bladerunner2308 Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 che dire,sono sempre contrario ad andare a pastrocchiare con le chiavi di registro , ma Dinopoli mi ha troppo incuriosito e ho deciso di provare. Che dire ....ASW con impostazione 3 (cioè quella che fissa gli fps a 45 e lui lavora in modo fisso). Assetto corsa pixel per display a 3 ,AA 8X,lod bias -3 specchietti max, non ho attivato il PP(devo ancora provare) e riflessi bassi.Tatuus gara con 16 auto...uno spettacolo.Sono un perfezionista delle immagini e sinceramente noto dei piccoli artefatti ma altamente superabili dalla nitidezza delle immagini e dalla lontananza a cui adesso si vede tutto senza sfocature.Se devo trovare un difetto lo do all'AA di AC, anche a 8x non è perfetto nel rift. Però consiglio a tutti i possessori di attivarlo e provare con mano....hem....con occhio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 21, 2016 Share Posted October 21, 2016 (edited) In teoria col profile inspector si può forzare su AC del supersampling per potenziare ulteriormente l'effetto antiscalettatura (su IR funziona.. ovviamente succhia molte risorse). Edit: finalmente ho provato anche io l'asw, per ora solo con iR e dal poco che ho provato funziona benone. Anche io dopo gli ultimi driver di Oculus mi trovo con delle notifiche che il sensore non è stato trovato, sparendo a volte proprio dal menu devices della home.. eppure tutto funziona in maniera impeccabile. Da dire che ora come ora sto tenendo tutto collegato alla motherboard.. domani provo a ricollegare tutto alla scheda Inateck. Edited October 21, 2016 by Filodream Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 Filo il pixel ratio a 2 non fa gia questo? E migliore il supersampling di nvidia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 Ha una resa diversa. Io Intendo l'antialiasing transparency multisampling - supersampling. Da settare così: http://i.imgur.com/2yvuurm.jpg Performance permettendo, ci sono anche le modalità sparse grid, ancora più incisive. Sto provando adesso su iracing e da una ulteriore gran pulita. Stamattina ero di nuovo col sensore proprio assente dai devices, ma sempre e comunque perfettamente funzionante Poi ho ri-collegato tutto (visore e sensore) alla scheda Inateck come ai vecchi tempi e ora è tutto perfetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ChesoLari Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Ciao a tutti, come saprete ho il RIft da quest'estate e, pur apprezzandolo tantissimo per come ti può cambiare la simulazione di un gioco (nel mio caso soprattutto Assetto Corsa), non sono riuscito a godermelo perchè ho avuto continui blocchi. Dopo averlo acquistato, attribuendo la colpa dei blocchi alle schede usb3 della mia ASRock 77 Pro4, ho provveduto ad acquistare la scheda Inatech (quella suggerita da Oculus e dall'utente Filodream). Ma la scheda addirittura non solo non andava con il Rift ma mi dava blocchi appena lanciavo un hard disk collegato ad essa. Ho così acquistato altre due schede pci-e usb3 ma anche con queste il problema non si risolveva. Allora ho contattato il supporto oculus, devo dire molto veloce nel rispondere, e dopo alcuni scambi di mail e suggerimenti di routine e alquanto scontati, mi è stato consigliato di reinstallare nuovamente la scheda Inatech con i nuovi driver indicandomi il sito: https://support.frescologic.com/portal/frescologic/home L'altra sera ho installato i seguenti driver: USB3.0 Host Driver (FL1000, FL1009, FL1100) v3.6.9.0a, e come per incanto i problemi di blocco dell'audio e conseguentemente del visore sono cessati, permettendomi di completare una garetta con assetto corsa (cosa che da mesi non mi riusciva più). Ieri sera però e anche oggi, sono apparsi nuovi problemi, in pratica si blocca il visore e nella pagina dell'applicazione compare la scritta: We can't find your headset. Please connect your headset. A differenza di prima però che si bloccava il computer e dovevo riavviare il tutto, ora con il solito CTRL+ALT+CANC si riesce a bloccare assetto corsa e a riavviarlo. Tutto funziona, naturalmente fino al nuovo blocco. Insomma non ne posso più è difettoso il mio rift o cosa. Perchè il PC lo uso da più di due anni ed è sempre stato stabile come una roccia, giocando con addirittura tre monitor. Indicazioni? Suggerimenti? Ci sono driver più recenti? Tenete presente che da anni sono abituato ad installare una scheda e cercare i driver più recenti, ma in questo caso nel cd della scheda si poteva accedere direttamente al sito che la produce e i driver più recenti erano proprio quelli che causavano problemi al sistema. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Ma un bel formattone di Dio glie lo hai fatto al pc? Dopo di quello, rimane solo da provare il tuo rift su un altro sistema, non è difficile. Una bella formattata con reinstallazione da zero di Windows10+driver tutti nuovi di zecca spesso risolve più problemi di qualsiasi altra cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dinofly Posted October 24, 2016 Share Posted October 24, 2016 Che spettacolo... Non si torna più indietro, il triplo monitor mi sembra inaccettabile ora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bladerunner2308 Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Tutto bello....però ti prego rimetti le mani del pilota.... PS: Ieri ho rifatto delle prove un po piu' approfondite, l'ASW trovo sia una grande implementazione che aiuta di molto ad alzare l'asticella dei dettagli , e mantenere una fluidità, ma, non è la stessa fluidità dei 90fps, quindi chi ha da una 1070 in su, secondo me non vale la candela attivarlo (anche se poter mettere il lod bias a -3 da davvero una nitidezza in piu'). Comunque il mio ragionamento vale soprattutto per i giochi di guida dove c'è uno scorrimento continuo del paesaggio, discorso diverso credo per tutti gli altri tipi di giochi in cui attivarlo dara davvero un bel boost. Per chi ha schede inferiori comunque rende possibile l'utilizzo del rift in modo ottimo, quindi li ha una grande utilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Filodream Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 su iRacing sta per arrivare la rotazione completa del volante 1:1 con animazione braccia annesse.. una notizia incredibile per chi usa il rift e ama iRacing. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tjetbenz Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 In teoria l'ingresso in curva dovrebbe essere più agevole con il rift dico bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts