioni?

video esempio

http://www.youtube.c...h?v=-_1tTsEU6BA

Come si vede la scritta abs si illumina ma l auto si comporta come se non avesse l abs.

Hai fatto sto controllo integrità?

Posted

ragazzi scusate, io ho questo problema da sempre: Ho un volante DFP e nella configurazoine dei comandi ho cercato di impostare i tasti per poter vedere a destra e sinistra, ma senza alcun risultato cioè non c'è alcun comando che imposti questa funzionalità. Così ho lasciato i comandi da tastiera, ma anche con questi non c'è verso di girare la visuale mentre guido...cosa sbaglio? grazie

Posted

ragazzi scusate, io ho questo problema da sempre: Ho un volante DFP e nella configurazoine dei comandi ho cercato di impostare i tasti per poter vedere a destra e sinistra, ma senza alcun risultato cioè non c'è alcun comando che imposti questa funzionalità. Così ho lasciato i comandi da tastiera, ma anche con questi non c'è verso di girare la visuale mentre guido...cosa sbaglio? grazie

Se ce l'hai, disinstalla TrackNoIR o programmi simili....se non ce l'hai diminuisci il valore "Glancing left/right speed" che trovi in opzioni>video>vista.....in questo modo abbiamo risolto io ed altri che avevamo il tuo stesso problema

Posted

Luca , per favore potete verificare sta cosa dello sbatacchio in corsia box?

quoto la discussione che c'e' di là

Dave scusa per il ritardo, tra suoni, forum ufficiale e i vari test sono abbastanza preso. Comunque, hai per caso modificato il valore di refresh del FFB nel file assetto_corsa.ini? Ho letto di alcuni che hanno avuto il tuo stesso problema perché l'avevano impostato ad esempio a 500Hz, ma il TM non arriva a quei valori di refresh e quindi può impazzire.

Posted

ciao Luca, no problem, stasera ci guardo dentro, ricordo di aver curiosato ma non credo di averlo toccato...ti aggiorno

di default quanto dovrebbe essere?

Posted

333

Posted

Da qualche giorno mi sono accorto che la p4/5 che ha l abs di default , in pista praticamente non lo ha, ieri mi sono accorto che lo stesso problema lo ho anche con la bmw gra.

C è un file .ini che possa modificare e attivare l abs in modo che funzioni?

video esempio

http://www.youtube.c...h?v=-_1tTsEU6BA

Come si vede la scritta abs si illumina ma l auto si comporta come se non avesse l abs.

Soluzioni

Posted

Luca , per favore potete verificare sta cosa dello sbatacchio in corsia box?

quoto la discussione che c'e' di là

Dave scusa per il ritardo, tra suoni, forum ufficiale e i vari test sono abbastanza preso. Comunque, hai per caso modificato il valore di refresh del FFB nel file assetto_corsa.ini? Ho letto di alcuni che hanno avuto il tuo stesso problema perché l'avevano impostato ad esempio a 500Hz, ma il TM non arriva a quei valori di refresh e quindi può impazzire.

Wow ... suoni!!!  :dribble:

C'è all'orizzonte un upgrade?

Almeno della Huayra?

Grazie

:wave:

Posted

333

confermo, non avevo modificato nulla[FORCE_FEEDBACK]

MAX_FF_RATE_HZ=333
Posted

Uhmm strano, lo sbatacchio solitamente è sintomo di gain troppo alto. Un mio amico ha il T500 e non riporta questo problema.