Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Stasera finalmente sono riuscito a provare al volo il cv1 su AC. Non ho ancora settato nulla però come prima impressione direi niente male rispetto al dk2, un pò per la vestibilità ed un pò per praticità: niente alimentatori, un cavo solo, regolazione lenti, spegnimento schermo ed installazione driver. Effetto zanzariera ridotto, anche se non ancora presente. Ho letto qua e la, ma volevo una conferma da voi. In settings di AC trovo solo 1920x1080@60hz : è vero che passa in automatico a 2160x1200 quando parte?

Premesso che non ho fatto setting di alcun tipo, non trovo risposte a questo problema:quando entro in game non sono seduto al posto giusto. Ho letto che posso regolare la posizione e memorizzarla con la app, ma trovo le stesse app troppo indietro (mi devo praticamente girare indietro x vederle). Come si può spostare più "avanti" tutte le app?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

Stamattina sono riuscito a provare la nuova build di iracing, avevo il 99% dei parametri grafici settati al massimo e il pixel ratio del renderer ini a 150, macchina singola, fisso sui 90 fps, vi dico solo una cosa il miglioramento visivo è CLAMOROSO, non si vede una scaletta neanche con il microscopio :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Stasera finalmente sono riuscito a provare al volo il cv1 su AC. Non ho ancora settato nulla però come prima impressione direi niente male rispetto al dk2, un pò per la vestibilità ed un pò per praticità: niente alimentatori, un cavo solo, regolazione lenti, spegnimento schermo ed installazione driver. Effetto zanzariera ridotto, anche se non ancora presente. Ho letto qua e la, ma volevo una conferma da voi. In settings di AC trovo solo 1920x1080@60hz : è vero che passa in automatico a 2160x1200 quando parte?

Premesso che non ho fatto setting di alcun tipo, non trovo risposte a questo problema:quando entro in game non sono seduto al posto giusto. Ho letto che posso regolare la posizione e memorizzarla con la app, ma trovo le stesse app troppo indietro (mi devo praticamente girare indietro x vederle). Come si può spostare più "avanti" tutte le app?

 

Valeriano, prima resetti la vista premendo "ctrl" (control) + "spazio", poi nelle app a destra trovi quella che raffigura un casco e posizioni meglio il tutto...

Link to comment
Share on other sites

scusate, ho ordinato una Rift ieri, ma mi sto impiccando per chiedere la fattura al supporto tecnico. Qualcuno c'è gia passato? io sono un'azienda con partita iva, e negli acquisti internazionali dovrebbero farmi fattura senza iva. (come faceva Amazon quando fatturava ancora dall'irlanda). Reverse-charge intraUE.

Link to comment
Share on other sites

Stamattina sono riuscito a provare la nuova build di iracing, avevo il 99% dei parametri grafici settati al massimo e il pixel ratio del renderer ini a 150, macchina singola, fisso sui 90 fps, vi dico solo una cosa il miglioramento visivo è CLAMOROSO, non si vede una scaletta neanche con il microscopio :thumbsup:

Fantastico..

Nel weekend lo provo!!!  :dribble:  :dribble:

 

 

Stasera finalmente sono riuscito a provare al volo il cv1 su AC. Non ho ancora settato nulla però come prima impressione direi niente male rispetto al dk2, un pò per la vestibilità ed un pò per praticità: niente alimentatori, un cavo solo, regolazione lenti, spegnimento schermo ed installazione driver. Effetto zanzariera ridotto, anche se non ancora presente. Ho letto qua e la, ma volevo una conferma da voi. In settings di AC trovo solo 1920x1080@60hz : è vero che passa in automatico a 2160x1200 quando parte?

Premesso che non ho fatto setting di alcun tipo, non trovo risposte a questo problema:quando entro in game non sono seduto al posto giusto. Ho letto che posso regolare la posizione e memorizzarla con la app, ma trovo le stesse app troppo indietro (mi devo praticamente girare indietro x vederle). Come si può spostare più "avanti" tutte le app? 

Si.. qualsiasi risoluzione ci sia selezionata nel menu delle impostazioni grafiche, nel visore si materializza la risoluzione decisa nel file oculus.ini (stringa pixel ratio).

Di default impostata a 1.0, quindi risoluzione nell'Oculus uguale a 2160x1200.

