Jump to content

Superfov secondo me..


Mattarellox

Recommended Posts

Allora..  :laugh:

Primo: il rift c'è eccome e lo adoro.. proprio perché lo adoro, sono costretto ad abbinargli un full hd (per ora mi appoggiavo ad un monitor 15" 1024x768 per usarlo e questo causava un problemino descritto nella discussione del rift.. ) e dato che gli ottimi 39" Hisense costano poco, per ora me ne prendo uno (e in futuro chissà..) e TANTOVALE farlo fruttare...................

 

Tolto il gommino inutile (già fatto) spuntano effettivamente i 4 supporti del gruppo palette fisso, ma non rappresentano un problema.. la tv la farò "poggiare" (non poggerà fisicamente, si avvicinerà solo) sopra i due supporti superiori.

La tv sarà tenuta da due staffe che partono dalla scrivania, il suo piedistallo non verrà nemmeno montato dopo il disimballaggio.

Poi vi farò vedere meglio.. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 123
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mattarellox

    55

  • Jacopo Belbo

    19

  • IIISLIDEIII

    13

  • Ime

    7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Allora, credo di essere vicino alla quadratura del cerchio.

Ho avvicinato lo schermo il più possibile al volante, adesso ho uno schermo di 1550mm ed una distanza dagli occhi di 750mm, il fov risultante è 91.

Per curiosità mi sono informato su quale è la dimensione reale del volante dell mx5 ed ho trovato diverse misura a seconda delle versioni ma la più piccola che ho trovato è 360mm.

Ho fatto questa prova: dalla posizione di guida ho misurato il volante virtuale non sullo schermo bensì posizionando il metro all'altezza del volante vero, in pratica ho fatto una misura in prospettiva.

Indovinate che valore ho trovato? 360mm, proprio quello che dovrebbe essere la misura del volante della mx5. Quindi dalla mia posizione vedo quello che dovrei vedere se fossi seduto dentro una mx5 ed è giusto che i volanti non si sovrappongono perchè hanno dimensioni diverse.

Poi ho eliminato la visualizzazione del volante delle impostazioni grafiche e quello che ho ottenuto è questo:

 

 

2014-01-12 18.37.35.jpg

 

In pratica una mx5 col volante da 300mm.

La foto è tagliata ai lati.

post-35169-0-88314000-1389552689_thumb.jpg

Edited by Mattarellox
Link to comment
Share on other sites

Altre prove con skip barber:

Anche questa foto è tagliata ai lati.

 

2014-01-12 18.52.42.jpg

 

La corona che si intravede è quella del t500.

post-35169-0-18359100-1389552999_thumb.jpg

Edited by Mattarellox
Link to comment
Share on other sites

Appena ho un attimo tiro fuori la reflex e faccio qualche foto decente.

 

Aspetto anch'io di vedere qualche foto.

Sono curioso di vedere anche come hai risolto il problema di avvicinare lo schermo. Scorrendo indietro nel 3d non ho notato aggiornamenti (ma forse mi sono perso un post) rispetto alle prime foto con posizionamento del pannello appeso al muro. Non credo tu abbia fatto un buco nel muro :biggrin: :biggrin: per avvicinare la postazione... per cui mi chiedo come hai sistemato il tutto adesso.

Link to comment
Share on other sites

E' appoggiato sulla postazione e mantenuto con due morsetti, è una roba fatta al volo giusto per provare ma per adesso rimane cosi fino a quando finisco la nuova postazione ed arriva il nuovo vpr.

Stasera le foto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.