GPL, migliorare guida e tempi giri veloci - Serie Papyrus: GPL, Nascar 2003... - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Guest carlo_it
Posted

da qualche settimana ho scoperto Grand Prix Legedens, grazie a Driving Italia....

...con la dovuta pratica nel traciato di turno, mi posiziono in classifica intorno al 12 posto su 19 avversari. In Sud Africa, Kyalami, ho notato che mi mancavano 4 secondo per essere 1°.

Ora, per migliorare è indispensabile cambiare auto (ora uso la Eagle) e/o migliorare l'assetto (ora uso quello predefinito) ?

Grazie,

Carlo.

Guest Miles
Posted

l'auto più veloce in assoluto è la lotus e poi viene la eagle. La eagle è comunque un po meno stizzosa da guidare però come prestazioni è un pelino sotto la lotus. Poi le auto vanno valutate anche in relazione al circuito sui cui le fai correre.....comunque tirando le somme se vuoi essere veramente competitivo usa la lotus o la eagle. Per quanto riguarda i set up la questione si fa molto soggettiva.....io ammetto sono una schiappa a monza non scendo sotto l'1.30 con set up con differenziali di default...con i differenziali spinti invece pago dai 2 ai 2.5 secondi im più :blink: . Leggiti la guida del crononauta per capire come funzionano i set up.

Ciao e in bocca al lupo

Guest style
Posted

se per caso ti servono dei setup già pronti ci sono diversi siti dove gente estremamente veloce mette i propri setup, questo sito per esempio non è male:

http://www.kolumbus.fi/petenkoti/setups.html

i files si mettono nella cartella gpl/players/setups/nomepista

ovviamente è estremamente consigliabile seguire il consiglio di Miles, cioè capire come si "fa" un setup poichè è molto difficile che possa trovare il tuo setup ideale in uno fatto da un'altra persona, questi sono utili come riferimento.

Guest Spider
Posted

Per la guida del Crononauta trovi il link in altro post del forum.

Il consiglio che posso darti, per quanto riguarda la ripartizione della frenata, è di settarla su valori tra il 52 e 54% e non oltre il 60% come riportato dalla guida.

Questa però è un'interpretazione personale che dipende moltissimo dallo stile di guida e, secondo me, dal tipo di volante che utilizzi.

Comunque cerca di crearti un tuo setup; così quando riesci ad abbassare i tempi la soddisfazione sarà ancora + grande.

Ciao. :)

Guest Nemorfeo
Posted

Certo ch'è un bel dubbio...impostare la frenata quasi uguale sui 2 assi dovrebbe portare a scompensi enormi in frenata, con il posteriore bloccato ad ogni pinzata..certo, basta tenere il gas 1 po' aperto per evitare tutto ciò, ma con questo non si sopperisce alla diminuzione della potenza frenante totale in quanto non si utilizza tutta l'aderenza delle ruote davanti...senza contare ch'è un modo di guidare "antistorico"...nel 67 i freni posteriori sarebbero andati a fuoco dopo 2 giri(pensate alla Ferrari che li aveva addirittura interni...).Molto + "normale" tenere la frenata impostata al di sopra del 60% come insegna Crononauta!!Pensate che io con la Brab in piena velocità a Monza, tutto il carburante e frenata al 64% non riesco a far bloccare le ruote neanche col freno a fondo!!! :blink:B):ph34r::)

Guest Miles
Posted

comunque la cosa che risulta più difficile secondo me , e qui entra in gioco la periferica di guida utilizzata, è quella di imparare a frenare senza bloccare le ruote......ricordate che in gpl più tardi freni e più secondi guadagni....quello che a me non riesce di fare e di entrare in frenata (e, cosa importante, in linea retta :blink: ) fino all'apice della curva....se freno tardi o mi giro oppure finisco violentenmente con una ruota sull'erba.....sono riuscito a crearmi l'immagine di sterzata ottimale (leggasi il modo di prendere le curve) il problema è che con macchine come la lotus e la eagle che vanno veramente forte non riesco a metterlo in pratica.....vi consiglio di guardare il raplay del record fatto a Monza da quel mago che è Leonardo Grandis

Guest Gogetas
Posted

metti la frenata dal 52 al 48% e comincia a spingere :rolleyes:

Guest Akh-Ra
Posted
metti la frenata dal 52 al 48% e comincia a spingere  :rolleyes:

Ammazza, arrivi al 48%?

Cavolo!

Guest Gogetas
Posted

a kyalami uso il 48% io

Guest Nemorfeo
Posted

Se non si prova non si può dire...proprio x questo ho provato a mettere la frenata al 52%...tragedia!!!!Non riuscivo neanche a toccare il freno che già mi trovavo ad ammirare il prato!!!Ma come fate......