Jump to content

Howston G4 and G6 by ISI v1.2


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • jakobdylan

    7

  • 2slow4u

    5

  • VELOCIPEDE

    4

  • Niksounds

    4

Ho provato la G4 del 69, e gia' che c'ero ho riprovato anche la T70 del mod WSC su rf1, e questa e' la migliore di tutte, perlomeno sembra di guidare di un auto e non un motoscafo...

E il WSC non mi ha mai fatto impazzire, eh...

Comunque sia, per me uno dei problemi piu' grossi di rf2, attualmente e' il ffb...io lo trovo davvero inefficace, mi manca totalmente il feeling.

Cioe', sento il volante che vibra e si muove, ma non riesco a ricavarne delle informazioni utili alla guida, si viaggia a vista... :thumbsdown:

Link to comment
Share on other sites

io le ho provate ora,e sinceramente non e per niente una ciofeca. il volante va diritto,il cambio manuale funziona alla perfezione. certo bisogna lavorare di assetto e ci vuole molta pazienza, ma alla fine si ottiene qualcosa di discreto. bisogna pensare che non e una toyota TS030 o un AUDI R18 ma una macchina degli anni 60 e non erano di certo precise. Prima provare ma per bene e poi giudicare.

Link to comment
Share on other sites

ahah che dire... piede leggero e anticipo bello lungo e cauto in frenata.. stesse sensazioni a cui induce il sim.

Interessanti da guidare!

Link to comment
Share on other sites

concordo in pieno mi domano se gli Isi abbiano qualche esperienza di guida su circuito delle auto che poi mettono nel loro simulatore.

Link to comment
Share on other sites

beh un dato di fatto e' questo:

abbiamo percezioni diverse :-D

e che quel **** sulla T70 non e' di uno di noi

Edited by Niksounds
Link to comment
Share on other sites

concordo in pieno mi domano se gli Isi abbiano qualche esperienza di guida su circuito delle auto che poi mettono nel loro simulatore.

la classica domanda inutile che la gente si fa....

sinceramente non la trovo malaccio. l'unica cosa che trovo malaccio è il setup di partenza che ,come con tutte le altre macchine ISI, non la rende facile da guidare.

ho come l'impressione che il simracer voglia che tutti i SIM abbiano le stesse sensazioni, perchè tanto la fisica è quella e non è possibile interpretare una macchina in 20 modi diversi.

In realtà credo che proprio la differenziazione sia la base dell'evoluzione dei sim di guida ed ogni sim abbia dalla sua parte punti di forza e di debolezza. Dal mio punto di vista per rfactor2 il principale punto debole è il FFB sulle ruote scoperte (per lo meno le f1, la formula renault e la F2) e alcune incertezze con le GT in sovrasterzo.

Inoltre il grip a pista pulita lo ritengo troppo scivoloso, ma appena si gomma la pista la macchina cambia completamente volto e diventa guidabilissima.

Io apprezzo la direzione intrapresa dagli ISI (non mi soddisfa al 100% sia chiaro) perchè significa credere nelle proprie idee anche se l'utenza chiede di diventare come AC....e a che scopo ? che senso ha diventare come AC ? dove stanno le idee e l'innovazione se tutti percorrono la stessa strada ?.

AC lo prenderò appena possibile perchè merita tutti i soldi del mondo per il lavoro che stanno facendo sia a livello di contenuti che di comunicazione. Invece imputo una grave colpa da questo punto di vista agli ISI, che hanno avuto serie lacune di comunicazione e di chiarezza verso la community (non è possibile che dopo un'anno si debba spiegare cosa significa avere la pista green).

Detto questo inviterei a smettere di fare anche i commentini del tipo "che schifo" oppure "non vale più la pena spendere mezza parola" o il classico "non capisco perchè ancora ci gioco".

Se non volete più giocarci o non ci giocate, non venite sul forum di RF2 a farlo presente, aspettiamo tutti AC e quando uscirà saremo tutti felici e contenti :)

Link to comment
Share on other sites

Beh il setup di partenza sballato c'era da considerarlo. Io però non lo avevo fatto. :asd: La macchina diventa molto ben guidabile se non si abbassano i valori del differenziale (anzi...). Ecco perchè diventa una saponetta quando si entra in curva un pelino a cannone. Ieri ho notato la cosa in un circuito "teoricamente" facile come Spa. Chi entrava nel server, e partiva subito senza toccare nulla di setup, era costretto ad una guida quasi rallystica. Attribuirei la cosa proprio al diff.

Il cambio che sfolla quando si è veloci è una martellata sulle balle...ma un "Gated" tra le opzioni, visto il parco utenza di questa mod, non era realizzabile?

Secondo me era da rendere l'avantreno più "pesante" al volante. Si arriva in curva e finchè non si arriva al momento di percorrenza non si ha una precisa sensazione di ciò che stà succedendo alle ruote anteriori. Dal video della Lola 70, invece, si nota che in questo frangente, il pilota, ha la chiara percezione di ciò che stà facendo fare al muso della macchina con il volante. Passi il fatto che non stà tirando a manetta come potremmo farlo noi con un sim però, a maggior ragione, andando anche più piano ha, nello sterzo, una certa fatica da gestire (con tutte le informazioni che ne derivano). Sulla zona gommata della pista c'è un pò di questa sensazione ma, quando correva la Lola70, tutta la pista era traiettoria ideale. :)

Per quanto riguarda il reparto sospensioni mi son trovato in difficoltà. Per ovviare al solito bug delle temperature centrali ho praticamente indurito tutto con l'effetto di avere una vettura che rimbalzava sull'asfalto in percorrenza e uscita. Fregandosene dell'avere temperature centrali più alte di 20° e ammorbidendo l'assetto non dà la possibilità di uscire dalla curva come si vede nel video della Lola. A prescindere che, risolvendo stò bug lo andrebbero a risolvere per tutti gli altri mod...e a quel punto il simulatore riacquisterebbe mooooooooooolta più considerazione (secondo me), penso che sarebbe da ritoccare le reazioni della vettura a contatto con l'asfalto.

Edited by Lu ManiaK
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.