Jump to content

Consiglio per volante


Torque

Recommended Posts

  • Replies 32
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Torque

    9

  • nokia1966

    5

  • uru

    4

  • GiuseppeMBG

    4

@uru Interessante, si si dicci le tempistiche.

 

Cmq devo decidere qualcosa il buco al centro del G27 è troppo fastidioso, e adesso che ho cominciato a fare qualche garetta online mi accorgo che non riesco ad essere preciso in certi passaggi e lascio sempre qualche decimino.

 

Per quanto riguarda la mod di Manu factory chi mi sa dire il costo? ho cercato info sul sito ma non ho trovato. Se non si può postare qui scrivetemi pure in privato.

Link to comment
Share on other sites

@Uru

ti riferisci per caso a questa!?

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=63106#entry703218

 

o è qualcosa che ancora non si è visto "ufficialmente"...!?  :thumbsup:

 

PS: tutti a cercare di eliminare il buco al centro...  :rolleyes2: Ok per gli effetti FFB precisi, presenti, potenti o meno, ma...

Io ho provato la mod di Manufactory e va benissimo, anche se oggettivamente ho preferito usare un impostazione che mantenesse il famoso "buco" (per quanto ridotto), perchè altrimenti era impossibile guidare...

Ogni tanto mi chiedo se effettivamente ci si fossilizzi su "luoghi comuni" o se vi sia effettivamente la necessità di migliorare certi aspetti delle periferiche.

 

La periferica aiuta, ma per il resto serve solo taaaaaanta esperienza, nient'altro... IMHO  :whistle: 
 

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

No, non è quello della foto. Il prototipo di quello di cui parlo è in fase di ultimazione. Per la sua commercializzazione definitiva temo però che passerà un bel po'. Non saprei quanto ma di sicuro un po' di mesi.

 

Torque, per la mod di Manu devi chiamare Raffaele il quale ti darà tutti i ragguagli. Devo dire che la mod, proprio per il buco al centro ma non solo, è il top. E se intendi un giorno passare al Frex è il top del top. Il mio Frex ha visto la scheda G25 liscia, poi la Arc e poi la Manu. Parlo quindi per esperienza  :thumbsup:

Edited by uru
Link to comment
Share on other sites

 

ti riferisci per caso a questa!?

http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=63106#entry703218

 

o è qualcosa che ancora non si è visto "ufficialmente"...!?   :thumbsup:

 

PS: tutti a cercare di eliminare il buco al centro...   :rolleyes2: Ok per gli effetti FFB precisi, presenti, potenti o meno, ma...

Io ho provato la mod di Manufactory e va benissimo, anche se oggettivamente ho preferito usare un impostazione che mantenesse il famoso "buco" (per quanto ridotto), perchè altrimenti era impossibile guidare...

Ogni tanto mi chiedo se effettivamente ci si fossilizzi su "luoghi comuni" o se vi sia effettivamente la necessità di migliorare certi aspetti delle periferiche.

 

La periferica aiuta, ma per il resto serve solo taaaaaanta esperienza, nient'altro... IMHO   :whistle:

 

 

Sicuramente in alcuni casi ci si fossilizza sui "luoghi comuni" questo però è il caso di chi si rende conto di avere il problema solo dopo che qualcuno fa notare la carenza da parte della periferica.

Io mi sono reso conto di non riuscire ad andare forte in alcune circostanze, nel mio caso specifico non riesco ad essere aggressivo come vorrei nelle chicane e in tutte quelle situazioni dove si deve richiamare velocemente la vettura, dopo di che girando per il forum sono venuto a conoscenza del problema del buco del G27/G25 e mi sono reso conto che potrebbe essere il motivo per cui non riesco a guidare come vorrei.  

Edited by Torque
Link to comment
Share on other sites

No, non è quello della foto. Il prototipo di quello di cui parlo è in fase di ultimazione. Per la sua commercializzazione definitiva temo però che passerà un bel po'. Non saprei quanto ma di sicuro un po' di mesi.

 

Torque, per la mod di Manu devi chiamare Raffaele il quale ti darà tutti i ragguagli. Devo dire che la mod, proprio per il buco al centro ma non solo, è il top. E se intendi un giorno passare al Frex è il top del top. Il mio Frex ha visto la scheda G25 liscia, poi la Arc e poi la Manu. Parlo quindi per esperienza  :thumbsup:

 

Proverò a sentire Raffaele, anche se ho inviato una mail e non mi ha ancora risposto.

Per il Frex mi piacerebbe sapere come ordinarlo.... ho cercato di mandarti un MP ma devi avere la casella piena non riesco ad inviartelo.

Link to comment
Share on other sites

No, non è quello della foto. Il prototipo di quello di cui parlo è in fase di ultimazione. Per la sua commercializzazione definitiva temo però che passerà un bel po'. Non saprei quanto ma di sicuro un po' di mesi.

 

ok...come non detto  :whistle:

maaaaaa... a prezzi!? se siamo a livello del volante di Bodnar credo che il 90% degli utenti alzerà le mani (io compreso); se invece si parla di cifre ragionevoli (sotto i 900 euro!?) allora potrebbe essere una cosa valutabile dai "comuni mortali"...

Buono a sapersi cmq...! mi hai fatto venire la scimmia adesso  :thumbsup:  

Link to comment
Share on other sites

Guest xbomber

C'è molta gente che fa i record mondiali con i G27, addirittura alcuni disattivano il FFB!

Non credo proprio che un buco al centro possa creare problemi nelle chicanes. Puoi essere lento per un setup sbagliato dell'auto in quel caso, come una barra antirollio più morbida che rende la vettura più controllabile, ma al contempo meno reattiva.

Il tempo viene fuori solo da decine di migliaia di chilometri di esperienza ed oltre certi limiti per alcune persone è impossibile andare.

QualifyingLapGuideBrackets.png

In questa tabella si vedono le percentuali di piloti che girano entro alcuni delta! I piloti con tempi veloci (meno di un secondo al minuto di distacco circa) sono meno del 30%. Tempi buoni sono alla portata di molti ma non tutti, con tempi buoni paliamo di distacchi sotto i 2 secondi per minuto circa.

 

Dal G25/27 in su le periferiche con il tempo non c'entrano più nulla, c'entra solo il manico!

 

Alla fine il volante migliore serve solo ad avere sensazioni più reali possibili, molti per la simulazione pura sacrificano il tempo assoluto, in quanto sostengono che un ffb anziché aiutare rallenti!
Tutto sta a capire se uno corre dietro al tempo e basta o alla simulazione più pura possibile per le proprie tasche!

Edited by xbomber
Link to comment
Share on other sites

Io corro dietro alla simulazione. Ho fatto la mia prima gara on-line con la 997 Flat 6 ed alla fine avevo pure il mal di schiena causa movimento sedile. Ah, e con il ventilatore acceso puntato addosso altrimenti non respiro  :doh: . Forse sono un po' masochista ma mi diverto tantissimo. Lo stesso dicasi per le scalate in bici di cui sono appassionato. Divine per me incomprensibili per altri.

Per la cronaca nella gara sono finito ultimo con due giri di distacco causa incidente e rientro ai box. Altrimenti forse era un giro  :thumbsdown: . Stasera vedo se riesco a migliorare ma ho tutto da capire. Già solo la regolazione del mio freno credo mi abbia condizionato parecchio. Speriamo bene  :up:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Per il Frex mi piacerebbe sapere come ordinarlo.... ho cercato di mandarti un MP ma devi avere la casella piena non riesco ad inviartelo.

 

 

Libera

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.