Jump to content

Vuoi la tua pista...? parliamone!


malny

Recommended Posts

Volendo si fa tutto con 3ds max...

Pero Con BOB è piu facile modificare la pista nei vari settori... Altezza larghezza inclinazione....

Potresti usare bob anche per aggiungere oggetti, ma sono di scarsa qualita... Pochi poligoni!!

Io uso bob solo per tracciato e i primi 3-4 metri di prato a bordo pista... Poi importo in 3ds e da li si parte a lavorare piu seriamente...

Io sto usando bob per creare la pista di le mans dove ci faccio il mondiale quest anno... Però mi servirebbero altri oggetti... Tu hai i cordoli di castelletto da mandarmi perché sono uguali perché io non so fare i cordoli

... Una curiosità , ma su 3Ds come si creano gli oggetti ?? Ci sono già integrati?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 64
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • malny

    21

  • VELOCIPEDE

    9

  • Iaiotta

    9

  • BoNI

    5

Ciao, i cordoli che ho usato per branduzzo li ho creati con 3ds max... Pero essendo il mio primo esperimento ammetto che il procedimento non era proprio dei piu comodi ed efficaci.... Per i cordoli interni si puo provare conndiversi metodi.... Mentre quelli esterni andrebbero migliorati un po.... Comunque per tutti i due casi mi sono affidato allo strumento LOFT, in pratica con disegni 2D della sezione del cordolo puoi creare il 3D seguendo una linea... Nel mio caso il bordo interno o sternondella pista!!

Per creare oggetti puoi partire veramente da diversi metodi.... Ci sono gia presenti i solidi base in 3ds max, si possono modificare quelli o crearne con inprocedimenti piu assurdi e vari!

Eccetto i cordoli (loft) e la pista (bob track) tutto il resto l'ho creato con i box (solidi base)di 3ds, come se avessi giocato ai lego.... Mattoni e tubi.

Adesso sono un po arrugginito e senza tempo, ma x consigli e suggerimenti mi trovi qui...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Qualche settimana fa avevo cominciato a disegnare la pista Cogis Kart di Corridonia, che è la più vicina a casa mia... ma siccome sono una pippa, mi sono incasinato e scoraggiato l'ho cancellata XD

Link to comment
Share on other sites

Qualche settimana fa avevo cominciato a disegnare la pista Cogis Kart di Corridonia, che è la più vicina a casa mia... ma siccome sono una pippa, mi sono incasinato e scoraggiato l'ho cancellata XD

Link to comment
Share on other sites

Qualche settimana fa avevo cominciato a disegnare la pista Cogis Kart di Corridonia, che è la più vicina a casa mia... ma siccome sono una pippa, mi sono incasinato e scoraggiato l'ho cancellata XD

Heheheh non bisogna mollare!!! Solo questione di pazienza....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.