Cosa aspettarsi da Assetto Corsa? - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Cosa aspettarsi da Assetto Corsa?

Recommended Posts

Posted

Sicuramente sarà un successo :thumbsup::thumbsup:

Posted (edited)

Io mi aspetto niente di +, niente di meno di ciò che provai quando per la prima volta accesi Netkar PRO. Una cosa 3 gradini sopra tutto... L'hanno già fatto una volta, fidatevi che ci riusciranno di nuovo! :D

Ultraquotone!! Conoscendoli ci faranno rimanere tutti a bocca aperta!! Che dire non vedo l'ora!

:thumbsup:

Più nel dettaglio mi aspetto la caratteristica anticipata dal giornalista inglese qualche mese fa, ovvero il limite di tenuta avvertibile ed il serpeggiamento che hanno le vetture in frenata. Sono dettagli, ma sono appunto i dettagli che distinguono un buon simulatore, da un prodotto quasi perfetto!

Per esempio in molti giochi il comportamento in frenata è esagerato e difficilmente correggibile con l'istinto, ovvero se inizia a partire, poi non la finisce +, mentre nella realtà si può sfruttare questo alleggerimento posteriore, sentirlo prima e correggerlo. Ora senza scatenare liti e urla, ma in rFactor 2, un pò questa caratteristica è stata migliorata, resta il fatto che la frenata "non si sente" quanto in Netkar! Io (ed un altro pilota amico mio) direi che finora l'unico sim che si avvicina di + a ciò che ho fatto e sentito in pista con la SC12e della squadracorse del video postato nell'altro topic, è Netkar, e dai loro creatori non posso aspettarmi altro che una figata pazzesca nella quale nuovamente sentirò sui polpastrelli la gomma. Cosa che non capita con altri Sim. IMHO (ragazzi non lo sottolineerò mai abbastanza, è la mia opinione! Non iniziamo con "tu sei un fesso" "io sono pilota tu una scarpa" etc etc etc... :D ognuno ha le proprie opinioni sui sim! se no mi passa il piacere di scrivere su questo mitico forum!!) :shifty:

E poi, senza mettere pressione al buon Luca, un comparto sonoro ancora superiore rispetto a quello di Netkar! :D Non so voi, ma a me sentire urlare la KS2, faceva venire i brividi...

Edited by Alfatester
Posted

Visto che sia fisica che grafica penso saranno di altissimo livello...spero che anche il comparto audio faccia dei grandissimi passi avanti.

Non per fare il criticone, ma su nkpro, oltre il multy, la cosa che più mi ha lasciato a desiderare erano proprio i suoni...in particolare il rumore delle gomme. :)

Posted

nell'attesa si può sempre far pratica con QUESTA, prima che con l'uscita di AC diventi inutile del tutto... :doh::biggrin:

Posted

Io mi aspetto che esca! :dribble:

Posted

Aspetto Corsa.

Posted

Aspetto Corsa.

Ahia :rolleyes2:

Posted

Ehehehehhe ma no, era solo un gioco di parole, non fate scattare paranoie strane. :thumbsup: