Jump to content

Modding Fanatec Formula Rim


Black Box

Recommended Posts

  • Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Black Box

    17

  • peppotex

    4

  • stef176

    2

  • zolillo

    2

grazie  :whistle:

 

Nessuno "critica" il fatto che ci siano i led verdi alla fine e i led blue all'inizio!?...  :doh: ...purtroppo lavorando con  il volante rovesciato (in entrambi i lati) mi sono accorto tardi di averli fissati in ordine inverso...  :hihi:

Link to comment
Share on other sites

Grazie, rettifico anche qui:

 

Aggiunta alla vendita anche il Quick Release (compreso di Maschio che normalmente si trova nel CSW, che quindi necessita di adattatore nel caso in cui lo si volesse usare su volante logitech - thrustmaster)

 

SE si volesse invece collegare la corona (con sgancio rapido annesso) al Fanatec CSR-Elite NON è necessario nessun adattatore, basterà svitare il mozzo del CSR-Elite e avvitare quello per CSW.

 

La connessione elettrica (interna al mozzo o esterna via cavo spiralato) è semplice e sarà un aspetto da concordare con chi interessato all'acquisto  :whistle:

Link to comment
Share on other sites

3lmg.JPG
469d.jpg

 

Messo nel mercatino SGANCIO RAPIDO COMPRESO, connettore (interno o spiralato) e aggiunta led (se richiesti) compresi... 

Il tutto a "soli" 430 euro spedizione inclusa... :)

 

http://www.youtube.com/watch?v=e_WyLT-kxmE&feature=youtu.be

 

I pulsanti e il cambio a farfalla (ovviamente) funzionano perfettamente ma dovendo dimostrare il funzionamento di led e display "indipendenti" non potevo collegare la corona al mio CSW, altrimenti non sarebbe sembrato vero, quindi ho dovuto usare il joypad...spero comprenderete...

 

Come dicevo, lo sgancio rapido necessiterebbe di un piccolo adattatore qualora vi fosse l'intenzione di montarlo su volanti logitech o Thrustmaster, ma quello è un problema facilmente raggirabile (da me, basta che mi diciate su quale corpo motore lo volete montare...)...!!!

 

Su su che devo pagare dei prototipi che arriveranno prima di natale...  :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

corretto il "dettaglio" riguardante il numero della marcia visualizzato inizialmente allineato a destra.

Adesso (Grazie a Cristiano che ha accolto la mia richiesta) la marcia viene visualizzata perfettamente al centro  :thumbsup:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

farai una guida della seguente mod ?

 

oppure si puo trovare su altri siti ?

 

no, nessuna guida...

Da quanto ho visto in giro nessuno ha reso "indipendenti" via USB le corone Fanatec, vuoi per disinteresse generale o sconvenienza economica...

Se vuoi la corona è in vendita sul mercatino bella e pronta...Non pensare di spendere molto meno della cifra che sto chiedendo con il "fai da te"...

 

Tra corona (nuova) elettronica nuova (controller Pro-race), display 7 segmenti, led e pulsanti si arriva praticamente sui 400 euro...  :whistle:

Edited by Mattia.Curtarello
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.