BullsEye Posted July 7, 2013 Posted July 7, 2013 come quasi tutti su questo forum sto seguendo lo sviluppo di questo simulatore di cui abbiamo visto moltissssimi screenshot, modelli 3d, annunci e una tech preview che mediamente ha soddisfatto. stavo pero' ragionando sul fatto che alla fine un simulatore di guida molto bello offline rimane pero' un progetto a meta' che, a mio avviso, non verra' seguito da molti Al giorno d'oggi quello che fa vendere e la possibilita' di gareggiare online, di sfidarsi, di fare campionati... ora un piccolo esempio di quando "giravo" io...ai tempi GTR e GTR2 facevano piazza pulita....ma appena usci' Rfactor la maggiorparte migro' per via del netcode della possibilita' di girare in piu' auto etc etc. detto questo...volevo capire se ci sono news, info etc di come Assetto Corsa cerchera' di insidiare un simulatore come iracing. da esterno e da non piu' giocante capisco e credo che Assetto Corsa sia molto meglio dal punto di vista grafico, simulativo etc. ma cosa mi dite di: - netcode - contatti - racing...simulazione di una gara, bandiere, pitstop, safety car, free practice, qualifiche, warmup, gara etc. - lobby e in aggiunta,...server...iracing se non sbaglio ha un sistema che gira su server dedicati pagati da loro e sempre attivi. vabbe l'ho buttata li. cosa ne pensate?
Racing_34 Posted July 8, 2013 Posted July 8, 2013 mi auguro che supportino molto l'aspetto server e l'online in generale, senza focalizzarsi unicamente sui campionati. nK era valido ma i server sempre desolatamente vuoti
BullsEye Posted July 8, 2013 Author Posted July 8, 2013 e' proprio questa la mia paura/dubbio... iracing ha sbancato tutti (rfactor gtr etc etc) per l'infrastruttura che hanno creato intorno: carriere, punteggi, licenze, match making, etc etc. Avere un simulatore superlativo per poi doverci girare su server "casalinghi" semi-vuoti, con netcode ballerino e senza una buona implementazione delle gare e tutto cio' che e' annesso, sarebbe davvero un peccato Quello che mi preoccupa e' che in tutto questo tempo di sviluppo non si e' mai spesa una parola su questo aspetto...tanti modelli 3d, tante licenze ufficiali ma nessun accenno al resto
repo' Posted July 9, 2013 Posted July 9, 2013 (edited) e' proprio questa la mia paura/dubbio... iracing ha sbancato tutti (rfactor gtr etc etc) per l'infrastruttura che hanno creato intorno: carriere, punteggi, licenze, match making, etc etc. Avere un simulatore superlativo per poi doverci girare su server "casalinghi" semi-vuoti, con netcode ballerino e senza una buona implementazione delle gare e tutto cio' che e' annesso, sarebbe davvero un peccato Quello che mi preoccupa e' che in tutto questo tempo di sviluppo non si e' mai spesa una parola su questo aspetto...tanti modelli 3d, tante licenze ufficiali ma nessun accenno al resto ti rispondo solamente per compassione...........ma vai a cagar............ si leggono talmente tante idiozie che mi chiedo ma certi post non sarebbe meglio chiuderli tanto si parla di acqua fresca,anche se in questo periodo ci vuole ma quando è troppa e troppa daiiiiiiii Edited July 9, 2013 by repo'
VELOCIPEDE Posted July 9, 2013 Posted July 9, 2013 complimenti a te invece per il warn guadagnato. Andiamo avanti con la discussione
2slow4u Posted July 9, 2013 Posted July 9, 2013 Avere un simulatore superlativo per poi doverci girare su server "casalinghi" semi-vuoti, con netcode ballerino e senza una buona implementazione delle gare e tutto cio' che e' annesso, sarebbe davvero un peccato Considerati i problemi del suo predecessore (nkp), il tuo dubbio e' assolutamente lecito, ma dubito che qui dentro qualcuno possa fugare le tue incertezze. L'unica considerazione che si puo' fare, e' che sbagliando (normalmente) si impara, e considerando che AC e' un progetto molto ambizioso, non credo proprio che Kunos e soci possano permettersi di cadere nuovamente su questo aspetto del gioco. In definitiva, l'online di AC sara' all'altezza delle aspettative?, lo scopriremo solo vivendo...
BullsEye Posted July 10, 2013 Author Posted July 10, 2013 beh non si sa mai che qualcuno del team ci butti un occhio. Capisco che dopo l'esperienza di nkpro cerchino di limitare il piu' possibile l'esposizione sui forum pero' sono passati da un estremo all'altro. Due notizie, che non siano screenshots, potrebbero rilasciarle
DaveASpec Posted July 10, 2013 Posted July 10, 2013 L'unica considerazione che si puo' fare, e' che sbagliando (normalmente) si impara, e considerando che AC e' un progetto molto ambizioso, non credo proprio che Kunos e soci possano permettersi di cadere nuovamente su questo aspetto del gioco. In definitiva, l'online di AC sara' all'altezza delle aspettative?, lo scopriremo solo vivendo... quoto, e se non fosse all'altezza delle aspettative per quanto riguarda l'online,(almeno pari ai "vecchi" gtr2/rfactor) sarebbe una bella mannaia sulla testa di AC...l' 80% dei possibili utenti di AC credo lo sarà nel lungo periodo principalmente per le gare e campionati online...sarebbe un suicidio...
BullsEye Posted July 10, 2013 Author Posted July 10, 2013 concordo...ma perche' non dire niente a riguardo? ora io non so bene come funziona il "noleggiare" o creare un'infrastruttura di server dedicati, ma tra le tante news di licenze etc potevano darci qualche aggiornamento anche su questo aspetto. Tra l'altro non e' che faccia male...anzi attirerebbe ancora piu' utenti. Per esempio di NkPro si criticava l'interfaccia ostica e spartana....durante le prove, le review, le news hanno sempre puntualizzato e spiegato di aver investito nel rifacimento completo dell'interfaccia.
T0ny89 Posted July 10, 2013 Posted July 10, 2013 (edited) Ne hanno gia parlato, sia Aris che Casillo. Posto l'ultima news che per onor di cronaca è stata postata settimane fa proprio qui su DI. Q: How will online-racing be organized on AC? SC: It won't. It'll be just like in netKar PRO: you connect to a lobby, see what race servers are available and go race. The only main difference is that the servers will have a system to "book" into a race, so you will not be allowed to join a race in progress. http://mysimrig.blogspot.se/2013/06/q-with-stefano-casillo.html?q=Casillo Per il resto si è parlato di un netcode migliorato, con un sistema che migliora la predicibilità della posizione di ogni auto in pista. Penso che comunque i radiator spings si daranno da fare per creare un sistema per il ranking dei giocatori sui loro server. Edited July 10, 2013 by T0ny89
Recommended Posts