Guest Miles Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 mi aggrego con quella ripartizione appena freno mi giro
Guest Aristotelis Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 per GPL serve una tecnica particolare che è poco realistica ma dentro la sim rende molto Dovete avere prima di tutto gli assi separati per gas e freno questo vi permetterà di dare gas mentre state frenando la tecnica è la seguente. si porta la ripartizione della frenata a qualcosa come 52% all'inizio (dopo con la lotus ad esempio si possono usare anche settaggi estremi come 49-47%) Si frena al max tenendo leggermente accelerato (tipo 10-20% del pedale all'inizio) ogni volta che si sente la macchina sbandare dovete dare una accelerata più forte che come per miracolo vi raddrizzerà la macchina. Consiglio la frenatona per la T1 a kyalami per allenarvi. All'inizio sarà una tragedia ma insistete e presto i risultati arriverano.
Guest Akh-Ra Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 Ragazzi, non è difficilissimo.. basta un poco di allenamento... se ci sono riuscito io non credo sia un problema oggettivo!!!
Guest Miles Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 Si frena al max tenendo leggermente accelerato (tipo 10-20% del pedale all'inizio) ogni volta che si sente la macchina sbandare dovete dare una accelerata più forte che come per miracolo vi raddrizzerà la macchina. ok Aris e la sterzata come la gestisco?.... Vedendo il raplay di LeoGrandis ad un certo punto sembra che sterzi nel senso opposto a quello dell'apice della curva ....è come se la tagliasse......questa è la cosa che non mi riesce di fare.....gestire lo sbandamento dell'auto (e il successivo raddrizzamento dovuto il filo di gas sull'acceleratore) con lo sterzo
Guest Aristotelis Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 beh il replay di grandis è la massima espressione per la pista di monza. è ovvio che rappresenta una guida estrema e altamente perfezionata. Entra in curva GIA' in leggero controsterzo che li permetterà di chiudere la traiettoria nonostante abbia frenato molto tardi. Ecco il perchè del controsterzo. Questa tuttavia è una tecnica che va acquisita con molto tempo di pratica e allenamento stiamo parlando di migliaia di giri. Per arrivare a fare 1:26 alto (non dico il basso di grandis) ci vogliono almeno 6 mesi di esperienza e allenamento TOTALE tutti i giorni e questo se hai anche un bel po' di talento naturale. C'è gente che dopo anni ancora non riesce a fare dei 27 bassi. Perciò prima di cominciare a pensare "beh grandis può allora anchio" io consiglierei VIVAMENTE di allenarsi con unica attenzione alle traiettorie. Dovete essere capaci a passare sempre allo stesso punto, frenare sempre allo stesso punto, accelerare ugualmente, sterzare... tutto. Quando siete sicuri che riuscite a girare perfettamente allora si comincia a spingere sempre di più. Ultima cosa ricordate che i primi secondi vanno via IN USCITA di curva e solo qualche decimo in FRENATA perciò non concentratevi a frenare sempre più tardi che non è li che si guadagna veramente (anche li ma poco)
Guest Miles Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 Aris, l'uomo che vorresti ti abitasse di fronte... quoto......e nel frattempo mi inginocchio a tanto sapere
Guest Aristotelis Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 LOL ragazzi mi fate arrossire... cmq per il trasloco ci stiamo organizzando... ... ... ... no dai Drivingitalia.net non arriva fin'li... vero markus? markus??... uee... perchè mi guardi cosi? che ci fai fuori casa mia col furgone??? ooohhh?!?!
Guest LeoG Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 Quanti bei complimenti Cmq a parte gli scherzi , la frenata a 48% la usavo nel 2001 e come miglior giro avevo 1.26,36 , poi mi sono reso conto che non va bene.....nel senso che con 48% e' piu' facile guidare perche freni al 100% col pedale del freno e dai un 20% buono di gas, pero' i tempi non scendono piu'.... Alzando la ripartizione tipo un 52% o 54% devi frenare meno del 100% e dare meno gas del 20% ....non so diciamo 10% o 5% cosi ad occhio. Cosi facendo non solo la guida di GPL e' piu realistica ma anche piu redditizia perche devi guidare pulito e sfiorare i pedali con i piedi (praticamente bisogna avere 4 mani LOL ), il gas in frenata e' come la manovra del punta tacco....insomma si capisce quanto sia evoluto il motore fisico di GPL. Insomma con ripartizioni piu alte e' un po piu difficile perche oltre al pedale del gas devi controllare anche quello del freno ( visto che non lo si schiaccia piu tutto), cosi facendo sono sceso a 26,23 . byz Leo PS: questi sono "trucchi" che andrebbero pagati scherzo
Guest Animanera Posted June 3, 2003 Posted June 3, 2003 LOL !!! Ho provato a fare un paio di giri con il tuo assetto... Nel senso, di giri ne ho fatti ben più di due (sull' asse Y in particolar modo), ma non riguardano i transiti sul traguardo (che quasi riuscivo a girarmi anche li...). Quante lacrime amare... Povero uGo... Solo e lentissimo Doppiato dalle BRM
Recommended Posts