Torque Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me alcuni consigli. Ho un logitech g27 liscio che sicuramente è un buon volante ma ovviamente c'è di meglio! Volendo qualcosa di meglio mi trovo difronte a due scelte: - Moddare il mio logitech per poi magari in futuro passare ad un Frex. - Passare direttamente ad un nuovo modello, tipo Fanatec. Voi che mi consigliate? La mod del logitech porta sostanziali miglioramenti? Ma soprattutto le prestazioni di un Frex gp valgono il costo o è meglio prendere un Fanatec che costa decisamente meno? P.S. Il fanatec ho avuto occasione di provarlo, ahime su una Xbox con Forza motor sport e devo dire che non mi ha entusiasmato ma per capire dovrei provarlo su un simulatore!
Guest xbomber Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Idem T500Rs, a prezzo abbordabile, mentre Bodnar se sei milionario o vuoi farti male!
Torque Posted October 22, 2013 Author Posted October 22, 2013 Potreste motivare il vostro consiglio? Pregi e difetti rispetto al Fanatec e al G27/G25?
Guest xbomber Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 (edited) Rispetto a G25/G27 meno zona morta centrale, più forza (regolato bene da le stesse sensazioni di un kart reale), più gradi (per ora quest'ultima cosa la trovo inutile), ruota più grande. Palette fisse, che piacciono e non piacciono a seconda dei gusti. Pedaliera di scarsa qualità. Rispetto a fanatec è teoricamente lievemente inferiore come prestazioni ed ha meno optionals. È di plasticaccia, ma alla fine ha prestazioni all'altezza.Nel rapporto qualità prezzo, soprattutto se preso con le promo che si trovano di tanto in tanto vince a mani basse. Se il fanatec costasse solo un po' meno caro la scelta (se basata sul rapporto qualità/prezzo) sarebbe più ardua. Edited October 22, 2013 by xbomber
GiuseppeMBG Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 il t500 rs ha una forza superiore al logitech... Fanatec gode solo di materiali + nobili come alluminio e rifiniture superiori ma costa quel che costa e l'affidabilità ad oggi ancora è bassa.. (purtroppo )
Guest ultimogiro Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 (edited) Messaggio Cancellato Edited January 5, 2014 by ultimogiro
Torque Posted October 22, 2013 Author Posted October 22, 2013 Grazie a tutti dei consigli. Il mio G27 non mi dispiace a parte la zona morta centrale che è appunto il motivo per cui lo vorrei moddare. Probabilmente però con la mod il volante durerebbe meno motivo per cui metto in conto anche il futuro passaggio al Frex gp. Nel T500rs non mi piacciono proprio le palette fisse, mentre la pedaliera non mi crea problemi è da buttare anche quella del G27, infatti ho intenzione di costruirmene una o con cella di carico o idraulica. Il prezzo del Fanatec non mi spaventa, è già un bel po più economico di un Frex, la cosa che però vorrei capire è se ad oggi vale la pena prendere un Frex!
Mambro Racing Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 Frex, meccanicamente parlando, tecnicamente,e concettualmente è al di sopra di tutti gli altri, però non l'ho mai provato quindi non so a feeling com'è messo e soprattutto se vale i soldi che costa. Da chi lo possiede ne ho sempre sentito parlare bene, di più non so. Ho anche sentito voci (per adesso solo e soltanto voci) di un futuro volante bodnar economico (che ha tutt'oggi credo sia il miglior volante casalingo), ma potrebbero restare tali. Insomma, io ora come ora non comprerei nulla, anche perchè stanno uscendo nuovi prodotti da affiancare alle console New gen, magari esce qualcosa di buono o si ridimensionano i prezzi di altri prodotti. LA mia personale classifica ad oggi è: Bodnar Frex T500 RS CSW G27 moddato (che guadagna terreno sul CSW se consideriamo di essere già in possesso di tale volante) Ovviamente parere personale legato perlopiù alle esperienze di altri, raccolte in vari forum, e alle caratteristiche tecniche, perchè ho provato personalmente solo gli ultimi 3. Tra cui 2 non miei quindi senza aver smanettato coi settaggi per capire le reali potenzialità o averli adattati bene alle mie pretese...
uru Posted October 22, 2013 Posted October 22, 2013 (edited) Concordo con la classifica di Sergio. Da possessore di un Frex non posso che decantarne le caratteristiche, anche dopo aver provato, brevemente, un Bodnar. Ho l'elettronica moddata sia Manu Factory che Arc Team ma prediligo assolutamente la prima. Vista la tua indecisione mi permetto di suggerirti di aspettare ancora un po'. So da fonte più che attendibile che un nuovo volante, pensato da uno dei nomi autorevoli nel campo degli accessori da sim racing, è in fase di sviluppo. Altro non posso aggiungere se non che varrebbe davvero la pena aspettare a vedere cosa salta fuori. Edited October 22, 2013 by uru
Recommended Posts