Cosa aspettarsi da Assetto Corsa? - Page 3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cosa aspettarsi da Assetto Corsa?

Recommended Posts

Posted

Rispondendo alla domanda del titolo del topic, io mi aspetto una grafica da urlo come si intravede dai video e gli screen, migliorie su fisica e feedback rispetto a NKPro che possono significare solo qualcosa di pazzesco, poi nel tempo spero vengano introdotte features che diano alle gare un aspetto + reale, non vedo la pioggia come qualcosa di essenziale, ma un evoluzione dello stato della pista durante un evento credo sia già il top.

Mi piacerebbe inoltre un sistema di danni che oltre all'aspetto fisico ben fatto in NKPro, sia anche "piacevole" da vedere.

Per quanto riguarda il parco auto, spero che nel tempo con l'aggiunta dei mod si coprano un pò tutte le aspettative, personalmente nel virtuale mi piace guidare mezzi che difficilmente si possano provare nella realtà o cmq auto che hanno comportamenti simili alle auto di serie, ovvero preferisco quasi esclusivamente monoposto, preferibilmente a ruote scoperte o coperte per figura.

Posted
Io mi aspetto 3 cose...

Grip. Sono stanco di sentire nella macchina un perenne scivolamento. Di prendere cordoli

con la giusta cattiveria con il risultato immotivato di volare via...salvo poi

osservare il comportamento delle vetture reali in video e scoprire che i cordoli se li mangiano.

E spero che l'ffb sia brutale nel restituire l' impatto sul cordolo.

Una grande AI. Il Casillo glie la può fare.

La Pioggia. Non sùbito...questo si sà. Ma non implementarla in un engine fisico di questo

livello sarebbe un delitto. Rimango piuttosto stupìto nell'osservare un certo disinteresse

rispetto alla pioggia nuda e cruda in gara...eppure è in grado di offrire un livello di sfida

ineguagliabile. Vedi netkar.
Posted

Io mi aspetto...il nuovo punto di riferimento mondiale per il Simracing :thumbsup:

Posted
Io mi aspetto 3 cose...
Grip. Sono stanco di sentire nella macchina un perenne scivolamento. Di prendere cordoli
osservare il comportamento delle vetture reali in video e scoprire che i cordoli se li mangiano.
Una grande AI. Il Casillo glie la può fare.
La Pioggia. Non sùbito...questo si sà. Ma non implementarla in un engine fisico di questo
livello sarebbe un delitto. Rimango piuttosto stupìto nell'osservare un certo disinteresse
rispetto alla pioggia nuda e cruda in gara...eppure è in grado di offrire un livello di sfida
ineguagliabile. Vedi netkar.

Stefano ha già detto di non riporre eccessive aspettative nella AI. Poi magari ci stupirà, ma per ora è meglio essere cauti. Tra pioggia e gommatura dinamica della pista, darei priorità alla seconda, ma è giusto che ognuno abbia le proprie preferenze. Però ci stiamo spingendo troppo oltre, queste features verranno eventualmente aggiunte successivamente rispetto alla versione 1.0. E come Stefano ha detto più volte, per lui il mondo finisce alla versione 1.0 e poi si vedrà.

Posted
...
-----

Questa, fra le tante, è una delle prime anche per me e quindi QUOTO.....

Posted

Se giudichi abbastanza rappresentativa la versione di AC per l'Evotek SYM026 che si poteva provare tempo addietro in giro per l'Italia, beh posso dirti che puoi andarci veramente cattivo sui cordoli :thumbsup: Mai riuscito ad aggredirli così tanto ad Imola su NetKar senza venir sbalzato via.. Quella secondo me è già una certezza.

Per l'ffb non mi esprimo, passare da uno scrauso DFGT a quel popò di simulatore che è il SYM026 con volante da 8Nm potrebbe falsare di molto il giudizio :dente: Non capivo molto se il merito era di Ac, Evotek o entrambi.. Penso l'ultima opzione..

E considera che son passati altri mesi di sviluppo..

Posted

Oltre a quotare anch'io Davide, mi aspetto che sia un sim che possa offrire tanto divertimento sia online che offline. Che abbia un'interfaccia userfriendly, che sia facile da gestire online, che abbia modalità di gioco accattivanti offline, ecc.

Ora come ora ho sempre poco tempo da dedicare alla sera e mi sono stufato di dovere diventare cretino a perder tempo per tutta una serie di cose che trasformano quello che dovrebbe essere divertimento in fatica!

Ecco! altra cosa: spero che ci siano degli assetti di default che rendano le auto guidabili da subito!

Vorrei sfatasse il mito che essere semplice e veloce da usare vuol dire per forza non essere simulativo!

Posted

Chi ha detto "Hard_Core_Mode"???!!!

Posted

Cosa mi aspetto da Assetto Corsa... Forse sono un po' fuori tema, rispetto alle sacrosante aspettative sulla guida, sulla fisica, sulle gomme, sulla pioggia, sulla grafica, ecc. Ma io vorrei semplicemente sapere (magari qualcuno di voi, molto più informato di me, può darmi una risposta) se è consentita soltanto la visuale di guida dall'abitacolo, oppure se è prevista anche quella dal cofano (cosa che, se non sbaglio, ed eventualmente perdonate l'ignoranza, non è permessa in netKar Pro). Personalmente infatti non sopporto la visuale dall'abitacolo, perché mi toglie troppo della vista della pista, dei cordoli, delle altre macchine, mostrandomi immagini fisse del cruscotto, dei montanti e di quant'altro, di cui non mi importa assolutamente nulla. Inoltre, ed è la cosa più importante, mi toglie almeno il 50% di percezione della velocità. Con la vista dal cofano (che se ben tarata non è poi così irrealistica, perché può essere immaginata come una sezione della visuale dall'interno di una macchina reale, con un sedile un po' più alto del normale) mi sembra di correre, e mi emoziono per la velocità, anche guidando una Mini, quando invece con la vista dall'abitacolo mi sembra di essere fermo anche su macchine notevolmente più potenti.