Se in game non sei seduto al posto giusto, puoi premere CTRL+SPAZIO per resettare la visuale.

Ti consiglio però prima di ricentrare il tracking dal menu settings riservato al sensore nella Oculus Home (rifare cioè quella procedura dove, indossando il visore, vedi quel posto buio con l'asta sensore e le istruzioni a schermo. 

  •  
  •  
Link to comment
Share on other sites

Stasera finalmente sono riuscito a provare al volo il cv1 su AC. Non ho ancora settato nulla però come prima impressione direi niente male rispetto al dk2, un pò per la vestibilità ed un pò per praticità: niente alimentatori, un cavo solo, regolazione lenti, spegnimento schermo ed installazione driver. Effetto zanzariera ridotto, anche se non ancora presente. Ho letto qua e la, ma volevo una conferma da voi. In settings di AC trovo solo 1920x1080@60hz : è vero che passa in automatico a 2160x1200 quando parte?

Premesso che non ho fatto setting di alcun tipo, non trovo risposte a questo problema:quando entro in game non sono seduto al posto giusto. Ho letto che posso regolare la posizione e memorizzarla con la app, ma trovo le stesse app troppo indietro (mi devo praticamente girare indietro x vederle). Come si può spostare più "avanti" tutte le app?

Si.. qualsiasi risoluzione ci sia selezionata nel menu delle impostazioni grafiche, nel visore si materializza la risoluzione decisa nel file oculus.ini (stringa pixel ratio).

Di default impostata a 1.0, quindi risoluzione nell'Oculus uguale a 2160x1200.

Se in game non sei seduto al posto giusto, puoi premere CTRL+SPAZIO per resettare la visuale.

Ti consiglio però prima di ricentrare il tracking dal menu settings riservato al sensore nella Oculus Home (rifare cioè quella procedura dove, indossando il visore, vedi quel posto buio con l'asta sensore e le istruzioni a schermo.

Stasera riprovo allora! In pratica per riuscire a mettere la testa "a posto" devo tenere il sedile tutto indietro e poi spostare il sedile avanti, così mi ritrovo il menù appiccicato, se non dietro, al viso e rimane impossibile vedere le app in modo corretto!

Grazie per le delucidazioni

Ri-settata la posizione nella oculus home mi sono ritrovato nella posizione ottimale, non in tutte le auto, ma quasi. Regolando poi con la app in game si risolve, anche se mi sembrano ancora troppo vicine le app. Avendo una 970 ho messo quasi tutto a low per sicurezza e pixel ratio a 1.25.

Trovo che il menù spari un pò troppo sui bianche rendendo difficoltosa la lettura. Ecco quello che un pochino mi manca, ma che cmq è decisamente migliorato, è leggere bene i valori sul cruscotto. Spero che una volta cambiata la scheda video, aumentati i parametri, la situazione migliori.

Cmq 2 ore filate e zero nausea, solo un pò di fastidio gli occhiali, ma senza sono una talpa!

Magari è solo un effetto placebo, ma mi sembra più accentuato il saliscendi di alcune piste e mi sembra di essere più fluido e preciso nell'impostazione della traiettoria. Domani provo a girare con una combo ben rodata x vedere a tempi, se cambia qualcosa.

Una curiosità: come mai AC non lo vede come nativo quando è stato sviluppato su oculus?

Com'è con dirt rally?

Edited by Save
Link to comment
Share on other sites

perchè è ancora in modalità "Beta"    early access....

 

Con la 970 io uso :

Pixel Ratio 1.50, load bias: -1  AAliasing spento  Filtro 8X   mondo medio ombre basso PP off risoluzione specchietti al max fumo low riflessi medio / spento. 

Eriesco a girare anche in multiplayer

 

Risoluzione video da impostare grazie al DRS a 1.50 a 1440p (non cambia la ris sull'oculus, ma le app diventano piu piccole e facilmente posizionabili)

Link to comment
Share on other sites

(pardon..... il DRS usiamolo in macchina.... intendevo il DSR) :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

-> NVIDIA DSR

 

Dinopoli, in effetti, puoi spiegare un po meglio come hai configurato il tutto ?

Usi Pixel Ratio ad 1.5 ed il DSR anche ? ... ma non fanno la stessa cosa alla fine

grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.