Jump to content

Consiglio per volante


Torque

Recommended Posts

C'è molta gente che fa i record mondiali con i G27, addirittura alcuni disattivano il FFB!

Non credo proprio che un buco al centro possa creare problemi nelle chicanes. Puoi essere lento per un setup sbagliato dell'auto in quel caso, come una barra antirollio più morbida che rende la vettura più controllabile, ma al contempo meno reattiva.

Il tempo viene fuori solo da decine di migliaia di chilometri di esperienza ed oltre certi limiti per alcune persone è impossibile andare.

QualifyingLapGuideBrackets.png

In questa tabella si vedono le percentuali di piloti che girano entro alcuni delta! I piloti con tempi veloci (meno di un secondo al minuto di distacco circa) sono meno del 30%. Tempi buoni sono alla portata di molti ma non tutti, con tempi buoni paliamo di distacchi sotto i 2 secondi per minuto circa.

 

Dal G25/27 in su le periferiche con il tempo non c'entrano più nulla, c'entra solo il manico!

 

Alla fine il volante migliore serve solo ad avere sensazioni più reali possibili, molti per la simulazione pura sacrificano il tempo assoluto, in quanto sostengono che un ffb anziché aiutare rallenti!

Tutto sta a capire se uno corre dietro al tempo e basta o alla simulazione più pura possibile per le proprie tasche!

 

La simulazione senza dubbio per quanto mi riguarda rimane il punto principale, certo altrimenti mi sarei preso una Xbox con qualche giochino Arcade.

Ci sta che ci siano gli Alieni che girano senza o con FFB  e che girando in continuazione sullo stesso circuito riescano a fare tempi pazzeschi ma questo dal mio punto di vista non è più essere un buon pilota significa solo essere in grado di memorizzare alla perfezione ogni passaggio. Il bello viene durante una gara, dove ad ogni passaggio devi adattare la tua guida al degrado delle gomme o che per un sorpasso/doppiaggio devi fare una linea diversa e li non c'è memoria che tenga o sei un pilota o ti attacchi..... In questi casi più riesci a capire da ciò che ti trasmette il volante, e perciò più è veritiero il FFB di un volante, e più diventa facile adattarsi ai continui mutamenti delle condizioni delle gomme o della nuova linea che ti trovi ad impostare.

Ad ogni modo per me guidare al simulatore vuol dire in primis divertimento  e se un volante migliore vuol dire maggiore godimento ben venga, anche se a discapito del tempo. Sono stufo di avere la sensazione di guidare sulle uova ogni volta che mi trovo a fare un cambio repentino di direzione.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    9

  • nokia1966

    5

  • uru

    4

  • GiuseppeMBG

    4

Guest xbomber

Sono d'accordo ed anche io ricerco la simulazione più pura per le mie tasche.

I veri alieni non provano migliaia di giri, ho scoperto che ci sono tanti mostri che anche senza ffb, in 10-15 giri su un nuovo circuito arrivano a pochi decimi dai record!

Sono rimasto alquanto basito!

L'alieno per eccellenza "Greger Huttu" Ha vinto il mondiale FW31 di iRacing con solo 15 gare in tutto l'anno, il bello è che ne ha vinte 9 ed fatto 6 poles. Per vincere tali gare o anche solo fare pole i tempi sono da alieno!

In tutta la sua storia iracing dal 2008 ha fatto in tutto 142 gare. Ci sono molti piloti che con 300-400 gare all'anno non si avvicinano nemmeno ai suoi tempi.

 

Questo ragazzo non ha nemmeno la patente e, quando gli fecero provare una vera monoposto, girò a 3 secondi dal record del circuito dopo pochi giri!

Link to comment
Share on other sites

mod manu factory 360 euro spesi benissimo. guadagni anche qualche decimo e prima che ti scappi la macchina il volante ti avverte!!!! uno spettacolo!!!!

Link to comment
Share on other sites

concordo quanto detto da altri in precedenza...per quanto mi riguarda mi è bastato fare qualche giro con un g25 modificato e capire subito quanto sia più appagante la guida rispetto al g27 originale!  con la mod diventa dannatamente + difficile\reale guidare e fatico ad eguagliare i tempi fatti con il g27 stock...con un pò di pratica sicuramente miglioreranno ma non è semplice!

Link to comment
Share on other sites

per me ho migliorato da subito ci sono 4 regolazioni hardware da fare cambiando comodomamente i condensatori da piu morbido a piu duro. le ventole non fanno rumore e hai un deviatore per farlo partire standard per non farlo sforzare alla aprtenza. insomma mod manu factory tutta la vita

http://www.youtube.com/watch?v=youwaYumu8Y

wow ma si possono vedere pure gli intermedi sul display ???

Quanto costa sto gioiellino

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei vostri consigli.

Mi rimane solo un dubbio, un volante con il mod immagino sia più soggetto a rotture.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Link to comment
Share on other sites

Grazie dei vostri consigli.

Mi rimane solo un dubbio, un volante con il mod immagino sia più soggetto a rotture.

Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

se usato con criterio non proprio certo l usura dei motori aumenta ma alla manufactory un motore te lo cambia al volo sempre che tu non sia capace quindi meglio un gioiello per giocare con un po piu di manutenzione che senza mod che non sa di nulla. la modifica costa sui 330 comunque comprese spese cambia la scheda dentro la modifica aggiunge ventole e deviatore ti da alimentatore in piu. ruota i motori per far si che prendano piu aria . insomma uno spettacolo di mod!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.